#1
Inviato 20 March 2010 - 06:15 PM
La collina silente si fa di ghiaccio e portatile. Cambia il risultato?Se il buon (?) Pyramid Head potesse parlarci, di cose da raccontare ne avrebbe. Glissando per un solo secondo sul fatto che immediatamente dopo, probabilmente, ci aprirebbe in due con il suo spadone dalle proporzioni esagerate, indubbiamente Pyramid potrebbe parlarci dei suoi esordi splendidi in produzioni altrettanto magnifiche. Poi, probabilmente, si farebbe scuro in volto, sempre che possa farlo, parlando di quanto la sua Silent Hill con il tempo abbia perso l’infernale smalto di una volta.Eppure il Macellaio, un più moderno collega del nostro testa di piramide, potrebbe affermare che dalle sue parti, nel quartiere PSP, il vicinato è ancora mostruoso come un tempo, così come il clima: nebbioso al punto giusto. Vero: Silent Hill Origins era un ottimo titolo capace di dimostrare quanto anche con un portatile in mano, ci si potesse spaventare. Perché allora non insistere in questa direzione? In lieve ritardo rispetto all’edizione per Wii giunge anche su PSP Shattered Memories. L’ultimo arrivato in casa Silent Hill, che inizialmente doveva essere un semplice, per quanto pesante, remake del primo capitolo, ha finito per essere ben di più. Ma andiamo con ordine.
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#8
Inviato 22 March 2010 - 05:29 PM
Mi piace molto silent hill, e penso che questo gameplay molto più realistico, in cui invece di ammazzare i mostri su mostri come un supeuomo, devi scappare come farebbe qualsiasi uomo comune, sia molto interessante e innovativo. Una cosa di cui sono veramente contento sta nel fatto ch, invece di andare a 500 chilometri di distanza, la chiave di cui ha bisogno per aprire una determinata porta si trova nelle immediate vicinanze.
#10
Inviato 29 March 2010 - 07:51 AM
Finalmente ci ho messo sopra le mani e... Bè, non è niente male
Dopo aver gettato dalla finestra la versione ps2 (davvero troppo brutta), devo ammettere che da questa non mi aspettavo granché ed invece mi devo ricredere... L'impatto grafico è molto gradevole e la sceneggiatura mi sembra intrigante, sebbene si distacchi molto dall'originale... l'uso del cellulare, ben implementato, dona al gioco uno slancio in più...
Difetti: davvero troppo facile, enigmi inesistenti (almeno dopo 2-3 ore di gioco) e il timore di finirlo troppo presto mi condiziona...
Dopo aver gettato dalla finestra la versione ps2 (davvero troppo brutta), devo ammettere che da questa non mi aspettavo granché ed invece mi devo ricredere... L'impatto grafico è molto gradevole e la sceneggiatura mi sembra intrigante, sebbene si distacchi molto dall'originale... l'uso del cellulare, ben implementato, dona al gioco uno slancio in più...
Difetti: davvero troppo facile, enigmi inesistenti (almeno dopo 2-3 ore di gioco) e il timore di finirlo troppo presto mi condiziona...
#11
Inviato 23 August 2010 - 12:07 PM
Mi piace molto silent hill, e penso che questo gameplay molto più realistico, in cui invece di ammazzare i mostri su mostri come un supeuomo, devi scappare come farebbe qualsiasi uomo comune, sia molto interessante e innovativo. Una cosa di cui sono veramente contento sta nel fatto ch, invece di andare a 500 chilometri di distanza, la chiave di cui ha bisogno per aprire una determinata porta si trova nelle immediate vicinanze.
concordo pienamente cn te! alla prima porta chiusa che ho trovato..mi è stato dtt "qui servirà una chiave"è da lì che me ne sn andato in escandescenza....dp 2 minuti ero già dentro l'edificio col sorriso stampato sulle labbra....!
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