Ho come la sensazione che non leggi dei post... 10.7 è già in piena prova presso il campus di Cupertino e come per l'iPad prima che uscisse, è stato registrato su diversi siti internet il suo utilizzo in orari di lavoro, per poi azzerarsi in fasce orarie di riposo e nel weekend.
Il prossimo sistema operativo deve/dovrà tenere testa al prossimo sistema microsoft (non c'è n'è bisogno) che uscirà già nel 2011 e sarà la vera evoluzione rispetto a Vista.
Lo stesso Jobs quando l'ha presentato, ha definito Snow Leopard come una versione ottimizzata di Leopard, e pur introducendo brillanti scelte di programmazione sotto il cofano, non ha innovato granché quelle applicazioni che già si trovavano in Leopard. QUINDI, affinato ulteriormente Snow Leopard, e sono già al lavoro alla 10.6.4, ad un ottimo sistema aggiungeranno nuove caratteristiche. E questa è l'ottima palesata dallo stesso Jobs.
Il prezzo di Snow Leopard conferma le mie parole, e se si ripetesse col suo successore lo comprerei subito a scatola chiusa. Altro che il salasso microsoft con Seven che dopo un mese dalla commercializzazione la stessa casa produttrice ammetteva di una pubblicazione a breve di un ennesimo nuovo sistema operativo.
Ripeto, Snow Leopard non è un nuovo sistema operativo, è l'affinamento di Leopard, come Seven lo è di Vista, solo che ci sono centinaia di € di differenza nel costo.
Non so da dove incominciare per controbattere alle scemenze che hai detto, ci penso un attimo e poi ti rispondo.
Allora vediamo di rispondere:
1)No li leggo e ti ho risposto, me ne frego che deve uscire per contrastare Windows, si impegnassero a migliorare Leopard snow che ha dei problemi, quindi un Os ogni 2 anni per contrastare la concorrenza (che è indietro e totalmente differente) lo vedo come una cazzata tremenda.
2)La vera evoluzione rispetto a vista è stato 7 che è stato anticipato, al contrario l'8 stravolgerà alcune funzioni, ma partendo dalla base di 7....che E' DIVERSO DA VISTA.
Il discorso di 7 come sp3 di Vista è vecchio come il cucco e se uno lo avesse o lo usasse lo saprebbe.
3)Ms ogni 3 anni circa pubblica Os (l'unica eccezione è stata windows XP) perchè al contrario di macosx ha sia la retrocmpatibilità (grosso problema secondo me)sia una marea di hw che ogni anno escono da supportare....nessun salasso, se avevi preso vista da 6 mesi, potevi chiedere l'upgrade gratis....gli altri avendo usato Vista per 2 anni e mezzo (vista esce nel 2006, 7 nel 2009 )potevano se volevano pagare altrimenti si tengono Vista, che dopo il sp1 andava molto bene, compatibilità con alcuni sw e hw molto vecchi a parte, che cmq 7 tranne la vmdi xp non risolve).
4)Snowleopard è un FURTO perchè è IL 64 BIT DI LEOPARD con programmi riadattati, USCITO CON 3 ANNI DI RITARDO DALL'INTRODUZIONE DI CPU A 64 BIT intel nel 2006, è inutile che vi bevete tutte le cose che dice jobs....abbiate l'oestà intellettuale d ammettere che windows con Vista è arrivata prima sul 64 bit, e leopard doveva già uscire con istruzioni a 64 bit, far pagare 30 euro (o 130 con ilife) ma anche 10 euro non cambia la sostanza che la apple doveva far uscire un os (essendo propietario sia l'hw che il sw) già in linea con le cpu che montava.
Modificata da Alive, 01 May 2010 - 12:00 PM.