Vai al contenuto

[PS4/XBO/PC] Final Fantasy XVRelease Date WW: 29 novembre 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1239 risposte

#1186
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Peccato non facciano una versione del gioco con tutti 'sti contenuti già inseriti e integrati nella main story.
C'avrebbe guadagnato un sacco.


Oh beh! Me li giocherò su PC il prossim'anno suppongo.

#1187
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

FFXV soffre di una infinita lentezza generale in tutte le fasi di NON combattimento,

Ripeto che su questo *personalmente* non sono d'accordo.

Se escludiamo i pietosi caricamenti (che cmq, come diceva qualcuno, fanno parte del gioco pure loro eh! Purtroppo) io ho trovato il pacing del gioco decisamente giusto per i miei gusti. Nè lento, nè veloce.

 

D'accordo!
Infatti di 55 ore giocate, penso di averne passate la metà a guardare la Regalia correre.

Alcune volte è successo anche con i chocobo. 3 minuti per arrivare alla fine di una strada sbarrata... e altri tre minuti per tornare indietro, il tutto senza trovare un-nemico-uno e un solo oggetto da prendere.

 

È la prima volta che, fatto partire il mezzo di trasporto, mi trovavo a fare altro nel frattempo.

 

Diciamo che questo gioco l'ho finito solo perché lo preso a prezzo pieno ma l'ho finito a fatica.

Per farmi pensare che in fondo almeno Magna carta tears of blood aveva il bel personaggio di Raul ce ne vuole.

 

FFX sembra la fine di un gioco, e non un gioco completo. Come se FFX fosse iniziato una volta giunti sul Monte Gagazet.

I personaggi già si conoscono, il background è inesistente, alcune spiegazioni della vicenda si hanno nelle schermate di caricamento dei livelli, il destino di Noctis e Lunafreja pare già scritto fin dall'inizio, succedono cose senza senso (litigi nel mezzo di una discussine normale, scatti di ira di punto in bianco), personaggi (Cor) che spariscono nel nulla, carne al fuoco lasciata lì (il mal di testa di Noctis su cui puntano i riflettori e non viene minimamente spiegato se non leggendo la trama originale/iniziale del gioco), magie ed evocazioni totalmente inutili... musiche a tratti irritanti (prima volta che metto un brano in muto), grafica incoerente tra protagonisti ed NPC, missioni secondario non funzionali alla trama, da fattorini, e prive di logica (devi salvare il mondo ma lasci che il mondo attenda per un piatto al granchio?). Protagonista evanescente. Boh.
 

Non dico che rivorrei il Final Fantasy dei tempi del X, ma almeno del XIII. Non ho sentito il Pathos. FF Kingsglaive graficamente notevole. Se il gioco fosse stato così e con lo stesso protagonista avremmo avuto un capolavoro.

Se poi si ha la pazienza di cercare una descrizione di come sarebbe dovuto essere inizialmente si scopre che valeva la pena giocare la versione originale attendendola altri 10 anni.



#1188
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

 
D'accordo!
Infatti di 55 ore giocate, penso di averne passate la metà a guardare la Regalia correre.
Alcune volte è successo anche con i chocobo. 3 minuti per arrivare alla fine di una strada sbarrata... e altri tre minuti per tornare indietro, il tutto senza trovare un-nemico-uno e un solo oggetto da prendere.
 
È la prima volta che, fatto partire il mezzo di trasporto, mi trovavo a fare altro nel frattempo.
 
Diciamo che questo gioco l'ho finito solo perché lo preso a prezzo pieno ma l'ho finito a fatica.
Per farmi pensare che in fondo almeno Magna carta tears of blood aveva il bel personaggio di Raul ce ne vuole.
 
FFX sembra la fine di un gioco, e non un gioco completo. Come se FFX fosse iniziato una volta giunti sul Monte Gagazet.
I personaggi già si conoscono, il background è inesistente, alcune spiegazioni della vicenda si hanno nelle schermate di caricamento dei livelli, il destino di Noctis e Lunafreja pare già scritto fin dall'inizio, succedono cose senza senso (litigi nel mezzo di una discussine normale, scatti di ira di punto in bianco), personaggi (Cor) che spariscono nel nulla, carne al fuoco lasciata lì (il mal di testa di Noctis su cui puntano i riflettori e non viene minimamente spiegato se non leggendo la trama originale/iniziale del gioco), magie ed evocazioni totalmente inutili... musiche a tratti irritanti (prima volta che metto un brano in muto), grafica incoerente tra protagonisti ed NPC, missioni secondario non funzionali alla trama, da fattorini, e prive di logica (devi salvare il mondo ma lasci che il mondo attenda per un piatto al granchio?). Protagonista evanescente. Boh.
 
Non dico che rivorrei il Final Fantasy dei tempi del X, ma almeno del XIII. Non ho sentito il Pathos. FF Kingsglaive graficamente notevole. Se il gioco fosse stato così e con lo stesso protagonista avremmo avuto un capolavoro.

Se poi si ha la pazienza di cercare una descrizione di come sarebbe dovuto essere inizialmente si scopre che valeva la pena giocare la versione originale attendendola altri 10 anni.

Hai cominciato dicendo che sei d'accordo con Akumasama, ma forse ho capito male cosa intendi, visto che hai detto esattamente cose che penso io, a differenza di Akumasama che è generalmente abbastanza entusiasta del gioco.

Io la regalia l'ho proprio odiata, per via di quanto tempo prezioso al gioco ha tolto senza regalarmi niente in cambio per cui valesse la pena.

Edit: e anche io avevo già detto e continuo a sostenere che avrei preferito si prendessero altro tempo, tutto quello che gli serviva, non dico per aggiungere cose, ma almeno per programmare meglio quello che c'era da sistemare.

Modificata da DigitalDevilPoison, 06 November 2017 - 03:06 PM.


#1189
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Hai cominciato dicendo che sei d'accordo con Akumasama, ma forse ho capito male cosa intendi, visto che hai detto esattamente cose che penso io, a differenza di Akumasama che è generalmente abbastanza entusiasta del gioco.

Io la regalia l'ho proprio odiata, per via di quanto tempo prezioso al gioco ha tolto senza regalarmi niente in cambio per cui valesse la pena.

Edit: e anche io avevo già detto e continuo a sostenere che avrei preferito si prendessero altro tempo, tutto quello che gli serviva, non dico per aggiungere cose, ma almeno per programmare meglio quello che c'era da sistemare.

 

Hai ragione... andando indietro nella ricerca del messaggio originale avevo trovato una sua osservazione sulla lentezza generale. Da lì ho cliccato "Quote" pensando che fosse stato lui l'autore del commento a cui volevo rispondere.

Ho letto in rete come il gioco doveva essere ed era tutta un'altra cosa. Poteva uscirne un capolavoro assoluto, possedeva una complessità di trama notevole, con l'integrazione di dettagli (come Umbra che doveva trasformarsi da cane a persona) che avrebbero messo in piedi un'opera prima.

Invece mi sono ritrovata con un gioco la cui trama sembra non schiodarsi mai, poi tutto ad un tratto decolla e arriva alla fine che pare una Ferrari che a 300 all'ora che cozza contro un muro. Come la trama inizia (finalmente) dopo un attimo finisce. E con una fine che ancora stento a capire.

Il lieto fine da dove esce? Dove si svolge? In un sogno? In un... boh? Che senso ha? Percheeeeeeé!?

Mentre giocavo avevo la Trilogia di Mass Effect che mi attendeva per la prima run. Puoi capire, a conti fatti, che bella differenza mi trovavo davanti. E niente: la fine di ME l'ho capita (anche se se ne può discutere a vita) con tutti annessi e connessi e valutazioni postume tra indotttrinamenti, tradimenti, coscienze, etc. Quella di FFXV mi è sembrato una fine da fan service tipo: "prima vi faccio piangere perché FF deve farlo, poi vi strappo un sorriso sennò parte la sollevazione popolare come fu alla fine di FFX".

E se devo dirla tutta, mi è scocciato ricevere nella scatola il buono ai primi DLC. DLC che quindi erano già in programma e che attendendo sarebbe stato meglio fossero stati inseriti nel gioco dall'inizio, compresi nel prezzo, visto quanto si è atteso uscisse.



#1190
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

L'espansione multiplayer Comrades è prevista per il 15 novembre:

https://gematsu.com/...hes-november-15



#1191
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Noctis rivelato come personaggio extra per Tekken 7:

 



#1192
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
...

#1193
BigBossOnyx

BigBossOnyx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46

Noctis rivelato come personaggio extra per Tekken 7:

 

 

Sono talmente fan di questo gioco che sono gasatissimo all'idea ahahah XD



#1194
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

durante il 2018 verranno rilasciati altri 3 Episode via dlc, uno dei quali è dedicato a Ardyn.
 
altre info

  • Details about the future content Square Enix plans to offer will be decided by the end of 2017. From there, they will officially announce what content will be released at what timing, and in what form it will be offered.
  • Final Fantasy XV director Hajime Tabata said that he wants to release at least three “Episode” add-ons in 2018, starting with an episode for Ardyn. Many users pointed out that the way they depicted the backbone of the world was insufficient, but Arydn’s episode will lead to a proper depiction of the world’s story.
  • Tabata is aware that fans want to see an episode for Luna.
  • For future additional content, Tabata wants to release them when they are in a state of absolute sufficiency. In 2018, the importance is not on releasing the content, but rather the plan has changed to releasing the content in a state where each one is properly sufficient.
  • Not only does Tabata want to meet the users’ expectations, he wants to betray expectations and create developments that will even get those who have cleared the game and lost interest re-interested.

interessante su come SE stia sviluppando mondo e personaggi di FF15
 
 
 
info sull'Episode Ignis, che uscirà il 13 dicembre

  • Play time is between one and two hours if you only follow the story.
  • After you clear the story, a different route unlocks. It follows the flow of the original story, and changes to the different route when Ignis makes a certain decision. This route is mainly a boss battle, and is considerably difficult. The ending of this route was created with the thought that they wanted it to be seen by users who were moved by the ending of the main story.
  • The story is the densest among the Final Fantasy XV add-ons.
  • After you clear the story, a battle against Noctis will become available.

 

 

 

inoltre l'update di dicembre permetterà di controllare in prima persona tutti e 4 i personaggi del quartetto Noctis, Gladiolus, Prompto e Ignis, e altre aggiunte quali:

Fixes

  • Cases where the player’s level does not rise
  • Cases where enemies do not appear in multiplayer quests
  • Other things that prevent progress

Improvements

  • Shorter loading time between Lestallum and Camp
  • Shorter AI comrades generation time

Additional Content

  • Timed Quests – Quick Matching-exclusive quests. Defeat a lot of enemies within the time limit.
  • Witch’s Shop – Receive the buff effect obtained through a meal in exchange for the Timed Quest reward.

 


#1195
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti
in pratica stanno testando il modello di jrpg a episodi alla telltale, ma con il primo a prezzo pieno. ?_?

#1196
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

bhe ma ad una distribuzione ad episodi i rpg giappi non sono nuovi, tipo gli .Hack, e prima ancora gli Eldorado Gate di capcom su dreamcast, e altri.

 

più che altro stanno giustamente mungendo una mucca che è costata l'ira di Dio nel suo arco produttivo, tra l'altro migliorando il gioco di update in update.

Poi arriverà probabilmente la versione goty con tutto incluso :D



#1197
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

bhe ma ad una distribuzione ad episodi i rpg giappi non sono nuovi, tipo gli .Hack, e prima ancora gli Eldorado Gate di capcom su dreamcast, e altri.
 
più che altro stanno giustamente mungendo una mucca che è costata l'ira di Dio nel suo arco produttivo, tra l'altro migliorando il gioco di update in update.
Poi arriverà probabilmente la versione goty con tutto incluso :D

La versione PC avrà tutto (tranne i nuovi contenuti del 2018, suppongo) e presumo costerà meno di quant'è costata la mia versione PS4, e girerà pure meglio -.-

#1198
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

La versione PC avrà tutto (tranne i nuovi contenuti del 2018, suppongo) e presumo costerà meno di quant'è costata la mia versione PS4, e girerà pure meglio -.-

e avrà le mod XD



#1199
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Con tutta 'sta roba aggiuntiva di utilità discutibile mi fa strano che non abbiano deciso di aggiungere niente a riguardo del battle system base.
Se non nuove features almeno ribilanciare quelle esistenti (alcune cose son troppo potenti e altre troppo deboli) o senonaltro fare un training mode in game che insegni le feature avanzate nascoste che ti devi imparare tramite filmati nerd su Youtube perchè il gioco non ti spiega niente.

Boh, l'unica feature base che hanno aggiunto al gioco è il Bestiario.
Servirebbe un Database con info su personaggi, luoghi ed eventi, un training mode migliore x il battle system, dei comandi generici/tattiche da impostare per i tuoi compagni, e un po' di cosine ribilanciate come dicevo sopra.
Mboh, strano non ci stiano pensando.


Beh oddio, alcune cose le han fixate con Comrades suppongo.

#1200
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma questi dlc come vengono integrati con il gioco?

C'è un quest giver nella mappa, qualche evento da cercare per far partire il tutto o si accedono da menù?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo