Vai al contenuto

[6x11] Happily Ever Afterita: "E vissero felici e contenti"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

Sondaggio: [6x11] Happily Ever After (33 utenti che hanno votato)

Vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. 6 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 7 (2 voti [6.06%])

    Percentuale di voti: 6.06%

  8. 8 (5 voti [15.15%])

    Percentuale di voti: 15.15%

  9. 9 (6 voti [18.18%])

    Percentuale di voti: 18.18%

  10. Votato 10\ (20 voti [60.61%])

    Percentuale di voti: 60.61%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ripensavo al ruolo della Hawking, e come tutte le sue azioni siano ora estremamente coerenti.


- Nel '77 Jack le rivela che la bomba potrebbe salvare suo figlio.

- Sa che l'esplosione della bomba potrebbe creare una nuova timeline, e dunque (consapevole che quel che è successo non può essere cambiato nella stessa timeline) manda a morire il figlio affinchè dia l'idea della bomba a Jack.
E' inutile cercare di cambiare la vita del figlio, in un modo o nell'altro Farday sarebbe morto per course correction. Tanto vale creare una timeline con regole diverse.

- Blocca il tentativo di Desmond in "Flashes before your eyes", è indispensabile che vada sull'isola per far cadere i Losties.
- Fa di tutto per portare gl iOceanic 6 nel '77, e infatti sapeva benissimo che l'apertura della finestra li avrebbe portati nel '77.

- Finalmente con una nuova timeline in cui Faraday è salvo, cerca di bloccare Desmond che potrebbe creare "casini" nella nuova vita.

Resta da capire come Mrs Hawking abbia ricordi della timeline sull'isola.

Modificata da Re di Hokuto, 07 April 2010 - 10:42 PM.


#17
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808
Quando Desmond ha proposto a Penelope di andare a prendere un caffé al bar, ho immaginato la scena, con magari Sawyer e Juliet sullo sfondo. :D
..e ovviamente tra qualche episodio si sarebbe visto anche il loro "nuovo incontro". :sisi:


Immagine inserita

#18
Rhap

Rhap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 529

- Sa che l'esplosione della bomba potrebbe creare una nuova timeline, e dunque (consapevole che quel che è successo non può essere cambiato nella stessa timeline) manda a morire il figlio affinchè dia l'idea della bomba a Jack.
E' inutile cercare di cambiare la vita del figlio, in un modo o nell'altro Farday sarebbe morto per course correction. Tanto vale creare una timeline con regole diverse.


Hum..Qui c'è un paradosso di mezzo.. Come avrebbe fatto a mandare il figlio a dare l'idea della bomba a Jack se lei stessa l'avrebbe appreso da Jack?
Non so se sono stato chiaro :huh:

#19
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Hum..Qui c'è un paradosso di mezzo.. Come avrebbe fatto a mandare il figlio a dare l'idea della bomba a Jack se lei stessa l'avrebbe appreso da Jack?
Non so se sono stato chiaro :huh:


Come spiegato l'anno scorso nella quinta stagione, quello che è successo nel '77 è sempre successo.
Jack ha sempre parlato con Eloise nel '77, lei sa già tutto quando decide il destino del figlio.
Mandando Faraday sull'isola, Eloise fa in modo che il loop si ripeta sempre.

Modificata da Re di Hokuto, 07 April 2010 - 11:18 PM.


#20
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Quando Desmond ha avuto il flashback della mano di Charlie, mi è venuta la pelle d'oca... :fg:


Anche a me. E ancora più bello è stato uno dei dialoghi più importanti ed eccitanti della storia di Lost: "Se c'è qualcos'altro che posso fare per lei signore, deve solo chiedere." "Sì, una cosa c'è George.Puoi procurarmi la lista dei passeggeri del mio volo?." "Certo. Posso chiederle per quale motivo, signore?". "Devo mostrare loro una cosa." :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Episodio un po' troppo criptico però, secondo me avrebbero dovuto fornire qualche risposta in più, invece si termina non solo col dubbio sul vero ruolo di Desmond (che adesso possiamo intuire bene, ma con Lost non possiamo essere mai certi di nulla), ma anche su quello riguardo la sua scelta apparentemente folle di seguire senza problemi Sayid.
Io ho votato 8, bell'episodio ma onestamente quello su Alpert m'è piaciuto di più.
Ottima cosa è che la realtà parallela non sia quello che succede alla fine degli eventi on-island, quest'ipotesi non mi era mai piaciuta e finalmente la si può eliminare.

Modificata da Darth Mike, 07 April 2010 - 11:41 PM.


#21
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Nell'ultimo podcast gli autori hanno detto che il motivo per cui Desmond è stato riportato sull'isola si svelerà solo tra qualche episodio.

Per quel che è successo alla fine... mah, forse il Desmond-alternativo ha passato tutte le sue memorie a quello dell'isola, e viceversa?

#22
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
ah Desmond incasina sempre tutto. 9

#23
DonPippo

DonPippo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1337
Mia ipotesi sulla ALt-reality rafforzata da questa puntata: essa non è altro che la realtà "ideale" che i personaggi avrebbero voluto, ma ideale è appunto fra virgolette.

Perchè sembra che questa realtà sia come un desiderio che viene esaudito da un genio beffardo che può sì esaudire i tuoi desideri ma, allo stesso tempo, vuole fregarti. Mi sembra che conosciamo già un personaggio così: Flocke o MIB che dir si voglia.
Secondo me quindi MIB potrebbe vincere la battaglia sull'isola e creare questa nuova realtà.

Ma la fine della guerra avverrà nella Alt-Reality. I nostri Losties, attaverso gli specchi (forse con l'influenza di Jacob) ricordano qualcosa e, ora con l'aiuto di Desmond, capiranno che quella è una realtà fasulla e rimetteranno tutto a posto.

Ho detto troppe balle?? :goodboy:

#24
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Penso anch'io che potrebbe andare in modo simile.
Tra l'altro la Hawking potrebbe essere un'altra che ha ceduto alle promesse di MIB, scommetto che prima o poi vedremo una scena in cui la "recluta" promettendole la salvezza di Faraday e garantendole libertà di azione nella timeline alternativa.

#25
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Des si rivela il migliore come sempre. Aggiungo solo teorie di cui ancora non si è parlato:
- Abbiamo pensato che i sideways (continuo ad odiare questa definizione) fossero posizionati dopo l'ending della serie, mentre gli eventi sull'isola potrebbero finire prima del previsto per concentrarci nella realtà alternativa.
- Non ho più gli ep della quinta e non posso ricordare perfettamente, ma anche juliet sopravvive come des alla forza magnetica: per questo prima di morire dice 'ha funzionato'. Evidentemente Des è il Neo della situazione ma non è l'unico in assoluto con quest'abilità.
- Il fatto che eloise si praticamente il deus ex machina mi sta davvero smontando i cojoni. Ma Avrà detto tutto a Charles?

#26
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Une delle più belle puntate di SEMPRE

Desmond personaggio diddio

#27
Knight

Knight
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1723
Senza dilungarmi sul perchè della citazione...ma non fa rifletter quando Eloise dice a Des "Non devi fare nulla...alla fine perchè far qualcosa...finalmente hai ottenuto quello che hai sempre desiderato: l'approvazione del sig. Widmore!" come dire dai cavolo c'è questo perfetto teatrino in cui hai quello che volevi...non andare oltre...ancora che poi scopri che è una farsa! Moooolto matrix...

#28
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Voi la sapevate questa, a proposito di Minkovski?

Immagine inserita

http://it.wikipedia....po_di_Minkowski

#29
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Senza dilungarmi sul perchè della citazione...ma non fa rifletter quando Eloise dice a Des "Non devi fare nulla...alla fine perchè far qualcosa...finalmente hai ottenuto quello che hai sempre desiderato: l'approvazione del sig. Widmore!" come dire dai cavolo c'è questo perfetto teatrino in cui hai quello che volevi...non andare oltre...ancora che poi scopri che è una farsa! Moooolto matrix...


Può anche darsi che Eloise sia stata la vera artefice della realtà alternativa (è lei che praticamente ha rimandato i losties sull'isola), e non vuole che Desmond la "distrugga".

#30
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
A questo punto l'onniscienza di Eloise è qualcosa che necessita assolutamente di una risposta chiara.
In un'intervista Henry Cusick dice che "spera" di avere una risposta sulla questione... beh, io non spero, questa la esigo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo