Vai al contenuto

Silent Hill: Shattered Memories - RECENSIONE (WII)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Sono d'accordo con la recensione, ma trovo che ci sia un unico difetto nel gioco.
La netta separazione tra le fasi di esplorazione e di fuga.
E' vero, l'atmosfera è comunque ben ricreata in tutto il gioco, ma la sicurezza di non trovare creature pericolose nelle fasi di investigazione ti smorza quel senso di pericolo che altrimenti avrebbe consacrato il gioco a capolavoro.

Ciap!

#17
maialriccio

maialriccio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Avevo già una mezza intenzione di comprarlo, visto che sono un fan accanito dei survival horrror,ma dopo la recensione sono arcisicuro dell'acquisto. Speriamo solo che la rigiocabilità sia effettivamente in grado di donare maggior longevità al titolo, la durata indicata è davvero minima e se, come detto, il titolo è particolarmente intrigante sarebbe davvero un peccato doverlo abbandonare dopo un pomeriggio di gioco:scazzo:

#18
Jerusalems

Jerusalems
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6872
ma esce domani o il 4???

#19
FT R4Z3R

FT R4Z3R
  • Scream

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3866

ma esce domani o il 4???

domani, ho chiamato gamestop e me l'ha confermato!

#20
Jerusalems

Jerusalems
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6872
buono allora domani sarà mio anche se dovrò vendere un pò di robetta

#21
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Mi affascina, però prima devo finire la Penumbra Collection che ho lasciato indietro tempo fa per troppo terrore ><

#22
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Dio non sapevo nemmeno che uscisse in questi giorni, mio subito! Mi sono letto 3, 4 recensioni e dicono tutte praticamente le stese cose. Sembra che sia un po' breve il gioco (7-10 ore), ma a livello di gameplay e' tutto di primissima qualita' (anche dal punto di vista tecnico, i modelli dei personaggi sono fatti benissimo e la gestione dell'illuminazione dinamica e' con i controfiocchi).

P.s: sapete se e' multilingua o meno?

Edit:vabe' fa nulla, ordinato da ShopTo XD Viene 31 euro :rocker:

Modificata da Il Foffo, 26 February 2010 - 09:53 AM.


#23
Jerusalems

Jerusalems
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6872
Preso...Mio GH!!!

#24
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Preso...Mio GH!!!


Pure io, l'ho qui, sulla scrivania...
Stasera lo provo...
:memy:

#25
FT R4Z3R

FT R4Z3R
  • Scream

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3866
ma insomma sono 7 - 10 ore o 4- 5 ore???? non si capisce na mazza di quanto dura...

#26
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

ma insomma sono 7 - 10 ore o 4- 5 ore???? non si capisce na mazza di quanto dura...


infatti, è l'unico punto di incertezza su sto gioco...
Vi farò sapere...ci vorrà del tempo però, considerati i miei ritmi...

#27
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984
Assolutamente 5, massimo 6 ore. Con 10 ore diventerebbe il capitolo più lungo della serie :D

#28
Jay'o

Jay'o
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ho appena finito di giocare a Silen Hill Shattered Memroies e devo dire di essere pienamente d'accordo con tutte le recensioni positive descritte dagli altri utenti.
La grafica e' ottima, molto accattivante la trama, bellissimo il fatto di essere tu giocatore a stabilirla(ricominciando il gioco e cambiando le risposte ai vari test dello psicologo cambiano anche le situazioni che coinvolgono i png, e i png stessi e adirittura le varie chiacchierate che il nostro protagonista sente in giro ) e anche il finale e' ottimo, anche se forse per i più esperti potrebbe non essere tanto a sorpresa.
Molto belle e ben azzeccate le musiche.
Carino il modo in cui puoi usare il cell..
I mostri sono esseri verminosi e rompiscatole ma non troppo difficili da seminare
E quindi da parte mia si merita un bel 9..
Vi chiederete però perchè non gli attribuisco un 10 pieno, visto quanto mi sia piaciuto.. perchè purtroppo, nonostante sia tutto bellissimo, ci sono due punti un pò deludenti.. uno di questi e' la durata... e' vero che lo si può giocare più volte cambiando i personaggi, ma alla fine il gioco di base rimane lo stesso e non e' che puoi rigiocarlo all'infinito, dopo un pò ti passa la voglia.
Sinceramente ( faccio però presente che non ho mai giocato i precedenti capitoli della saga su Play Station) da un ramake di un titolo tanto prestigioso e i 50 euro spesi, speravo di giocarci per qualche giorno in più...
e altro punto un pò deludente sono gli enigmi da affrontare.
Carinissimo il fatto di dover afferrare oggetti, tirare leve , aprire scatole e mobiletti vari, girare chiavi ecc.... ti fa sentire molto partecipe del gioco... ma e' anche vero che sono tutti un pò troppo semplici..
per ogni oggetto da trovare o simile non ci si perde più di qualche minuto.
E anche quelli più complessi sono però risolvibili in breve tempo e senza doverci ragionare troppo.
Quindi a causa di questi due punti il mio voto finale e' solo 9 e non 10.

Comunque, e' un bel titolo appasionante, e nonstante tutto merita di essere giocato, sia da chi non si e' mai avventurato a Silent Hill, sia da chi invece e' un fan di vecchia data della serie ...






#29
AstroMaSSi

AstroMaSSi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 377
Per me questo è uno dei migliori survival horror mai prodotti. E la versione per Wii è la migliore disponibile. Prendetelo!

#30
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Ok lo ricompro :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo