Vai al contenuto

alfa 147info


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
allora la nostra auto sta ormai alla frutta....mio padre un po perche adesso non puo un po perche non gli va di spendere molto non ha intenzione di prendere qualche altra auto

l'altra volta gli avevo parlato della 147 che era fuori produzione e che si trovava a poco (presa da un mio ex compagno di scuola che me ne ha parlato) ovviamente intendo attorno ai 12/15000 euro e sembrava abbastanza interessato

si trova sta 147 a buon prezzo?
gli incentivi alla rottamazione sono scaduti?
che altre auto trovo fino ai 15000 che non siano piccole?


aiutatemi che l'ho sentito dire "carina la dacia sandero" :unsure:
grazie mille :saluta:

#2
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
che intendi per auto piccole? la mito 80 cavalli l hai considerata restando in panorama alfa?

#3
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

che intendi per auto piccole? la mito 80 cavalli l hai considerata restando in panorama alfa?



per piccola intendo come dimensioni non come cilindrata....la mito la adoro io ma non credo faccia per lui

#4
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
grande punto? punto evo ?

#5
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Con 15.000 ci compri tanta roba.
Dacci qualche dettaglio in più.

Cmq la 147 la trovi a quella cifra senza problemi. Ottima auto.

#6
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Con 15.000 ci compri tanta roba.
Dacci qualche dettaglio in più.

Cmq la 147 la trovi a quella cifra senza problemi. Ottima auto.



allora per me andrebbe bene qualsiasi cosa vista l'auto che abbiamo ora.... XD

cmq la punto mio padre l'ha provata dato che è auto aziendale e non l'ha molto entusiasmato

io possibilmente a quella cifra cercherei un auto 1.4 in su (possibilmente con consumi ridotti) 5 porte, qualcuna che abbia buoni allestimenti (non che mi prendo una macchina senza clima stereo etc.)

per gli ecoincentivi che mi dite???

cmq appena ho un po di tempo vedo di passare al concessionario alfa che è un po fuori mano (e dato che sto senza macchina ci devo andare con il motorino <_< )

#7
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
non confondere la punto con la punto EVO ... la punto EVO è totalmente diversa, sia di interni che di estestica.. costa poco, è Euro 5.. e ha motorizzazioni simpatiche, è uscita ad ottobre eh.. è roba nuova :D

#8
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
La punto Evo, seppur non mi piace tantissimo, ha il nuovo 1.4 multiair da 105cv che è un ottimo motore con consumi molto interessanti. Oppure c'è il 1.4 turbo benzina multiair da 135cv che è abbastanza sportivo. Il 135cv secondo la casa è più parsimonioso del 105cv, da prova diretta mia, su Mito, posso affermare che è vero a patto che si vada con il piede piuma ed in Normal. In dynamic il 135cv consuma di più ovviamente del 105cv.

La 147 è un ottima vettura, si trovano ottimi sconti soprattutto sul 1.9 8v jtdm da 120cv. Diciamo che la 147 non può essere paragonata alla Punto Evo è di un segmento superiore.

Io mi informerei anche per la Bravo, soprattutto con il 1.6 16v multijet da 120cv, oppure con il 105cv. Il 90cv lo lascerei stare, un pò troppo "compassato" anche se non è proprio male.

Sul lato benzina lascerei perdere la 147 il 1.6 consuma uno sproposito e non è che vada così tanto. Sul lato benzina considererei la Bravo oltre alla Punto Evo, la Bravo ha un bel 1.4 turbo benzina da 120cv che è veramente un buon motore.

La 147 la prenderei in considerazione solo per una versione diesel :)

#9
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
io ragionerei piu sulla punto evo per un problema personale di immagine... 147 ce ne sono piu che le formiche nel parco di monza, le vediin tutte le salse, è un' auto che ha fatto storia ma è storia appunto.. se avete un' auto vecchia, imho non ha senso cambiarla per un' altra auto vecchia.. io prenderei qualcosa di appena uscito proprio considerando che probabilmente la terrete altri 10 anni

#10
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
allora sono passato al concessionario alfa e sono rimasto un po perplesso :goodboy:

la 147 base 1.9 jtd (senza cerchi in lega vernice etc.) mi ha sparato ben 20.300 euro da cui devono essere sottratti i 5000 euro di ecoincentivi quindi direi che per prendere una versione decente comunque andrei verso i 20000

a questo punto mi chiedo la q2 a quanto la vendono

#11
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Ti ha proposto una moving?La 147 comunque è prodotta adesso solo in versione 5 porte. La progression ha già di serie clima,cerchi in lega da 15o16" (comunque a costo zero). La vernice metalizzata la paghi, altrimenti ci sono alcune tinte pastello (nero o bianco) che non si pagano. La 147 jtdm non monta di serie il dpf, lo puoi montare come optional.

Alla fine secondo me fra un tira e molla potresti portarla a casa con poco più di 15.000€ ma non di meno. Io ti consiglio di valutare la nuova Bravo con il 1.6 120cv multijet.

#12
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Ti ha proposto una moving?La 147 comunque è prodotta adesso solo in versione 5 porte. La progression ha già di serie clima,cerchi in lega da 15o16" (comunque a costo zero). La vernice metalizzata la paghi, altrimenti ci sono alcune tinte pastello (nero o bianco) che non si pagano. La 147 jtdm non monta di serie il dpf, lo puoi montare come optional.

Alla fine secondo me fra un tira e molla potresti portarla a casa con poco più di 15.000€ ma non di meno. Io ti consiglio di valutare la nuova Bravo con il 1.6 120cv multijet.


si infatti io contavo di prendere la 147 perche avrei potuto prenderla a poco rispetto al suo valore...cmq un giretto da fiat adesso lo faccio mi vedo ben la bravo e la punto evo

#13
paolone86

paolone86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 348
consiglio personale fra punto evo e la bravo vai di bravo le prime serie sono tutte un pò problematiche la 147 aspettate qualche mese che lancino la 149 e ve la tireranno dietro mah dopo avrete un auto diciamo già matura con tutti i se ed i ma per consumi eccettera bisogna vedere anche il chilometraggio che si fa e dove lo si fa ...cmq

#14
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
comunque ho capito che devo fare a modo mio anche per l'auto.....ho deciso di stare questi 7 mesi che devo seguire i corsi girando con il mio bel sh 150 per poi cercare di prendere un auto usata lavorando da giugno a settembre piu un risparmione dovrei farcela a fare almeno 5000 euro per prendere qualcosa di usato, ben venga che le 147 te le tirano dietro perche in tanti anni non ha mai smesso di piacermi e a quel prezzo usata la trovo



che umiliazione andare sempre nelle macchine degli altri il sabato sera <_<

#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
ma vuoi mettere? puoi bere quanto vuoi e nessuno ti stressa se non metti l'auto per uscire :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo