Vai al contenuto

Psp-phone in arrivo...L'ora della verità si avvicina...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
In pratica uno schermo da Iphone che si gioca col pennino del DS? Sembra una buona tecnologia.

#17
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
La nuova PSP (PSP2?) sarà molto simile alla Go per design ma con 2 stick e chissà con 2 schermi uno dei quali con la nuova tecnologia mista dei multitouch che si spiegava qualche post prima... inoltre chiamerà e vibrerà sfruttando anche il giroscopio... prezzo 350 euro sicuramente.
Graficamente sarà superiore al vecchio Xbox...

Tutto ovviamente secondo me :D

#18
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
per me l'unico problema che continuerà a persistere saranno le dimensioni: al momento psp go ci può stare, ma implementando altra roba dentro non sarà necessario ingrandirla? :unsure:

#19
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

per me l'unico problema che continuerà a persistere saranno le dimensioni: al momento psp go ci può stare, ma implementando altra roba dentro non sarà necessario ingrandirla? :unsure:


In effetti dovrebbero sforzarsi di mantenere le dimensioni compatte della psp-go, o al massimo poco più grande...
La psp-go è già leggermente più grande di un i-phone (ma l'i-phone 4G sarà a sua volta leggermente più grande dell'i-phone 3Gs...), quindi non possono aumentare troppo le dimensioni.
Mi hai messo il dubbio che non si possa fare una psp2-phone :boxed: ...più probabile una psp-go phone?

Qualche immagine comparativa, per farsi un'idea:

Immagine inserita

Immagine inserita

#20
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

In effetti dovrebbero sforzarsi di mantenere le dimensioni compatte della psp-go, o al massimo poco più grande...
La psp-go è già leggermente più grande di un i-phone (ma l'i-phone 4G sarà a sua volta leggermente più grande dell'i-phone 3Gs...), quindi non possono aumentare troppo le dimensioni.
Mi hai messo il dubbio che non si possa fare una psp2-phone :boxed: ...più probabile una psp-go phone?

Qualche immagine comparativa, per farsi un'idea:

e ma il ds dev'essere comparato da chiuso, sarebbe scorretto da parte nostra valutarlo in questo modo :asd: , considera che quando si paragonano le dimensioni lo si fa per valutarne la portatilità (se entra in una tasca del pantalone o cose del genere)
cmq si, l'ideale sarebbe mantenere questa grandezza, anche se onestamente non ho mai avuto occasione di tenere in mano una Go!

#21
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

e ma il ds dev'essere comparato da chiuso, sarebbe scorretto da parte nostra valutarlo in questo modo :asd: , considera che quando si paragonano le dimensioni lo si fa per valutarne la portatilità (se entra in una tasca del pantalone o cose del genere)
cmq si, l'ideale sarebbe mantenere questa grandezza, anche se onestamente non ho mai avuto occasione di tenere in mano una Go!


Neanch'io ^_^
Ovvio che le misure vadano prese da "chiusi", ho solo postato qualche immagine indicativa, perchè il problema delle dimensioni che hai sollevato (per una eventuale psp-go phone o psp2-phone) è effettivamente da tenere in considerazione...

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
non credo che le dimensioni siano un problema. :pff:
l'ideale sarebbe non andare oltre quelle della pspgo.
si deve lavorare sulla miniaturizzazione dell' hw già esistente invece di crearne uno nuovo imho.
di cellulari che fanno di tutto ne esistono tantissimi molto piccoli.

certo che se si vuole fare una console.cellulare.con touch.sensore.fotocamera....e l' hw della ps3 ma le dimensioni di un pacchetto di sigarette poi non si può pretendere che costi meno di 1000€ :P

ma se puntano a fare una console-cellulare ecc con tutte le funzioni suddette sim inclusa ecc mantenendo l' hw della psp secondo me possono rientrare nei 250€ o max 300...che sono la base da cui partire per sperare di entrare nel mercato.

solo che se la pspgo l'hanno lanciata a 250€...mi risulta difficile credere quello che ho scritto sopra.
solo che io non mi spiego come possa costare tanto la go...che non offre niente rispetto alla pspnormale.le spese di rimpicciolimento cmq adesso le hanno già sostenute.almeno per il prossimo modello partono già con un lavoro fatto a meno che non siano riusciti a rientrare di ste spese con la go.

#23
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me Sony deve in primis puntare su IP costruite per il portatile e su giochi che vanno per la maggiore: basta vedere le vendite di God Eater e Kingdom Hearts. E poi inserire feature ormai standard per il Nintendo DS e i cellulari.

#24
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

non credo che le dimensioni siano un problema. :pff:
l'ideale sarebbe non andare oltre quelle della pspgo.
si deve lavorare sulla miniaturizzazione dell' hw già esistente invece di crearne uno nuovo imho.
di cellulari che fanno di tutto ne esistono tantissimi molto piccoli.


ma se puntano a fare una console-cellulare ecc con tutte le funzioni suddette sim inclusa ecc mantenendo l' hw della psp secondo me possono rientrare nei 250€ o max 300...che sono la base da cui partire per sperare di entrare nel mercato.

solo che se la pspgo l'hanno lanciata a 250€...mi risulta difficile credere quello che ho scritto sopra.



Eheh, ma il prezzo della psp-go è fuori dal mondo, e lo sanno anche loro.
Non è neppure paragonabile al prezzo della ps3 al dayone, dato che almeno in quel caso il prezzo era giustificato dal blu-ray.
Quindi bisogna fare le considerazioni senza pensare troppo alla psp-go, che imho hanno usato per fare cassa e prendere tempo...

Lavorare sulla miniaturizzazione: sono d'accordo...però un nuovo hardware credo proprio lo dovranno presentare, dato che in dseye già si parla di prototipi di DS2 con Tegra 2 di Nvidia...!!!

Supponendo quindi che annunceranno la psp2, io spero presentino insieme a questa, anche la sua versione phone.
Presentare una psp-go phone rischierebbe di deludere un pò tutti, dato che verrebbe visto come un prodotto "già vecchio", che guarda al passato e non al futuro.
Il mercato dei 250-300 euro è il mercato degli early-adopters che compreranno DS2 e psp2...
Con psp2-phone imho dovrebbero puntare al mercato degli smartphone high-end...eventuali versioni ps-phone "castrate" da 300 euro e compatibili con i Minis/film sul playstation network e al massimo con i giochi psp, le potrebbero lasciare fare direttamente a Sony-Ericsson.

Quindi spero che Sony punti direttamente al psp2-phone, a prezzi molto elevati...e se non lo dovessero presentare all'E3, magari lo mostreranno al CES di Las Vegas, a Gennaio 2011.
Tra i 200 euro a cui verrà portata presto la psp-go, e i 500-600 euro di un prossimo i-phone 4G, una eventuale psp2-phone può avere un buon margine di manovra.
Potrebbe piazzarsi appunto attorno i 550 euro e fare concorrenza all'i-phone.

Resta da vedere se una machina da 550 euro riuscirà ad avere all'interno una psp2 (del valore di 300 euro, per esempio), una batteria molto buona, gps, doppia fotocamera, sistema operativo ad-hoc e schermo touchscreen (capacitivo/resistivo), il tutto con dimensioni poco superiori a quelle della psp-go.

Visto che stiamo parlando di un prodotto ipotetico (anche se tutti i segnali sono lì...), che comunque arriverà sul mercato non prima di fine anno... e visto che la tecnologia avanza, io dico che ci sono buone possibilità che i nostri desideri vengano esauditi ^_^

Modificata da koshien, 28 February 2010 - 07:23 PM.


#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
il punto è che poi non è + una console.va a far concorrenza all' iphone e cellulari similari che attenzione sono cosa molto molto diversa dalle console.significherebbe abbandonare di fatto il mercato console portatile lasciando sola nintendo e andandosi a impelagare in un confronto con altre 10.000 case produttrici di telefonia mobile.

invece secondo me dovrebbe tentare di stare in una via di mezzo se possibile.

la strada del progresso tecnologico selvaggio non significa quasi mai vantaggio reale sul mercato.anzi.fino a mo ha significato sconfitta automatica nella cw-mobile.

una volta messo touch.ecc e tolto l' umd rendi assolutamente incompatibili la nuova psp da noi immaginata con i modelli precedenti ( che poi non so neppure quanto converrebbe supportare ancora....già adesso imho non conviene figuriamoci con un nuovo modello sul mercato )

secondo me cercare di accontentare una certa utenza da un pdv prestazionale è impossibile perchè è stato l' errore di psp attuale.il confronto con le home sarà sempre e cmq ingeneroso.

imho bisogna puntare sulle nuove funzioni e su giochi che le supportino lasciando perdere chisà quali upgrade grafici che farebbero lievitare troppo il prezzo.le console portatili devono essere accessibili soprattutto ai ragazzini.sony anche se non è nell suo stile dovrebbe cercare di fare una console prima di tutto poco costosa e poi un modello con la sim su cui girano gli stessi giochi in modo tale da rivolersi sia ad un utenza + adulta sia a un target + basso.
imho il prezzo basso sarà fondamentale perchè dopo psp il brand psx non è + molto forte come in passato.psp tanti l' hanno presa per il brand.adesso in occidente non la compra + nessuno.lanciare una console anche uber potente a prezzi folli equivale imho a flop certificato.
serve un prezzo aggressivo.sony non si può permettere + prezzi iniziali folli.
ds2 avrà graficone? bho...io ne dubito.cercherà di rimanere sotto i 200€ sicuro.con in + un brand fortissimo e decine di ip famosi.quindi 2 sono le cose...o abbandona il mercato console mobile classico per farsela contro iphone e co oppure fa una console che costi poco mantenendo lo stesso hw di oggi e incorporando le funzioni che oggi ormai hanno tutti.

#26
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ma io sono anche d'accordo con te, il problema però sono i rumours che vogliono la psp2 molto, ma molto potente...
Fosse per me, farei una psp2 poco più potente ma con un hardware peculiare (touchscreen resistivo/capacitivo mi sembrerebbe una buona mossa), da lanciare tra un annetto scarso attorno a 199 euro e allo stesso tempo una sua versione phone attorno i 400-450 euro.
Una cosa del tuo discorso non capisco...più che scegliere con quale competere tra DS e Iphone, secondo me Sony ha la possibilità (grazie al supporto di Sony-Ericsson e del playstation network) di competere con entrambi.
E' vero che competendo su due diverse fasce di prezzo, con DS2 e Iphone, ci potrebbe essere il rischio che non vada bene da nessuna delle due parti...ma è anche vero che il tempo per osservare la concorrenza, lanciando psp-go anche per prendere tempo, se lo sono presi...speriamo abbiano quindi studiato la situazione al meglio.
Imho proprio perchè dovranno focalizzare l'attenzione su questo doppio scontro con DS e Iphone, smetteranno di supportare la psp, per pensare al futuro e proporre software specifico per le due console (psp2 e psp2 phone).
In questo modo le risorse saranno focalizzate su una piattaforma unica, che però avrà due "anime" e che combatterà due guerre, una per il mercato console, e l'altra per il mercato degli smartphone...
Non dimentichiamo che Sony lanciò la psp come il walkman del futuro, che poi si rivelò invece essere l'ipod (e ora l'i-phone...)...secondo me vogliono la rivincita :asd:

p.s. A questo punto speriamo che i rumours sulla psp2 particolarmente potente siano falsi...o comunque esagerati...

Modificata da koshien, 28 February 2010 - 10:58 PM.


#27
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Threatened by Apple Inc.'s growing stable of portable devices, Sony Corp. is developing a new lineup of handheld products, including a smart phone capable of downloading and playing PlayStation games, according to people familiar with the matter.

The Japanese electronics giant also has a project under way to develop a portable device that blurs distinctions among a netbook, an e-reader and a PlayStation Portable, or PSP. The device is designed to compete against multifunction products such as Apple's coming iPad tablet, these people said.

Both the new smart phone and the multifunction device are expected to work with Sony's online (network? n.d. me)


Fonti: Wall Street Journal e Kotaku.

La situazione si sta cominciando a delineare... ^_^

Spero solo che esca una psp2-phone...in quel caso si che sarebbe da sbavo :dribble:

Modificata da koshien, 04 March 2010 - 11:10 PM.


#28
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Quindi in teoria uno smartphone capace di scaricare giochi "PlayStation" (vai a capire se PSOne, PSP o solo Minis tipo) e un altro prodotto per fare concorrenza ad iPad, un incrocio fra PSP (1 o 2? Chissà..), netbook (chissà che OS userà) ed E-Reader.

Magari tutti con il PSN, scambio messaggi, PS Store e MediaGo!
Forse si affiancheranno alla più potente PSP2..

Riguardo il primo, improvvisamente ho capito che cellulare prendere :sisi:

:dribble:

Modificata da Silent, 04 March 2010 - 11:36 PM.


#29
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Riguardo il primo, improvvisamente ho capito che cellulare prendere :sisi:


Entro un anno anch'io mi vorrei buttare su una psp2-phone...sono 5-6 anni che non cambio cellulare.
Sceglierò probabilmente tra un iphone 4G, un ps-phone (psp2 sarebbe meglio...), o un buon samsung.
Sony, ora o mai più!
Se me la sbagli ci vediamo tra altri 5-6 anni... :asd:

#30
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Sì sono anche io nella stessa barca, ne cambio uno ogni 4-5 anni minimo. :asd:

Comunque sembrano essere giochi PS1 quelli che nel tuo articolo vengono citati come "giochi PlayStation".
http://www.vg247.com...ystation-games/

Quindi se uno smartphone avrà una potenza simile alla attuale PSP, la successiva PSP2 cosa sarà? :D

Se dovessero davvero arrivare a creare un enorme catalogo di giochi sul PSN Store da dare in pasto a tutte le periferiche a seconda della loro potenza, sarebbe veramente una meraviglia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo