Vai al contenuto

Air VideoSteraming di tutti i video in qualità perfetta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Ciao ragazzi,apro questo topic perchè l'altro ieri ho scaricato questa app per 2.49 euro senza aspettarmi chissà che cosa,ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Installate il server su Pc o Mac (chiaramente gratuito),l'app su iPhone (va anche con iPad),1 minutino di settaggi ed il gioco è fatto.
L'applicazione converte al volo praticamente tutti i formati e li streama sul proprio telefonino in qualità perfetta.Ho provato con avi,divx,xvid,mkv,ed anche un file a 720p,tutto funziona alla perfezione.I test sono stati fatti sotto wi-fi in casa mia.Ho anche provato a settare il server per vederlo da internet,inserendo un apposito pin,e mi sono collegato da una wi-fi di un bar.Funzionava molto bene,chiaramente con qualità leggermente inferiore e qualche rallentamento occasionale.Non conosco però i valori della linea di questo bar,quindi in condizioni ottimali potrebbe andare meglio.In 3G non l'ho ancora provata,soprattutto perchè nella mia zona la copertura Vodafone è bassina,ma non mi aspetto risultati ecclatanti.Vi farò sapere.In ogni caso,fino a questo momento,i soldi meglio spesi nell'App Store,almeno per le mie esigenze.Saluti.

Modificata da Christian Matta, 16 April 2010 - 03:15 PM.


#2
ebbott

ebbott
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4818
Ci spiegheresti come funziona?

#3
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Allora,è veramente semplice,ed almeno a me non ha dato nessun tipo di problema.
Installi l'app sull'iphone,ed installi il server su pc (per la cronaca uso 7).Di default hai già le opzioni di conversione settate sulla risoluzione dell'iphone,e quindi non ti resta che dire al pc le cartelle da condividere.Io ho condiviso un intero hard disk con solo video.Se poi proprio vuoi attivi la modalità remote,che loro danno ancora come experimental,e ricevi un pin,che immetterai sul telefono quando deciderai di connetterti da internet.Per la connessione in remoto sono necessari certi requisiti del tuo router,upnp etc,basta che fai test e il programma ti dice se sei abilitato a connetterti anche da internet.Poi sei pronto a vedere i tuoi video.
Apri l'app sull'iPhone,e lui rileva la tua rete di casa.Ci clikki sopra e subito vedi ciò che hai precedentemente condiviso.Nel mio caso le cartelle con serie,anime,film ecc. ecc.Ci navighi fino ad arrivare al video che ti interessa e lo selezioni.Poi puoi scegliere di convertirlo on the fly o sul serio.Chiaramente per comodità lo faccio sempre on the fly.In 4 secondi il video parte,fluido e a risoluzione e audio perfetto,non credevo ai miei occhi.Come ho già detto nel post precedente,ho provato vari formati e mai un problema.In poche parole il tuo pc converte il video in un cartella temporanea,che tu nemmeno vedi.Se il tuo pc è relativamente potente,il processo di conversione sarà sempre più veloce di quello di streaming.Probabilmente tramite un codice scritto per bene non ci sono nè blocchi,ne flickering,niente.Puoi anche mandare avanti il video,tempo 2 secondi reali e lui parte da un punto a tua scelta.Non devi quindi preoccuparti di cancellare temp o di liberare spazio sull'iphone,perchè come dicevo prima viene fatto tutto on the fly.Da internet,pure con una qualità leggermente inferiore,funziona tutto a meraviglia,ma chiaramente le variabili sono molte di più:la tua linea,l'intasamento della tua linea,la linea a cui ti colleghi.Diciamo che va a fortuna,ma vista la bontà del progetto,sono molto fiducioso per eventuali aggiornamenti.E poi,solo per vedere bene a casa mia sul telefono tutto quello che ho sul pc,avrei speso molto di più.Saluti.

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Up, la consiglio a tutti.

#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Io uso orb live,che oltre alle funzioni sopra descritte mi permette anche di collegarmi alle webcam che ho a casa (anche in 3G) e sopratutto di vedere la tv (qualunque canale io riceva a casa) direttamente dall'iphone,ovunque sono

È compatibile anche con l'ipad,e quando sono in vacanza è come avere una tv portatile

Il tutto utilizzando ovviamente il mio pc come server

In pratica funziona con qualsiasi cosa
Per esempio la musica del mio pc,che posso selezionare a sentire praticamente istantaneamente senza nessuna attesa,sostituendo di fatto la memoria interna del telefono

Ottima anche questa,la consiglio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo