Vai al contenuto

Puntini Luminosi sullo schermoInterferenza video.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Salve a tutti,

Ho un problema stranissimo, ho due PS3 (non chiedetemi il perché) una Slim ed una 80Gb, entrambe, la prima un paio di volte la seconda più spesso, collegate via HDMI ad un Philips FullHD in avvio, quindi nella scheramta iniziale mostrano una specie di interferenza, che si presenta come tanti puntini che si accendono e spengono, un pò come quando con i vecchi televisori c'era il segnale "sporco".

Questo difetto non lo fa sempre e comunque se dal menu della TV seleziona un altro ingresso HDMI e poi ri selezione quello della PS3 collegata tutto torna apposto e si vede benissimo. Il problema si presenta solo all'atto dell'accensione e non si è mai presentato durante un collegamnto già stabilito tra TV e PS3.

Come cavo HDMI ho quello ufficiale della Sony.

Allo stesso TV ho collegato Xbox 360 in HDMI e Wii in Component, ma non hanno mai dato di questi problemi.

Sinceramente non saprei a chi imputare la colpa, mi verrebbe da dire che non siano le PS3, ma neppure la TV, forse il cavo ?

A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere ?

#2
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
La Ps3 usa il protocollo di protezione HDCP tramite HDMI a differenza del HDMI della 360 e ovviamente all'analogico del Wii, questo significa che prima di vedere qualcosa nella tele c'è uno scambio di dati tra ps3 e tele, come se la tele sia un controllore del tram che chiede il biglietto al viaggiatore che è la Ps3, in questo frangente, cosa da pochi secondi, può succedere di vedere schermate blu, nero o schermate del tipo mancanza segnale come le vecchie tv, è una cosa normale.
A volte può succedere che non aggancia subito ma basta cambiare canale e riprovare, alcune tv sono rapide altre meno, in ogni caso nessun problema, lo stesso vale per i decoder HD con segnali protetti o lettori BR.

Vai tranquillo, tutto ok ;)

Ciaux

#3
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Grazie Spillo, immaginavo che fosse una questione di "aggancio" del segnale tra TV e PS3, ora con la tua spiegazione però è più chiaro il motivo, grazie ancora!

#4
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
una domanda per te Spillo.

un gioco a 1080i o 1080p si vede uguale?
cioè la risoluzione mi pare sia la stessa ma allora visivamente cosa cambia?
è un blu ray?

altra domanda

posso collegara la PS3 anzichè in hdmi con il cavo digitale o il cavo digitale serve solo per l'audio?

Modificata da Aston Martin, 10 February 2010 - 11:24 AM.


#5
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Ciao Aston Martin, posso risponderti io ?

una domanda per te Spillo.


un gioco a 1080i o 1080p si vede uguale?
cioè la risoluzione mi pare sia la stessa ma allora visivamente cosa cambia?

La risoluzione è la stessa 1920x1080 solo che con la sigla 1080p si intende un refresh del video progressivo, mentre con 1080i interlacciato, la differenza ?
Nle primo ad ogni frame viene ridisegnata tutta l'immagine, mentre nel secondo caso l'immagine viene ridisegnata ogni due frame, il primo frame disegna le righe pari, il secondo le righe dispari.


altra domanda

posso collegara la PS3 anzichè in hdmi con il cavo digitale o il cavo digitale serve solo per l'audio?

Se per cavo digitale intendi quello a fibra ottica allora no, quello serve solo per l'audio.

La PS3 la puoi collegare (senza adattatori) con la Scart in RGB, con il composito (tre cavetti, rosrro-bianco-giallo), in Component (cinque cavetti Rosso-blu-Verte per il video più il bianco ed il rosso per l'audio)o in HDMI... poi essitono svariati tipi di adattatori, roba tipo HDMI-DVI ecc. ma qui non so dirti se funzionano con la PS3 ne se quanto funzionino bene...

#6
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431

Ciao Aston Martin, posso risponderti io ?




La risoluzione è la stessa 1920x1080 solo che con la sigla 1080p si intende un refresh del video progressivo, mentre con 1080i interlacciato, la differenza ?
Nle primo ad ogni frame viene ridisegnata tutta l'immagine, mentre nel secondo caso l'immagine viene ridisegnata ogni due frame, il primo frame disegna le righe pari, il secondo le righe dispari.



Se per cavo digitale intendi quello a fibra ottica allora no, quello serve solo per l'audio.

La PS3 la puoi collegare (senza adattatori) con la Scart in RGB, con il composito (tre cavetti, rosrro-bianco-giallo), in Component (cinque cavetti Rosso-blu-Verte per il video più il bianco ed il rosso per l'audio)o in HDMI... poi essitono svariati tipi di adattatori, roba tipo HDMI-DVI ecc. ma qui non so dirti se funzionano con la PS3 ne se quanto funzionino bene...

ciao ^_^
alla fine che cavo hai comprato e funziona tutto bene adesso?

#7
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

ciao ^_^
alla fine che cavo hai comprato e funziona tutto bene adesso?


Come ti ho scritto in PM un G&BL HDMI 1.3 placcato oro e schermato Questo, si per ora tutto OK, vediamo con l'utilizzo, ma il cavo comunque mi pare ben fatto!

#8
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Quoto Sakurambo, per altre info siamo qui, prima o poi :D

Ciaux

#9
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234
Aggiornamento, ieri sera (con il cavo nuovo) mi si è ripresentato il problema dei puntini... hio selezionato un altra porta HDMI poi ho riselezionato questa ed il problema è scomparso, spento e riacceso un paio di volte e tutto OK... stamani ho riprovato e tutto OK... quindi penso proprio che sia come ha detto Spillo, un problema di "aggancio" di segnale tra la PS3 e la TV HD...

#10
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Io ho lo stesso problema sul Wii, credo sia morta la GPU per l'ennesima volta. :doh:

#11
Sakurambo@Tomobiki.co.jp

Sakurambo@Tomobiki.co.jp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 234

Io ho lo stesso problema sul Wii, credo sia morta la GPU per l'ennesima volta. :doh:


Penso hce il tuo problema sia molto differente... la Wii quando gli salta la scheda video fa dei puntini (più blocchetti che puntini) sparsi e sono sempre presenti anche se cambi canale della TV e poi ri selezioni quello della console, qui si tratta di una "incompatibilità" del segnale digitale tra TV e PS3, infatti se metti in 1080i e non 1080p tutto funziona senza alcun problema... inoltre la wii il segnale digitale non ce l'ha... per di più a me questa cosa la fanno tutte e due le PS3... quindi ...

#12
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
problema risolto riposto anche qui che possa servire anche ad altri ^_^

Benissimo gente ho comprato un cavo da Gamestop
ecco le caratteristiche per risolvere fondamentale che abbia i 10.2 Gigabyte

HDMI 1.3c
10.2 GByte
Schermato Oro
Pieno Supporto 1080p

costo 19.98€

si vede che è una bellezza.
1080p purissimi, nessun problema.

problema risolto, aveva ragione il tecnico Philips, e ripeto ancora un plauso all'assistenza clienti davvero ottima!

Modificata da Aston Martin, 12 February 2010 - 08:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo