Vai al contenuto

Collegare xbox360 a Livetramite macbook


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
Salve a tutti :)

Premetto che sono quasi del tutto ignorante in materia :nelcesso:
Ho necessità di collegare l'xbox 360 a internet, ma il modem wifi è in un'altra stanza e non mi va di spendere decine di euro per l'adattatore wifi microsoft.

Pensavo quindi di utilizzare la connessione wifi del macbook...come devo fare? Va bene il cavo ethernet "normale" contenuto nella confezione dell'xbox o è necessario uno incrociato?

Thanks

#2
Yurix1994

Yurix1994
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Salve a tutti :)

Premetto che sono quasi del tutto ignorante in materia :nelcesso:
Ho necessità di collegare l'xbox 360 a internet, ma il modem wifi è in un'altra stanza e non mi va di spendere decine di euro per l'adattatore wifi microsoft.

Pensavo quindi di utilizzare la connessione wifi del macbook...come devo fare? Va bene il cavo ethernet "normale" contenuto nella confezione dell'xbox o è necessario uno incrociato?

Thanks

Ciao...io sono riuscito a connettermi al Live utilizando solo il semplice cavo ethernet dal moden alla 360

#3
Brasa

Brasa
  • Sex, drugs & rock n'roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9945
Badmax, immagino che quelle impstazioni funzionino anche su MacOS, giusto?

Comunque mi porcurerò un cavo crossed e farò qualche tentativo...

#4
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920
da tecnico telecom, operante nello specifico sulle configurazioni internet devo dissentire su un paio di punti.


1) Non c'è bisogno di disattivare il DHCP (l'assegnazione automatica di ip etc etc) nella configurazione di Win/MacOS. Rischi di creare più problemi che altro (salvo particolari esigenze di mappatura porte)

2)Assicurati di lasciare il DHCP (assegnazione automatica) sia in IP che in DNS salvo problemi (ovvero la 360 che si mappa in un indirizzo in range 169.*.*.*), altrimenti come Gateway segna l'indirizzo del modem (nei parametri IPV4 che in MacOS sono nella voce TCP/IP delle impostazioni avanzate nella sezione Network trovi i dati che ti servono) e stessa cosa come DNS primario, non mettere quelli del provider perché le console non fanno partire le connessioni a internet ma si poggiano sulle sessioni dati attive. Come indirizzo IP assegna un indirizzo in range con il modem (solitamente il range più comune è 192.168.1.*).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo