Vai al contenuto

Domanda per video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Ciao a tutti...
Volevo sapere una cosa.
Da un video è possibile lavorare frame by frame?
Nel senso, posso lavorare su ogni singolo fotogramma come se fosse una foto?
Se si che programma bisogna usare?

Io per il materiale video ho sempre usato Final Cut, ma non penso che vada bene... o si?

Grazie

Modificata da Chemical Manu, 28 October 2009 - 08:09 PM.


#2
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Ciao a tutti...
Volevo sapere una cosa.
Da un video è possibile lavorare frame by frame?
Nel senso, posso lavorare su ogni singolo fotogramma come se fosse una foto?
Se si che programma bisogna usare?

Io per il materiale video ho sempre usato Final Cut, ma non penso che vada bene... o si?

Grazie


guarda, non mi intendo per niente di video, ma credo che dipenda dal tuo intento...

cioè a che ti serve spezzare frame per frame un video?

#3
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Devo "ricalcare" il protagonista del video, con chine aquerelli e roba varia, lasciando lo sfondo fotografico...
Veniva carino anche facendo un frame by frame con la macchina fotografica, che viene effetto scattoso e mi piace, però è troppo lungo e impreciso "girare" le scene cosi...

Ricalcare su ogni frame è un suicidio, ma ho quasi un anno di tempo.

Poi non so boh... se esistono altri modi per fare quello che voglio fare proponete pure. :)

Modificata da Chemical Manu, 28 October 2009 - 08:29 PM.


#4
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643
in poche parole, tu hai bisogno di separare ogni frame perchè devi dipingere sulla protagonista (a mano credo che intendi) e quindi hai bisogno di qualcosa che separi i frame.

beh per quello oltra ad un po' di programmi a pagamento esiste FRAPS che credo sia gratis, è stato fatto per calcolare gli fps dei videogame ma può prendere e salvare ogni frame del tuo pc. Basta fare partire il film in full screen e quello slava tutto.

ora come or è l'unica soluzione che mi viene in mente, ma ripeto, non sono un esperto di modifiche video.

se invece intendi un sistema che automaticamente rilevi un personaggio nel video e lo modifichi da solo allora è un'altra storia...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo