► PLAYSTATION MOVE [Topic Ufficiale]Move Into The Action | Dettagli e uscite in prima pagina
#17
Inviato 10 March 2010 - 09:59 PM
Speravo inventasserò qualcosa che avesse ugualmente i sensori, così da poter usare entrambe le mani. Ad esempio un investigativo in prima persona in cui in una mano tieni la torcia e in un altra la pistolaBeh si un nunchuk ci vuole!
Tipologie del genere mi porterebbero a comprare questo aggeggio sicuramente.
#18
Inviato 10 March 2010 - 10:00 PM
Il Dildo a differenza del wiimote+wmp non contiene giroscopi, ma solo accellerometri.
Questo significa che la rivelazione totale dei movimenti non può avvenire in alcun modo senza la telecamera che comunica con la pallina arcobaleno.
Di per se non è un problema, all' atto pratico il Dilo ha tutte le possibilità offerte da Wiimote+WMP, ma cosa succederebbe se la pallina non dovesse essere puntata contro la telecamera?
Tralasciando i problemi tecnici dovuti al movimento, nascono tantissimi altri problemi, come la disposizione e la forma dei pulsanti, la mancanza di una croce direzionale e di un analogico, ed un ovviamente necessario simil-nunchack (per giochi complessi come fps).
Allo stato attuale sembra possibile utilizzarlo sono nei menù o nei giochini.
Modificata da Temptation, 10 March 2010 - 10:09 PM.
#20
Inviato 10 March 2010 - 10:09 PM
Probabilmente anche io farò così.
Spero in belle sorprese.
Io non mi aspetto nulla di che... il massimo sarebbe la data di Gt5 ma penso che la conosceremo all'E3...
più che altro non vedo l'ora di saperne di più sul Playstation wand a.k.a. Arc a.k.a. Move a.k.a. ??????
#21
Inviato 10 March 2010 - 10:11 PM
Beh si, necessariamente la tecnologia di rilevamento dev'essere diversa. Onestamente non conosco le applicazioni tecniche alla base del rilevamento, che comunque al momento è il più preciso sulla piazza (almeno sulla carta), però credo che qualche conto se lo sono fatti.Ancora dubbioso
Il Dildo a differenza del wiimote+wmp non contiene giroscopi, ma solo accellerometri.
Questo significa che la rivelazione totale dei movimenti non può avvenire in alcun modo senza la telecamera che comunica con la pallina arcobaleno.
Di per se non è un problema, all' atto pratico il Dilo ha tutte le possibilità offerte da Wiimote+WMP, ma cosa succederebbe se la pallina non dovesse essere puntata contro la telecamera?
Tralasciando i problemi tecnici dovuti al movimento, nascono tantissimi altri problemi, come la disposizione e la forma dei pulsanti, la mancanza di una croce direzionale e di un analogico, ed un ovviamente necessario simil-nunchack (per giochi complessi come fps).
Allo stato attuale sembra possibile utilizzarlo sono nei menù o nei giochini.
Il mio dubbio è se il pallacomando debba avere una connessione costante con la telecamerina, ad esempio se passo la mano davanti alla palla colorata e la rendo invisibile alla telecamera cosa succede?
Ovviamente le domande quando non si conosce nulla si sprecano.
#22
Inviato 10 March 2010 - 10:18 PM
Beh si, necessariamente la tecnologia di rilevamento dev'essere diversa. Onestamente non conosco le applicazioni tecniche alla base del rilevamento, che comunque al momento è il più preciso sulla piazza (almeno sulla carta), però credo che qualche conto se lo sono fatti.
Il mio dubbio è se il pallacomando debba avere una connessione costante con la telecamerina, ad esempio se passo la mano davanti alla palla colorata e la rendo invisibile alla telecamera cosa succede?
Ovviamente le domande quando non si conosce nulla si sprecano.
Scompare, ovviamente, così come se stacchi la telecamera, il Dildo non si può più usare, perchè non verrebbe più rilevato.
Il wiimote contiene accellerometri e giroscopi, e non ha bisogno di essere rilevato per riprodurre il movimento, il Dildo invece contiene accellerometri, che riportano la velocità dei movimenti, movimenti che sono controllati dalla telecamera, e che necessitano della telecamera per riconoscere la posizione del Dildo nello spazio (cosa che invece nel wiimote avviene tramite il WMP).
In un fps, per esempio, sia il wiimote che il dildo necessitano della sensor bar/telecamera, per motivi diversi, ma con lo stesso effetto pratico.
In un gioco di golf, per esempio, o in uno adventure alla Zelda, il wiimote nn ha bisogno di sensor bar, il dildo necessita della cam.
La camera per il dildo è diversa da Natal perchè mentre Natal fa uno scanning di ciò che ha intorno, la dildo cam riconosce invece solo la pallina, e si interfaccia con essa.
#23
Inviato 10 March 2010 - 10:18 PM
hai dimenticato GEMIo non mi aspetto nulla di che... il massimo sarebbe la data di Gt5 ma penso che la conosceremo all'E3...
più che altro non vedo l'ora di saperne di più sul Playstation wand a.k.a. Arc a.k.a. Move a.k.a. ??????
Comunque questa conferenza sarà dedicata principalmente al pallacomando.
#25
Inviato 10 March 2010 - 10:33 PM
L'eyetoy riconosce i movimenti delle persone anche senza l' arc/move (è già uscita e ci sono già dei giochi).
Modificata da lord Gavon, 10 March 2010 - 10:41 PM.
#26
Inviato 10 March 2010 - 10:35 PM
Da quello che sappiamo il pallacomando è legato alla telecamerina, il che non è del tutto negativo poichè a quanto ho capito è quello che permette la grande precisione che dovrebbe contraddistinguerlo.Scompare, ovviamente, così come se stacchi la telecamera, il Dildo non si può più usare, perchè non verrebbe più rilevato.
Il wiimote contiene accellerometri e giroscopi, e non ha bisogno di essere rilevato per riprodurre il movimento, il Dildo invece contiene accellerometri, che riportano la velocità dei movimenti, movimenti che sono controllati dalla telecamera, e che necessitano della telecamera per riconoscere la posizione del Dildo nello spazio (cosa che invece nel wiimote avviene tramite il WMP).
In un fps, per esempio, sia il wiimote che il dildo necessitano della sensor bar/telecamera, per motivi diversi, ma con lo stesso effetto pratico.
In un gioco di golf, per esempio, o in uno adventure alla Zelda, il wiimote nn ha bisogno di sensor bar, il dildo necessita della cam.
La camera per il dildo è diversa da Natal perchè mentre Natal fa uno scanning di ciò che ha intorno, la dildo cam riconosce invece solo la pallina, e si interfaccia con essa.
Poi boh, non mi sono mai informato più di tanto sull'argomento motion controller.
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