Vai al contenuto

2012 (2009) [rece: 7]di Roland Emmerich con John Cusack, Amanda Peet e Danny Glover


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

Sondaggio: Dai un voto a questo film (28 utenti che hanno votato)

Che voto daresti a questo film ?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [3.57%])

    Percentuale di voti: 3.57%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (7 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [10.71%])

    Percentuale di voti: 10.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (6 voti [21.43%])

    Percentuale di voti: 21.43%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (4 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (7 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

mi è piaciuto sostanzialmente, effetti speciali tra i migliori che abbia mai visto in un film...
a parte i cliche c'è un momento fantastico: il presidente del consiglio italiano che eroicamente rimane indietro a morire nel suo paese :gad2:

secondo me il berlusca ha gia i biglietti... per sicurezza :sese:


la scena di Berlusconi non rende il film credibile :D

#32
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Che film polpetta.
Visto ieri. Scene d'azione bellissime ma il regista imho è meglio se va a dirigere il traffico... un cliche dall'inizio alla fine :fg:


Quoto. Un becero copia-incolla delle varie pellicole di Emmerich e di altri disaster movie (Deep Impact,vi dice niente?).
Tolti i disastri... il film è un disastro!

#33
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Visto ieri 2012. Mi è piaciuto abbastanza!
Diciamo che il film rispecchia perfettamente quello che mi aspettavo:storia banalotta piena di clichè ma sequenze spettacolari di distruzione! :P
Ammetto che da amante fanatico di scene cinematografiche esagerate di terremoti,disastri,stunami,ecc.. andavo sopratutto per vedere quelle XD( amante..finchè si parla di un film,ovviamente ) In quell'aspetto sono stato ampiamente ripagato,eccezionali :sisi: Però,per quanto poco mi aspettassi,la storia sa troppo di già visto. E in un film di 2 ore e mezzo si sente il peso della cosa. Troppi temi trattati ,alcuni interessanti,ma senza curarli abbastanza. Lo stesso per molti personaggi,talmente abbozzati che mancano di carisma. Insomma,imho bastava un pochino più di impegno per idealizzare una storia un pochino più originale. Nonostante questo si lascia apprezzare,per chi ama il genere e vuole vedersi la fine del mondo seduto su una poltrona deve andare al cinema|!

Modificata da Eternon, 14 November 2009 - 11:08 PM.


#34
The_Joker92

The_Joker92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 603
Spero di andare stasera con mio fratello ed amici. Mi intriga molto come film....e cmq se sarà una schifezza appena usciti dal cinema andremo a mangiare al mc donald...hihi

#35
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33391
Cmq con gli incassi sta andando bene,si prospetta un buon successo.quasi 24 milioni in usa solo per l'esordio di venerdì.

#36
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Spero di andare stasera con mio fratello ed amici. Mi intriga molto come film....e cmq se sarà una schifezza appena usciti dal cinema andremo a mangiare al mc donald...hihi

per assaggiare fin da subito il "gusto della distruzione"??
dal disaster movie al disaster food insomma.... :sese:

#37
enrydeus

enrydeus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282
Visto ieri sera in sala Energia.....P-A-U-R-A, veramente.....sembrava di essere nel 2012...... :applauso:

#38
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
Vado a vederlo tra poco lol!
Speriamo non mi deluda! :P
Indipendence day è stato proprio un bellissimo film!! :lock:

#39
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665
visto oggi al cinema come film disaster-movie direi stupendo! :dribble:
molto realistico palazzi e grattacieli che volano giù con tanto di macchine case oggetti e gente che urla :ph34r: ricco di effetti speciali! per il resto invece meglio lasciar perdere:)
a parte il fatto dei protagonisti paraculati da qualche divinità sconosciuta quello che mi ha dato molto fastidio è che fra le tante teorie ipotizzate sul 2012 ne hanno tirata fuori una così assurda che solo il regista poteva inventarsi <_< ( infatti una boiata simile non la troverete su internet) talmente inverosimile la causa di tutto che perfino i belivers appena lo vedranno diranno " ma che cavolata non poteva inventarsi qualcosa di meglio?:unsure: " non voglio svelare nulla a chi non la visto ma basta sapere che sono più vere le teorie del pianeta x e di nibiru che quella scemenza con cui ha fatto partire tutto!

#40
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
In linea con gli altri film catastrofici di Emmerich.
Effetti speciali da Oscar(che gli sara' rubato da Avatar)personaggi stereotipati e la sceneggiatura che e' solo un pretesto per mostrare alcun e delle sequenze di distruzione piu' spettacolari di sempre.
Il cast si limita a correre ed urlare ed e un peccato visto che reputo John Cusack,Woody HArrelson e Chiwetel Ejiofor degli ottimi attori che avrebbero meritato una trama meno raffazzonata.
Cmq diverte abbastanza sopratutto se visto in una sala all'altezza.....il BluRay sara' qualcosa da comprare assolutamente.


Cmq reputo L'alba del giorno dopo un film piu' riuscito e compatto.

#41
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Visto ieri sera. Effetti speciali mostruosi, per il resto..boh. Non mi ha lasciato nulla, o quasi. Il protagonista principale è caratterizzato più o bene, il resto dei pg non ha un minimo di carisma. Mi ha dato molto fastidio
Spoiler


#42
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

visto oggi al cinema come film disaster-movie direi stupendo! :dribble:
molto realistico palazzi e grattacieli che volano giù con tanto di macchine case oggetti e gente che urla :ph34r: ricco di effetti speciali! per il resto invece meglio lasciar perdere:)
a parte il fatto dei protagonisti paraculati da qualche divinità sconosciuta quello che mi ha dato molto fastidio è che fra le tante teorie ipotizzate sul 2012 ne hanno tirata fuori una così assurda che solo il regista poteva inventarsi <_< ( infatti una boiata simile non la troverete su internet) talmente inverosimile la causa di tutto che perfino i belivers appena lo vedranno diranno " ma che cavolata non poteva inventarsi qualcosa di meglio?:unsure: " non voglio svelare nulla a chi non la visto ma basta sapere che sono più vere le teorie del pianeta x e di nibiru che quella scemenza con cui ha fatto partire tutto!

Purtroppo devo quotare..... per carità gli effetti speciali sono stupendi, abbiamo raggiunto l'apice della catastroficità, ma come ha detto skynight tra le tante teorie ha scelto la peggio boiata, i protagonisti non hanno un gran carisma, e hanno una fortuna talmente sfacciata che verso la fine si comincia quasi ad odiarli!!! :fg:
Agli effetti speciali un dieci non glielo leva nessuno, ma niente a che vedere con indipendence day! :sisi:

#43
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85225
Beh solo per questo merita 10

Spoiler


:D

#44
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929
Crischto santo che caxxata di film ! :lol:
Ridicolo, ridicolo tutto: personaggi, trama, eventi, catastrofi.
Meno male che sono andato a vederlo per gli effetti speciali, quelli veramente da oscar, perchè sennò...
Però mi chiedo com'è possibile fare ancora film con dei clichè di decine di anni fa. Il personaggio che si salva sempre all'ultimo secondo (qui elevato n volte ^_^ ) l'aereo che esce all'ultimo secondo dalla nube piroclastica (ohhhhhhhh che sorpresona, non me lo aspettavo proprio. Meno male che Ian Solo, che casualmente era seduto di fianco a me, mi ha rivelato in anticipo come sarebbe andata a finire la scena O_O ). Ma al di là di questi clichè e dell'happy ending dei quali effettivamente non ne posso davvero più, è tutta l'atmosfera "buonista e sentimentalista" del film che mi ha infastidito: non c'è un solo personaggio credibile in sto film (a parte l'americano cicciottello che prende il comando, l'unico con un minimo di senso pratico); non ci credo nemmeno se lo vedo che sull'orlo di una catastrofe di tali proporzioni, la gente (quel tipo di gente poi) si comportebbe così. Vabbè dai, la chiudo qui. Dico solo che The day After Tomorrow, nonostante sia molto meno catasfrofico e pieno di cazzate pure quello, è stato molto più bello, credibile e compatto (imho ;) )

#45
y2k

y2k
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
l'unico problema era i personaggi, ma forse questo colmo verrà a meno se davvero ci sarà una serie tv sul post film..mi è piaciuto il tocco alla star ocean :D

Modificata da y2k, 16 November 2009 - 10:25 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo