Vai al contenuto

► PLAYSTATION MOVE [Topic Ufficiale]Move Into The Action | Dettagli e uscite in prima pagina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2710 risposte

Sondaggio: ► PLAYSTATION MOVE [Topic Ufficiale] (166 utenti che hanno votato)

Ho acquistato PlayStation Move

  1. Votato in versione Starter Pack (111 voti [66.87%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 66.87%

  2. Votato singolarmente (avevo gà la cam PS Eye) (38 voti [22.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.89%

  3. Votato in Bundle Pack PS3 320 Gb Nera + Move (17 voti [10.24%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.24%

Ho acquistato anche... (risposta multipla)

  1. Votato ......un secondo Motion Controller PlayStation Move (76 voti [35.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.02%

  2. Votato ...il Navigation Controller (48 voti [22.12%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.12%

  3. ...la base di ricarica (15 voti [6.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.91%

  4. ...l'accessorio da tiro (9 voti [4.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.15%

  5. Votato ...nient'altro (69 voti [31.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.80%

Tra i titoli di lancio ho acquistato (risposta multipla)

  1. Votato Eye Pet Move Edition (10 voti [4.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.50%

  2. Kung Fu Rider (5 voti [2.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.25%

  3. Votato Sports Champions (90 voti [40.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.54%

  4. Votato Start the Party! (14 voti [6.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.31%

  5. Brunswick Pro Bowling (2 voti [0.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.90%

  6. Racket Sports (6 voti [2.70%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.70%

  7. Votato Resident Evil 5 (26 voti [11.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.71%

  8. R.U.S.E. (4 voti [1.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.80%

  9. Tiger Woods PGA Tour Golf 11 (4 voti [1.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.80%

  10. Votato Tumble (10 voti [4.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.50%

  11. Votato Nulla al momento (51 voti [22.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.97%

La nuova periferica PlayStation Move per me è da

  1. Votato 10 (24 voti [14.46%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.46%

  2. Votato 9 (49 voti [29.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.52%

  3. 8 (54 voti [32.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.53%

  4. Votato 7 (18 voti [10.84%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.84%

  5. 6 (8 voti [4.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.82%

  6. 5 (6 voti [3.61%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.61%

  7. Votato 4 (7 voti [4.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.22%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Io non penso di vederla live... troppo tardi... :asd:
Domani saprò tutto! :D

#17
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Beh si un nunchuk ci vuole! :sisi:

Speravo inventasserò qualcosa che avesse ugualmente i sensori, così da poter usare entrambe le mani. Ad esempio un investigativo in prima persona in cui in una mano tieni la torcia e in un altra la pistola :sisi:
Tipologie del genere mi porterebbero a comprare questo aggeggio sicuramente.

#18
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Ancora dubbioso
Il Dildo a differenza del wiimote+wmp non contiene giroscopi, ma solo accellerometri.
Questo significa che la rivelazione totale dei movimenti non può avvenire in alcun modo senza la telecamera che comunica con la pallina arcobaleno.

Di per se non è un problema, all' atto pratico il Dilo ha tutte le possibilità offerte da Wiimote+WMP, ma cosa succederebbe se la pallina non dovesse essere puntata contro la telecamera?

Tralasciando i problemi tecnici dovuti al movimento, nascono tantissimi altri problemi, come la disposizione e la forma dei pulsanti, la mancanza di una croce direzionale e di un analogico, ed un ovviamente necessario simil-nunchack (per giochi complessi come fps).
Allo stato attuale sembra possibile utilizzarlo sono nei menù o nei giochini.

Modificata da Temptation, 10 March 2010 - 10:09 PM.


#19
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Io non penso di vederla live... troppo tardi... :asd:
Domani saprò tutto! :D

Probabilmente anche io farò così.
Spero in belle sorprese.

#20
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Probabilmente anche io farò così.
Spero in belle sorprese.


Io non mi aspetto nulla di che... il massimo sarebbe la data di Gt5 ma penso che la conosceremo all'E3...
più che altro non vedo l'ora di saperne di più sul Playstation wand a.k.a. Arc a.k.a. Move a.k.a. ?????? :D

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ancora dubbioso
Il Dildo a differenza del wiimote+wmp non contiene giroscopi, ma solo accellerometri.
Questo significa che la rivelazione totale dei movimenti non può avvenire in alcun modo senza la telecamera che comunica con la pallina arcobaleno.

Di per se non è un problema, all' atto pratico il Dilo ha tutte le possibilità offerte da Wiimote+WMP, ma cosa succederebbe se la pallina non dovesse essere puntata contro la telecamera?

Tralasciando i problemi tecnici dovuti al movimento, nascono tantissimi altri problemi, come la disposizione e la forma dei pulsanti, la mancanza di una croce direzionale e di un analogico, ed un ovviamente necessario simil-nunchack (per giochi complessi come fps).
Allo stato attuale sembra possibile utilizzarlo sono nei menù o nei giochini.

Beh si, necessariamente la tecnologia di rilevamento dev'essere diversa. Onestamente non conosco le applicazioni tecniche alla base del rilevamento, che comunque al momento è il più preciso sulla piazza (almeno sulla carta), però credo che qualche conto se lo sono fatti.
Il mio dubbio è se il pallacomando debba avere una connessione costante con la telecamerina, ad esempio se passo la mano davanti alla palla colorata e la rendo invisibile alla telecamera cosa succede?
Ovviamente le domande quando non si conosce nulla si sprecano.

#22
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

Beh si, necessariamente la tecnologia di rilevamento dev'essere diversa. Onestamente non conosco le applicazioni tecniche alla base del rilevamento, che comunque al momento è il più preciso sulla piazza (almeno sulla carta), però credo che qualche conto se lo sono fatti.
Il mio dubbio è se il pallacomando debba avere una connessione costante con la telecamerina, ad esempio se passo la mano davanti alla palla colorata e la rendo invisibile alla telecamera cosa succede?
Ovviamente le domande quando non si conosce nulla si sprecano.


Scompare, ovviamente, così come se stacchi la telecamera, il Dildo non si può più usare, perchè non verrebbe più rilevato.
Il wiimote contiene accellerometri e giroscopi, e non ha bisogno di essere rilevato per riprodurre il movimento, il Dildo invece contiene accellerometri, che riportano la velocità dei movimenti, movimenti che sono controllati dalla telecamera, e che necessitano della telecamera per riconoscere la posizione del Dildo nello spazio (cosa che invece nel wiimote avviene tramite il WMP).

In un fps, per esempio, sia il wiimote che il dildo necessitano della sensor bar/telecamera, per motivi diversi, ma con lo stesso effetto pratico.
In un gioco di golf, per esempio, o in uno adventure alla Zelda, il wiimote nn ha bisogno di sensor bar, il dildo necessita della cam.

La camera per il dildo è diversa da Natal perchè mentre Natal fa uno scanning di ciò che ha intorno, la dildo cam riconosce invece solo la pallina, e si interfaccia con essa.

#23
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Io non mi aspetto nulla di che... il massimo sarebbe la data di Gt5 ma penso che la conosceremo all'E3...
più che altro non vedo l'ora di saperne di più sul Playstation wand a.k.a. Arc a.k.a. Move a.k.a. ?????? :D

hai dimenticato GEM :fg:
Comunque questa conferenza sarà dedicata principalmente al pallacomando. :sisi:

#24
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

hai dimenticato GEM :fg:
Comunque questa conferenza sarà dedicata principalmente al pallacomando. :sisi:

il palla comando era il nome giusto. :angel:

anche io mi aspetto una conferenza quasi tutto su quello

#25
lord Gavon

lord Gavon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2315
Non capisco dove sta il problema dato che è fatta/o per funzionare con la telecamera. Nel filmato riconosce le inclinazioni come fa se la pallina è tonda?
L'eyetoy riconosce i movimenti delle persone anche senza l' arc/move (è già uscita e ci sono già dei giochi).

Modificata da lord Gavon, 10 March 2010 - 10:41 PM.


#26
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Scompare, ovviamente, così come se stacchi la telecamera, il Dildo non si può più usare, perchè non verrebbe più rilevato.
Il wiimote contiene accellerometri e giroscopi, e non ha bisogno di essere rilevato per riprodurre il movimento, il Dildo invece contiene accellerometri, che riportano la velocità dei movimenti, movimenti che sono controllati dalla telecamera, e che necessitano della telecamera per riconoscere la posizione del Dildo nello spazio (cosa che invece nel wiimote avviene tramite il WMP).

In un fps, per esempio, sia il wiimote che il dildo necessitano della sensor bar/telecamera, per motivi diversi, ma con lo stesso effetto pratico.
In un gioco di golf, per esempio, o in uno adventure alla Zelda, il wiimote nn ha bisogno di sensor bar, il dildo necessita della cam.

La camera per il dildo è diversa da Natal perchè mentre Natal fa uno scanning di ciò che ha intorno, la dildo cam riconosce invece solo la pallina, e si interfaccia con essa.

Da quello che sappiamo il pallacomando è legato alla telecamerina, il che non è del tutto negativo poichè a quanto ho capito è quello che permette la grande precisione che dovrebbe contraddistinguerlo.
Poi boh, non mi sono mai informato più di tanto sull'argomento motion controller.

#27
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

il palla comando era il nome giusto. :angel:

anche io mi aspetto una conferenza quasi tutto su quello

Spero in roba nelle mie corde, no casual :sisi:

#28
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
altro posto dove seguire la conferenza:

qui

#29
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

altro posto dove seguire la conferenza:

qui

la tentazione è forte, ma il sonno arretrato è più forte :D

#30
dylan dog

dylan dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1433
beh un occhiatina la posso dare...ha inizio all'una




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo