Vai al contenuto

[ITA] Negima! - by Ken Akamatsu[Star Comics] Magister Negi Magi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

cioé, speravi che interrompessero la stampa a metà? :ph34r:

:megalol: :megalol: :megalol:

#77
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Da quanto ho capito Negima è composto da "fasi"; adesso è in pieno momento shonen, poi dovrebbe tornare nelle corde di Akamatsu, giusto?


L'elemento shonen c'è sempre da qui in poi con qualche intervallo comedy ogni tanto, ma in generale ormai è uno shonen vero e proprio (e a volte con spiegazioni da far invidia a quel logorroico di Togashi).

#78
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

cioé, speravi che interrompessero la stampa a metà? :ph34r:

:)
no speravo che la versione giapponese fosse suddivisa in più volumi e in italia ci lasciassero con volumi più lunghi ma meno numeri... visto che è abbastanza lungo come fumetto mi ci vuole un po per finirlo mi ero aggrappato a questa speranza :)

#79
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Il volume 15 è ECCEZIONALE :applauso: spero VERAMENTE che diventi mensile (almeno per un paio d'anni), c'è talmente tanta roba interessante che è un DELITTO aspettare 2 mesi a volume ;<

#80
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

:)
no speravo che la versione giapponese fosse suddivisa in più volumi e in italia ci lasciassero con volumi più lunghi ma meno numeri... visto che è abbastanza lungo come fumetto mi ci vuole un po per finirlo mi ero aggrappato a questa speranza :)

ah ok, per un momento avevo temuto :D

di solito comunque è il contrario, con un volume giapponese si possono fare più volumi italiani (i famosi volumi-sottiletta della planet da mezzo tankobon, o il numero da "tre quarti" di Inu Yasha made in Star Comics :P )
oltre a casi particolari tipo l'edizione ballerina di Harlem Beat, che io ricordi sono solo una manciata i manga stampati in italia in meno volumi che in nippolandia (Shonan Junai Gumi e forse Shin Daa! Daa! Daa!, altri non li ricordo)


Il volume 15 è ECCEZIONALE :applauso: spero VERAMENTE che diventi mensile (almeno per un paio d'anni), c'è talmente tanta roba interessante che è un DELITTO aspettare 2 mesi a volume ;<


pensa che potevamo beccarci un semestrale in stile Hikaru no Go :ph34r:

#81
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
è uscita la notizia che a marzo finirà.... finalmente O_O nel senso buono però, volevo saper se questa serie avrebbe avuto fine o meno

i volumi in totale saranno 38 quindi?

#82
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
:will2:

anyway, sono una persona orribile, compro tutti i Negima e li metto da parte perché non ho il tempo per leggermeli :will2:

#83
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
io devo ancora leggere gli ultimi 2... nn vedo l'ora di superare il punto che avevo raggiunto con le scans O_O

#84
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
lo legge ancora qualcuno?
sono uno dei pochi appassionati?

la mia passione però sta avendo qualche battuta d'arresto credo... il manga è sempre spettacolare nei combattimenti è magnifico, come nei disegni... ma la trama sta diventando sempre più confusionaria, il torneo narrato in questi numeri è troppo scaglionato e non credo sia dovuto allo svolgimento realistico dello stesso (pausa tra un combattimento e l'altro), ma perchè non sa come raccontare la trama principale: io faccio veramente fatica a seguire chi ha fatto chi nel passato di nagi.
io ho letto il 26 e il 27 a breve distanza fra loro ma avendo cominciato il 27 del 26 mi ricordavo davvero poco..

anche nel 27, ma soprattutto nei precedenti spesso le scene vengono tagliate e si passa da una parte all'altra senza capire il perchè, in certi momemnti nemmeno se si tratta di un flashback o meno. l'autore secondo me non sa più come raccontare la sua storia e alterna bei momenti (combattimento del torneo, su quello non posso dire niente) a pezzi di caos totale (allenamenti corti) e bagni nelle terme. tutto divertente, ma un pò di criterio ci vorrebbe

comunque, a parte me e ryoga lo legge qualcun altro? :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo