Dead Space 2 『Topic Ufficiale』DLC Gratuito disponibile dal 31 Maggio 2011
#617
Inviato 17 November 2012 - 11:14 AM
Passando al gioco in generale, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma è inferiore al primo di almeno 1-2 punti.
Ho ucciso più nemici in una sola run (ancora nemmeno completata) di Dead Space 2 che in 2 run al primo. Poi i nemici sono tutti velocissimi, corrono a rotta di collo agilissimi mentre Isaac sempre più lento. Ti vengono addosso a orde, una roba allucinante. Frenetico come più non potevano; peccato che le munizioni e i kit medici siano rimasti sempre scarsi da trovare e assolutamente inadatti per quantità alla mole di nemici.
Insomma, vuoi tramutare il gioco in sparatutto? Allora dammi almeno i mezzi per godermelo!
Non so: se da un lato la trama, i personaggi, le ambientazioni e la varietà mi hanno colpito, dall'altro questo cambiamento di gameplay mi ha parecchio spiazzato in negativo.
#618
Inviato 17 November 2012 - 12:12 PM
Ma a che livello di difficoltà lo stai giocando? Io l'ho finito a Normale (le rogne non m'interessano,vista la svolta più shooter del giochillo e le sparatorie-bordello degli ultimi livelli) tre volte per sbloccare tutte le tutine (a parte quelle online) e potenziare le armi che m'interessavano. Per il finale...Campo di forza o Multiraggio (per la fuga) e Fucile a impulsi (potenziato) per il Limbo :Ragazzi, avrei bisogno d'aiuto per il boss finale.
Spoiler
Passando al gioco in generale, non posso dire che non mi sia piaciuto, ma è inferiore al primo di almeno 1-2 punti.
Ho ucciso più nemici in una sola run (ancora nemmeno completata) di Dead Space 2 che in 2 run al primo. Poi i nemici sono tutti velocissimi, corrono a rotta di collo agilissimi mentre Isaac sempre più lento. Ti vengono addosso a orde, una roba allucinante. Frenetico come più non potevano; peccato che le munizioni e i kit medici siano rimasti sempre scarsi da trovare e assolutamente inadatti per quantità alla mole di nemici.
Insomma, vuoi tramutare il gioco in sparatutto? Allora dammi almeno i mezzi per godermelo!
Non so: se da un lato la trama, i personaggi, le ambientazioni e la varietà mi hanno colpito, dall'altro questo cambiamento di gameplay mi ha parecchio spiazzato in negativo.
Modificata da Pallino Joe, 17 November 2012 - 12:17 PM.
#619
Inviato 17 November 2012 - 12:21 PM
Cercherò di seguire il tuo consiglio per il boss, ma il problema è che senza kit medici le dozzine di mostri non impiegano molto a farti fuori (senza contare che ho una manciata di munizioni).
edit:
Sono riuscito a finirlo. Ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente, tornare a ritroso e fare rifornimenti al negozio.
Assurdo comunque che prima di un boss finale non mettano un punto di ristoro decente.
In definitiva darei a questo Dead Space 2 un 8 (contro il 10 pieno del primo).
Modificata da Mr Bloody, 17 November 2012 - 02:40 PM.
#621
Inviato 18 November 2012 - 11:00 AM
Infatti,nel 2 basta avere il Raggio a Contatto leggermente potenziato e non gli fai nemmeno aprire bocca al "boss"finale,due colpi a volta e con 6 munizioni il gioco e'finito.il boss finale (chiamiamolo così) è decisamente permissivo ... hai solo sbagliato la tattica di approccio, concentrandoti troppo sul killeraggio dei bimbetti
il boss di DS1 (in stile Lost Planet) era decisamente più tosto da abbattere
Se ci si arriva messi male,soprattutto la prima volta,puo'diventare complicato,comunque rimane fattibile...sempre se non si e'a secco di munizioni,ma quello vale anche per il prequel!
#622
Inviato 18 November 2012 - 11:04 AM
Per arrivare al boss di Dead Space 2, devi affrontare tre corridoi e tre stanze con porte piene zeppe di nemici, senza contare il mostro "immortale" che si rigenera. La cosa è stata organizzata male, strutturata male.
Ripeto, sono dovuto tornare a ritroso al negozio (che non era affatto vicino) e fare scorte per poter finire il gioco, perchè per quanto il boss finale sia permissivo e vada giù abbastanza velocemente, hai comunque bisogno di un minimo di copertura sul versante kit medici/munizioni.
In Dead Space 1 mai, mai avuto problemi di sorta.
#624
Inviato 25 November 2012 - 01:41 AM
Purtroppo ti devo contraddire, bello ma non issimo,per il semplice fatto che il primo resta insuperato,portò quel pizzico di novità essendo un incrocio ben dosato tra action e survival-horror,proprio per questo e' rimasto impresso nelle menti di molti videogiocatori che sono rimasti delusi dalla svolta sparacchina del sec. capitolo.Resta cmq un gran bel giocosi la parte finale secondo me è fatta proprio male, è un peccato perchè rovina un po' un gioco bellissimo
Inviato dall'Ishimura con Tapatalk 2
#625
Inviato 25 November 2012 - 11:14 AM
#626
Inviato 25 November 2012 - 06:31 PM
Ecco la frase chiaveIl primo come atmosfera ne esce vincente,ma il diffuso backtracking e i movimenti più legnosi dell'omino mi hanno spinto a finirlo una volta e basta..mentre DS2 l'ho finito tre volte (nonostante gli ultmi livelli siano troppo esagerati a livello di casino/sparatorie). Diciamo che il mix perfetto sarebbe l'atmosfera più claustrofobica del primo (con meno backtracking,se possibile),unito alla varietà e alla mobilità del secondo : il tutto "condito" da meno sparatorie...imho ovviamente
In DS2 ci sono così tanti mostri che a momenti mi sembrava Painkiller. Motivo per cui DS1 l'ho finito 2 volte; DS2 una soltanto, e mi basta e avanza.
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