Vai al contenuto

[JP] - Meglio OP o Naruto? Oppure BleachParliamo insieme - Spoiler Alert!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1258 risposte

#1246
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Toriko imho ha preso proprio una bella piega, potrebbe prendere il posto di uno dei 3 citati, ma per poco tempo (per come stanno andando le cose non lo vedo così distante da una saga finale, penso in circa 2 o 3 anni).

Reborn l'avevo droppato ad un certo punto in una di ste ultime saghe perchè faceva veramente pena :\

Beelzebub spero trovi più un'anima, all'inizio faceva molto ridere, poi è passato alle botte più serie e c'è riuscito così così, ora non sa bene da che parte andare. Se trova una direzione in fretta potrebbe essere un bene, altrimenti lo vedo declinare abbastanza velocemente.

Ciap!

#1247
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Tutto pende sulle giovani spalle di Toriko.
Beelzebub e Gintama in seconda linea.


ci sarebbe pure fairy tale.

#1248
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

ci sarebbe pure fairy tale.


No, non è Jump ^_^

cito un post mio dell'anno scorso:
"Ci sono 3 riviste settimanali principali di manga per ragazzi: la più importante è appunto Shonen Jump, poi ci sono Shonen Sunday (Detective Conan, Kenichi, la Takahashi da Lamù a Inuyasha (e all'attuale Rinne), Touch e altre opere di Adachi...) e Shonen Magazine (Fairy Tail, Air Gear, GTO, Rocky Joe/L'Uomo Tigre/Sampei...)."

#1249
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392
Non lo sapevo, Shonen Magazine l'avevo proprio rimosso.

#1250
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma Reborn che è? Non lo conosco proprio :o Era così figo?

#1251
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442

cavolo, finito bakuman, finito reborn, bleach all' ultima saga, naruto speriamo anche....
cosa rimane su jump oltre a onepiece di pesante? O.O


Naruto e Bleach possono finire tra due anni, c'è tempo in teoria per i successori. ( Bleach ultimamente è in fondo classifica per cui non è neanche un big, anche se bisogna vedere la vendita dei volumi )

#1252
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Ma Reborn che è? Non lo conosco proprio :o Era così figo?


No.

Inizia pessimo come comico che non fa ridere, poi si tramuta in manga da botte e basta, con personaggi che devono fare parti serie quando erano stati studiati per essere comici. Nonostante tutto le prime 2 o 3 saghe non sono malaccio (ma c'è di meglio), ma verso la fine è diventato sempre peggio.

Ciap!

#1253
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
le prime saghe dopo il cambio da gag a batte di reborn erano proprio fighe XD a me il fattore della serietà su personaggi comici che fanno parti serie nn è sembrato pesante (apparte su tsuna, li un po)

#1254
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Io non soffrivo proprio il design degli arcobaleno. Erano palesemente inadatti a fare la loro parte imho.

Ciap!

#1255
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Riuppo dopo più di un anno di disuso (gran peccato, questo topic era una delle mie letture preferite) per segnalare anche la conclusione di Beelzebub, dopo 5 anni di pubblicazione.

 

C'è qualcuno che è in grado di tracciare la situazione attuale di Shonen Jump (cosa va forte, cosa promette bene, cosa rischia di concludersi presto, ecc...)?



#1256
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ho letto anche io di Beelzebub.

Ha finito perchè ha finito l'autore, o è stato cancellato?

Su Shonen Jump di interessante c'è anche Assassination Classroom ho sentito dire, lessi i primi capitoli quando uscì, non sembrava malaccio, magari lo riprendo. Comunque rimane sempre in posizioni alte in classifica.

Ora poi ne stanno iniziando di nuovi, magari viene fuori qualche nuova perla, ma diciamo che tra OP, Bleach, Naruto, Gintama e Toriko non me ne vengono in mente altri.


Modificata da VonRibben, 20 February 2014 - 01:18 PM.


#1257
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2346

Ho letto anche io di Beelzebub.

Ha finito perchè ha finito l'autore, o è stato cancellato?

 

 

Non credo che sia stato cancellato, tant'è che hanno annunciato uno spin-off che deve uscire a maggio, sempre su Jump.



#1258
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Caspio, è finito così?

Mah, imho era cominciato bene poi ha svaccato un po' quando han deciso di dedicare troppo tempo a personaggi secondari e far apparire millemila fazioni e demoni.

 

Però meglio così che protrarsi all'infinito perdendo quel po' che gli rimaneva di interessante.

 

Ciap!



#1259
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442

Che sia voluto o imposto la sensazione che la storia sia stata sforbiciata come neanche da un sarto folle sussiste, tutta l'ultima parte è stata un andiamo al dunque dicendo il minimo necessario dove e quando serve che mi sono stancato.

 

Vabbeh che di struttura nasce come episodico alla Lamù e poi finisce alla YuYu Hakusho il tutto molto sfilacciato per cui che l'autore davvero non si sia stancato o abbia subito pressioni ma presenti lacune di base come scrittore e lo consideri uno sviluppo e un finale adeguato può anche essere.

 

 

La situazione su SJ mi sembra abbastanza deficitaria come successoni al momento con Naruto pure avviato alla conclusione, leggendo qualche cap qui e lì per stare aggiornato a parte Assassination classroom c'è Haikyu, manga verosimile sulla pallavolo che mi ricorda quello sul baseball col lanciatore timidissimo in alcuni punti, World Trigger apocalittico con mostri alieni che mi fa pensare ad Embryo, Iron Knight che ha vinto il concorso come miglior one-shoot e infine ricordando la moda di sfide culinarie che semba spopolare al momento c'è Shokugeki no Soma con uno studente che deve diplomarsi in una scuola culinaria dagli elevatissimi standard, parrebbe una stupidaggine però è scritto davvero bene anche molto bene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo