Vai al contenuto

Final Fantasy Tactics: The War of the Lions [PSP Ufficiale]L'epica battaglia per la supremazia nel regno di Ivalice

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Son entrambi bellissimi giochi, ma io ho preferito il tactics sia come trama che come gp, opinione non condivisa per la maggior parte

 

Il perché semplicemente nel fatto che, pur avendo una storia più corta e meno complessa (non ci sono le diverse strade da percorrere), l'ho trovata più scorrevole e mi ha saputo ugualmente stupire. Per il gameplay lo trovo più intuitivo, meno confusonario, e anche nelle battaglie sono più consapevole della strategia che voglio adottare (in to non mi rendevo subito conto di chi avevo contro, prendevo i pg e incrociavo le dita di aver fatto le scelte giuste :asd: ), senza parlare del cambio di classe che non mi è mai piaciuto come veniva gestito in to

 

A fft manca però un postgame, ed è terribile questo, arrivare al boss finale e sapere che dopo il gioco è finito e tutti i tuoi progressi non servono più a nulla =(

 

Oddio non c'è il post game? non ci credo dai :asd: , e tutta la roba secondaria? la fai in una run oppure sei fregato?

 

Per il party giusto mi è capitato un sacco di volte ma dai basta ricaricare il save e cambiare :D,

per il cambio classe invece non ho avuto troppi problemi in quanto l'ho cambiata pochissime volte, non so se farò "a fondo" il palace of the dead quindi devo capire ancora se mi servirà cambiare classe o meno, però visto che molti sono principali sono già forti di loro.

E dire che io non sono uno da bivi, mi piace fare tutto in un unica partita, ma Tactics Ogre mi ha stregato, è fatto troppo bene e A PARTE la gran cagata di sovrascrivere il IV capitolo nel world e quindi doverlo rifare in caso cambi scelte e devi reclutare altri pg (e quindi rifarti il capitolo più lungo) il reso è perfetto,

invece FF tactics non ha nessun bivio quindi ha dalla sua un epica trama tutta d'un fiato.

 

ps. sono rimasto scioccato dal non post game, tutta la roba secondaria devi farla perforza in una run quindi?



#17
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

già, ma soprattutto ci sono un sacco di eventi da fare prima di determinate tappe

ci sono un sacco di missabili, c'è addirittura un evento dove devi trovarti il giorno x dell'anno y con nel party determinati personaggi per avere l'oggetto più potente del gioco, e se lo salti è perso :asd:

 

per il resto basta fare un save prima del dungeon finale e puoi stare fuori per anni, così da maxarti tutto



#18
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

già, ma soprattutto ci sono un sacco di eventi da fare prima di determinate tappe

ci sono un sacco di missabili, c'è addirittura un evento dove devi trovarti il giorno x dell'anno y con nel party determinati personaggi per avere l'oggetto più potente del gioco, e se lo salti è perso :asd:

 

per il resto basta fare un save prima del dungeon finale e puoi stare fuori per anni, così da maxarti tutto

.............

Cioè mi hai sconvolto la vita :asd: , ero convintissimo ci fosse il post game,

vorrà dire che starò con guida alla mano più che altro per gli eventi, non sono tanto da "armi finali" però in caso mi venisse voglia la prenderò, forse.



#19
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

oh, magari fossero solo armi :asd:

ci sono intere quest (tutta la saga di beowulf, non sapevo manco esistesse una cosa del genere alla mia prima run ed è lunga quasi quanto un capitolo), personaggi importanti persi, spell, mostri che si possono catturare ma non appaiono normalmente



#20
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

oh, magari fossero solo armi :asd:

ci sono intere quest (tutta la saga di beowulf, non sapevo manco esistesse una cosa del genere alla mia prima run ed è lunga quasi quanto un capitolo), personaggi importanti persi, spell, mostri che si possono catturare ma non appaiono normalmente

:asd: ,

praticamente c'è un sacco di roba alla Tactics Ogre (anche se a TO ce n'è il triplo) con la "piccola" differenza che devi fare tutto in una run, mentre in TO c'è la world map navigabile con gli anchor point cosicchè puoi fare quasi tutto quando vuoi,

dannazione, nulla, guida e via!

farò come Trails in the Sky che ho in download adesso, ho salvato la guida per il 100% (che pure li c'è una mole di roba missabile da far paura) facendo gli screen tramite browser,

cosi mentre gioco schiaccio il tasto ps e me li guardo comodamente,

 

Vita è figa :sisi:



#21
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997
Sì Tactics è bastardissimo da questo punto di vista,sembra fatto apposta per farti missare il più possibile.

@Wally, ancora non ho giocato a TO, ma credo di poter dire tranquillamente che FFT sia ritenuto superiore per ovvi motivi storici.

#22
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Sì Tactics è bastardissimo da questo punto di vista,sembra fatto apposta per farti missare il più possibile.

@Wally, ancora non ho giocato a TO, ma credo di poter dire tranquillamente che FFT sia ritenuto superiore per ovvi motivi storici.

NO :asd: ,

cioè non ho giocato a FFT a fondo quindi non so come sia la storia in modo completo,

 

ma TO non solo ha il triplo di contenuti, ma la storia proprio in se è qualcosa di inaudito, come viene raccontata, i bivi che ha, i cambiamenti, che poi tu dici "e ma può cambiare quindi non ha un suo nucleo cardine" e invece si, ci sono i bivi ma ciò che cambia principalmente sono gli eventi che ruotano attorno a determinati pg, per capire devi giocare non voglio spoilerare,

poi ragazzi magari mi ricredo una volta finito FFT, però ho iniziato sia uno che l'altro,

a FFT ci ho fatto 15 ore, poi l'ho sospeso per altri motivi,

ma quando ho provato TO (ripeto, PROVATO, volevo vedere un po com'era visto che molti mi avevano incuriosito), non mi ci sono più staccato e ancora ora sono a 130 ore nella seconda run, roba da pazzi, e non ho mai giocato cosi a fondo un rpg tattico, è stato lui a farmeli amare (anche se in passato ho giocato disgaea 1 e ancora devo finirlo),

 

giocaci, poi mi saprai dire, è fenomenale quel gioco, da tutti i punti di vista.


Modificata da Beastly-Zero, 06 July 2014 - 01:07 PM.


#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997
Occhio motivi storici nella realtà, non la storia dei due giochi!!!

Parlo del peso di FFT all'interno della storia del videogioco. FFT è una pietra miliare del genere e ai tempi ha settato nuovi standard. Infatti ad oltre 15 anni dall'uscita siamo ancora qui a parlarne.

#24
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Occhio motivi storici nella realtà, non la storia dei due giochi!!!

Parlo del peso di FFT all'interno della storia del videogioco. FFT è una pietra miliare del genere e ai tempi ha settato nuovi standard. Infatti ad oltre 15 anni dall'uscita siamo ancora qui a parlarne.

Sisi so che ti riferivi a quello per questo ho detto che non l'ho approfondito quindi non posso giudicare al 100%,

 

comunque tristezza OT-Tactics Ogre viene menzionato poco perchè molti non l'hanno finito perchè "troppo difficile/giocabilità che non mi piace" fine OT.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo