Vai al contenuto

consiglio tv full hd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

Prendi plasma, senza dubbio.

Tempo di risposta bassissimo, qualità dei colori un'altro pianeta.
Ti consiglio però non l'U10 ma l'S10, si trova a quesi prezzi ed ha lo stesso pannello del G10,ma a 400hz invece di 600. La differeza ad occhio nudo dai 400 ai 600hz è invisibile, tranquillo.
Il G10 si dice soffra di perdita del nero dopo non molte ore, son voci e discussioni su internet, io non lo possiedo e quindi non so dirti; S10 non ha questo problema.
Unico accorgimento con i plasma: per le prime 100/120 orea fai un bel rodaggio, che anche se dicono non serva +, meglio farlo non si sa mai, e goditelo tanto tanto.

Per rodaggio, impostazioni, come abilitare i menù del G10 sull S10, vai su google, in ricerca digita: Panasonic TX-PxxS10E e la prima discussione che ti viene fuori è proprio sull'S10 con tutte le dritte, i tips&tricks ;)

Cosa intendi per 100/120 ore di rodaggio?
No perche anche io stavo per fare un acquisto e ho visto che i plasma costano meno degli LCD sono interessato all'argomento.
Più in generale credo siano anni luce di distanza i problemi (per sentito dire più che altro) di over printing ed per i neri

#17
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150
Ho fatto una rapida ricerca ed ho trovato questi due modelli che sono adeguati alle mie povere finanze.
Mi sembra di aver capito che i panasonic sono dei buoni modelli
tipo questo?
http://www.pixmania....lasma-tx-p.html
e invece un samsung 100€ in meno
http://www.pixmania....a-ps42b451.html

Ora io prevalentemente lo uso per giocare, sono un buon compromesso qualità prezzo? O a quelle cifre ed con quei tagli è meglio lasciar perdere?
Grazie per le eventuali delucidazioni

Guardando meglio i panelli sopra son HD ready
questo a 579 è full
http://www.pixmania....tx-p42u10e.html

Anche qui il full HD al momento a mio parere è superfluo, a meno di blu ray ho pochi giochi. Io gia sarei più per l'HD ready ma anche qui non sò, hop aura che per risparmiare caccio dei soldi.
E scusate l'intromissione

Modificata da Muppa, 12 March 2010 - 06:02 PM.


#18
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603

Certo, e chi dice il contrario? Però fra i tre preferirei spendere anzi 100-200 euri di più ed avere il quasi top di gamma del 2009, cioè il G10...;)

si beh, hai ragione, ma ho deciso di cambiare il 26" proprio in funzione del prezzo relativamente basso a cui si trovano ora lcd da 32" full hd (intorno ai 500€); poi, però, ho trovato per caso quel plasma panasonic a poco più di 500€, e sapendo della superiore resa cromatica e delle sorgenti sd di questi ultimi, ho iniziato ad avere i dubbi su quale tra lcd lg (che offre qualità video ed estetica ad un prezzo imho imbattibile) e il plasma panasonic mi convenisse prendere; se avessi più soldi da spendere andrei sicuramente su un plasma di ultima generazione, ma avendo un budget di al massimo 700€ guardavo con più interesse gli lcd, che full hd si trovano tranquillamente tra i 400-500€ (ovviamente per i 32"); plasma da 32 sostanzialmente non si trovano e quindi mi dovrei buttare sui 42, che full hd costano attorno ai 700€ di base, escluso il modello che ho postato (che viene poco più di 500); quindi ora come ora il massimo che prenderei come plasma è il panasonic s10, a meno che non conosciate altri modelli allo stesso prezzo che offrano una qualità superiore.

comunque vi ringrazio per le vostre opinioni, soprattutto perchè mi avete aperto gli occhi grazie alle esperienze con i vostri schermi plasma; io in casa ho solo lcd, quindi un plasma sarebbe una novità assoluta e l'acquisto lo percepisco come un rischio; spendere cifre di questo tipo ci rendono spesso indecisi, perchè buttare via 500-600€ non va a nessuno ;)

#19
Divin Solsiccia

Divin Solsiccia
  • Thank God I'm a Mac user

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2987

questo a 579 è full
http://www.pixmania....tx-p42u10e.html




Il mediaworld ha il S10 in offerta a 50€ in +, molto meglio.

Per rodaggio intendo per le prime 100 o 200 ore (min-max) setti tutti i paramentri sotto il 50% e disattivi tutti i filtri.

Alcuni dicono non sia + nevessario, ma male non fa di sicuro ;)

#20
Divin Solsiccia

Divin Solsiccia
  • Thank God I'm a Mac user

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2987

si beh, hai ragione, ma ho deciso di cambiare il 26" proprio in funzione del prezzo relativamente basso a cui si trovano ora lcd da 32" full hd (intorno ai 500€); poi, però, ho trovato per caso quel plasma panasonic a poco più di 500€, e sapendo della superiore resa cromatica e delle sorgenti sd di questi ultimi, ho iniziato ad avere i dubbi su quale tra lcd lg (che offre qualità video ed estetica ad un prezzo imho imbattibile) e il plasma panasonic mi convenisse prendere; se avessi più soldi da spendere andrei sicuramente su un plasma di ultima generazione, ma avendo un budget di al massimo 700€ guardavo con più interesse gli lcd, che full hd si trovano tranquillamente tra i 400-500€ (ovviamente per i 32"); plasma da 32 sostanzialmente non si trovano e quindi mi dovrei buttare sui 42, che full hd costano attorno ai 700€ di base, escluso il modello che ho postato (che viene poco più di 500); quindi ora come ora il massimo che prenderei come plasma è il panasonic s10, a meno che non conosciate altri modelli allo stesso prezzo che offrano una qualità superiore.

comunque vi ringrazio per le vostre opinioni, soprattutto perchè mi avete aperto gli occhi grazie alle esperienze con i vostri schermi plasma; io in casa ho solo lcd, quindi un plasma sarebbe una novità assoluta e l'acquisto lo percepisco come un rischio; spendere cifre di questo tipo ci rendono spesso indecisi, perchè buttare via 500-600€ non va a nessuno ;)


Se il budget massimo è 700, S10 tutta la vita, non te ne pentirai assolutamente.

#21
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

Il mediaworld ha il S10 in offerta a 50€ in +, molto meglio.

Per rodaggio intendo per le prime 100 o 200 ore (min-max) setti tutti i paramentri sotto il 50% e disattivi tutti i filtri.

Alcuni dicono non sia + nevessario, ma male non fa di sicuro ;)

quindi escluderesti gli altri modelli, con 50€ in più passiamo a più di 600€...
Posso immaginare le differenze spendendo, lo vedo tutti i giorni lavoro con due monitor su appledisplay da 700€ ed un asus da 180€ stesse dimensioni, al momento utilizzo l'Asus per la console e si preferirei la qualità del display apple ma non è osceno per intenderci.

#22
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603

Ho fatto una rapida ricerca ed ho trovato questi due modelli che sono adeguati alle mie povere finanze.
Mi sembra di aver capito che i panasonic sono dei buoni modelli
tipo questo?
http://www.pixmania....lasma-tx-p.html
e invece un samsung 100€ in meno
http://www.pixmania....a-ps42b451.html

Ora io prevalentemente lo uso per giocare, sono un buon compromesso qualità prezzo? O a quelle cifre ed con quei tagli è meglio lasciar perdere?
Grazie per le eventuali delucidazioni

Guardando meglio i panelli sopra son HD ready
questo a 579 è full
http://www.pixmania....tx-p42u10e.html

Anche qui il full HD al momento a mio parere è superfluo, a meno di blu ray ho pochi giochi. Io gia sarei più per l'HD ready ma anche qui non sò, hop aura che per risparmiare caccio dei soldi.
E scusate l'intromissione

panasonic 42" s10 full hd

questo è il modello che ha consigliato anche a me DIVIN SOLSICCIA e che probabilmente acquisterò; in quel sito viene 595€

#23
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

panasonic 42" s10 full hd

questo è il modello che ha consigliato anche a me DIVIN SOLSICCIA e che probabilmente acquisterò; in quel sito viene 595€

grazie per il link
Ho la fortuna di avere una sala 5x5m ma la sfiga di essere con le pezze al culo, anzi mi sono venduto pure quelle....

#24
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
ho ordinato il pana s10!

volevo chiedervi info riguardo al periodo di rodaggio; cosa devo fare? a che valori devo impostare contrasto, luminosità, ecc?
ho letto in giro di un ragazzo che per far passare velocemente le ore di rodaggio sfruttava la schermata degli effetti grafici del lettore musicale della 360; è una buona soluzione?

grazie in anticipo delle risposte ;)

#25
Divin Solsiccia

Divin Solsiccia
  • Thank God I'm a Mac user

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2987

ho ordinato il pana s10!

volevo chiedervi info riguardo al periodo di rodaggio; cosa devo fare? a che valori devo impostare contrasto, luminosità, ecc?
ho letto in giro di un ragazzo che per far passare velocemente le ore di rodaggio sfruttava la schermata degli effetti grafici del lettore musicale della 360; è una buona soluzione?

grazie in anticipo delle risposte ;)


Allora, veloce e facile guida per far tutto per benino:

Settaggi son semplici, usa sempre modo immagine normale per tutte le sorgenti (HDMI 1-HDMI2-COMPONENT etc) e setta tutti i valori sotto la metà, cioe:

Modo Immagine: Normale
Contrasto: sotto la metà (fai 28)
Luminosità: 0 (meglio -1)
Colore: sotto la metà (fai 28)
Nitidezza: massimo 5 (io ho messo 3 in ordaggio)
Temperatura colore: Normale
Gestione colore: off
x.v. Colour: off (se hai un lettore Bluray compatibile, attivalo)
Modalità Eco: off (dopo rodaggio se vuoi attivala, serve per regolare in auto la luminosità in base alla luce ambientale)
P-NR: off (io lo terrei sempre off anche dopo rodaggio)




Per entrare nel service menù e vedere le ore di utilizzo della tv:



1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
- ADJUST
- WD-ADJUST
- OPTION
- AGING (Red Screen)
- RM-SET
- SRV-TOOL
Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2 = su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).


Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.


Per abilitare il menù aggiuntivo che attiva regolazioni del GAMMA ed altre cose (disponibile dal G10 in su)

*ATTENZIONE: questa procedura è si molto semplice, ma se sbagliate potreste rischiare un danneggiamento alla TV, quindi lo fate per vostra scelta ed a vostro rischio e pericolo. Io non mi assumo nessuna responsabilità, lo ho fatto e ne sono felice ;)*


tenere premuto vol- sul tv, poi 0 0 0 sul telecomando.
Aspettare la comparsa del menu e spingere 2, poi ok.
Nel menu seguente spostarsi con le frecce del telecomando sulla casella in alto a destra poi tenere premuto mute sul telecomando, quando compare la scritta premere ok.
Nel menu seguente andare sempre con le frecce in basso sulla scritta EEPROM (peaks) quindi spostarsi a destra ed in basso sul fila 00000040, che dovrà essere modificata.
Linea 40: 19 06 19 00 31 11 eccetera eccetera....
Bisogna cambiare 11 con 10 fino ad ottenere questo:
Linea 40: 19 06 19 00 31 10 eccetera eccetera....
Per farlo spostarsi sempre con le frecce sul numero indicato e cambiarlo con Vol-/Vol+ fino ad ottenere il risultato voluto, poi confermare con ok.
Ora si può uscire premendo exit 2 volte, la prima normalmente la seconda tenendolo premuto.
La tv si riavvierà e si avrà il menu segreto.


E' cosa buona e giusta, anche se i plasma nuovi hanno sempre meno problemi di ritenzione, nel caso si faccian lunghe sessioni di gioco con HUD, indicatori od altro, mettere per 10/20 secondi a fine sessione la TV su un canale non sintonizzato (effetto neve) che stimolando i bianchi ed i neri pulisce il pannello.
Io ogni 50 ore faccio un giro di 30 minuti con PIONWAS (cercate su google, è un software che pulisce il pannello dei plasma, fatto da Pioneer, quindi megliod i così)..però io sono un maniaco perfezionista esteta.

Fai almeno 100 ore di rodaggio, poi se vuoi settare la TV perfeta in base al tuo ambiente, scarica il DVD di Merighi o il THX Optimizer e vivi felice ;) Plasma FTW!

P.S.: con sorgenti da 720p in su overscan sempre off!

Modificata da Divin Solsiccia, 17 March 2010 - 11:07 AM.


#26
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

ciao a tutti! volevo prendermi un full hd almeno 32" da mettere in camera (per sostituire il vecchio 26 hd ready);
ho trovato due modelli che reputo interessanti, in quanto sembrano offrire buone qualità ad un prezzo competitivo (tra i 500 e 600€)


un plasma panasonic:

PANASONIC - TX-P42U10E

42",400hz, tempo risposta 0,01 ms, contrasto dinamico 2mln:1, full hd

lcd lg:

LCD 32SL8000

32", 200hz, tempo risposta 2 ms, contrasto dinamico 150mila:1, full hd


sulla carta pare decisamente superiore il plasma, ma effettivamente quale offre la migliore qualità video?
premetto che io uso l'hd soprattutto per il gioco (film blu ray ne prendo pochi, vado ancora sui dvd)

altra cosa, ma i 200hz dell'lg e i 400 del panasonic, permetterebbero il 3d? ho la ps3 che con un futuro firmware permetterà tale visualizzazione, ma solo sui televisori 3d che usciranno? o la differenza tra quei tv, e quelli standard (comei due che vi ho linkato) con frequenza video superiore ai 120hz, sta nella possibilità dei primi di convertire in 3d il segnale 2d tramite software apposito contenuto nel tv?

grazie in anticipo delle info ;)

Plasma Panasonic tutta la vita, un nero e un tempo di risposta del genere non li trovi ancora su nessuno LCD.

#27
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603

Allora, veloce e facile guida per far tutto per benino:

Settaggi son semplici, usa sempre modo immagine normale per tutte le sorgenti (HDMI 1-HDMI2-COMPONENT etc) e setta tutti i valori sotto la metà, cioe:

Modo Immagine: Normale
Contrasto: sotto la metà (fai 28)
Luminosità: 0 (meglio -1)
Colore: sotto la metà (fai 28)
Nitidezza: massimo 5 (io ho messo 3 in ordaggio)
Temperatura colore: Normale
Gestione colore: off
x.v. Colour: off (se hai un lettore Bluray compatibile, attivalo)
Modalità Eco: off (dopo rodaggio se vuoi attivala, serve per regolare in auto la luminosità in base alla luce ambientale)
P-NR: off (io lo terrei sempre off anche dopo rodaggio)




Per entrare nel service menù e vedere le ore di utilizzo della tv:



1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
- ADJUST
- WD-ADJUST
- OPTION
- AGING (Red Screen)
- RM-SET
- SRV-TOOL
Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2 = su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).


Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.


Per abilitare il menù aggiuntivo che attiva regolazioni del GAMMA ed altre cose (disponibile dal G10 in su)

*ATTENZIONE: questa procedura è si molto semplice, ma se sbagliate potreste rischiare un danneggiamento alla TV, quindi lo fate per vostra scelta ed a vostro rischio e pericolo. Io non mi assumo nessuna responsabilità, lo ho fatto e ne sono felice ;)*


tenere premuto vol- sul tv, poi 0 0 0 sul telecomando.
Aspettare la comparsa del menu e spingere 2, poi ok.
Nel menu seguente spostarsi con le frecce del telecomando sulla casella in alto a destra poi tenere premuto mute sul telecomando, quando compare la scritta premere ok.
Nel menu seguente andare sempre con le frecce in basso sulla scritta EEPROM (peaks) quindi spostarsi a destra ed in basso sul fila 00000040, che dovrà essere modificata.
Linea 40: 19 06 19 00 31 11 eccetera eccetera....
Bisogna cambiare 11 con 10 fino ad ottenere questo:
Linea 40: 19 06 19 00 31 10 eccetera eccetera....
Per farlo spostarsi sempre con le frecce sul numero indicato e cambiarlo con Vol-/Vol+ fino ad ottenere il risultato voluto, poi confermare con ok.
Ora si può uscire premendo exit 2 volte, la prima normalmente la seconda tenendolo premuto.
La tv si riavvierà e si avrà il menu segreto.


E' cosa buona e giusta, anche se i plasma nuovi hanno sempre meno problemi di ritenzione, nel caso si faccian lunghe sessioni di gioco con HUD, indicatori od altro, mettere per 10/20 secondi a fine sessione la TV su un canale non sintonizzato (effetto neve) che stimolando i bianchi ed i neri pulisce il pannello.
Io ogni 50 ore faccio un giro di 30 minuti con PIONWAS (cercate su google, è un software che pulisce il pannello dei plasma, fatto da Pioneer, quindi megliod i così)..però io sono un maniaco perfezionista esteta.

Fai almeno 100 ore di rodaggio, poi se vuoi settare la TV perfeta in base al tuo ambiente, scarica il DVD di Merighi o il THX Optimizer e vivi felice ;) Plasma FTW!

P.S.: con sorgenti da 720p in su overscan sempre off!


GRAZIE INFINITEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :gibbo&dani:

#28
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Che poi lo dico sinceramente...l'effetto stampa di cui si parla per i plasma io non l'ho mai visto. Eppure i miei hanno un sony 42", pagato circa 6000€ all'epoca, e nonostante ore e straore di console varie, non ha mai e dico MAI avuto problemi. Anche il rodaggio, mai fatto, e parlo di una tv che ormai ha 5-6 annetti... :sisi:

#29
Divin Solsiccia

Divin Solsiccia
  • Thank God I'm a Mac user

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2987

Che poi lo dico sinceramente...l'effetto stampa di cui si parla per i plasma io non l'ho mai visto. Eppure i miei hanno un sony 42", pagato circa 6000€ all'epoca, e nonostante ore e straore di console varie, non ha mai e dico MAI avuto problemi. Anche il rodaggio, mai fatto, e parlo di una tv che ormai ha 5-6 annetti... :sisi:


Sony. AIUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :saluta: dai che scherzo.

Io non sto dicendo che i Pana a differenza di altre marche hanno stampèaggio o se non li rodi van male... infatti ho specificato bene: rodaggio è una precauzione in +, stampaggio non dovrebbe succedere più.

Per quanto mi riguarda uno può anche comprare la sua moto nuova ed andare dopo 50km in autostrada a tirarla a 250km orari, in teoria i motori son già rodati...ognuno, con le proprie cose, è libero di gestirle come crede, ovvio che le cose, più le tratti bene e con le dovute maniere, più durano e rendono.

Io con i miei plasma ho sempre gradito avere la massima resa, rodandoli bene, e coccolandoli con 10 secondi di effetto neve dopo partite estenuanti con HUD vari. Ma io sono io. Sta di fatto che le mie TV son come nuove ;)

#30
Dodik

Dodik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

un plasma panasonic:

42",400hz, tempo risposta 0,01 ms, contrasto dinamico 2mln:1, full hd


lcd lg:


32", 200hz, tempo risposta 2 ms, contrasto dinamico 150mila:1, full hd


IMHO ti consiglio il panasonic...per 3 motivi principali:

- è al plasma
- è un 42"(la grandezza conta non come dicono molti :pain: )
- zero lag

Poi se leggi qualche recenzione dell'sl8000 è davvero pauroso però molti dicono che se si piazza in un posto della stanza dove gli batte un pò di luce contro, potrebbe dare un bruttissimo riflesso sullo schermo causa quel pannello in plexiglass, ora nn so se è vero, ma anche io quando ho dovuto acquistare un tv ho preso un philips 37", (+ grande nn potevo per quiestioni di spazio), visto che nn potevo rischiare di spendere 1000 euri e poi avere un problema del genere...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo