#1
Inviato 12 October 2009 - 05:29 PM
.
Machinarium
trattasi di avventura grafica interamente in flash ... grafica stilisticamente superba (ha vinto un fracco di premi di design), sonoro stupendo e personaggi azzeccatissimi
qui potete scaricare la demo (35 mb) che ha l'unico difetto di durare pochissimo ...
http://www.bigdownlo...chinarium-demo/
il gioco completo dovrebbe uscire in settimana
trailerino
http://www.youtube.com/watch?v=uwZBdWRSBRs
Machinarium
trattasi di avventura grafica interamente in flash ... grafica stilisticamente superba (ha vinto un fracco di premi di design), sonoro stupendo e personaggi azzeccatissimi
qui potete scaricare la demo (35 mb) che ha l'unico difetto di durare pochissimo ...
http://www.bigdownlo...chinarium-demo/
il gioco completo dovrebbe uscire in settimana
trailerino
http://www.youtube.com/watch?v=uwZBdWRSBRs
#3
Inviato 13 October 2009 - 02:03 AM
BELLISSIMO!!!!!!, la demo mi ha convinto a prenderlo , grafica azzeccatissima, audio pure, l'unica cosa riguarda i puzzle che mi sono sembrati abbastanza semplici, anche se posso immaginare (e soprattutto sperare) che nel gioco completo ai livelli più avanzati saranno più ostici....complimentoni al creatore
incredibile , viene quasi da non crederlotrattasi di avventura grafica interamente in flash ...
per forza è troppo genialeha vinto un fracco di premi di design
#7
Inviato 14 October 2009 - 02:35 AM
, anche il fatto che ci si possa allungare lo trovo molto intrigante, cosi come il potersi comprimere...danno sicuramente maggiore spessore al gioco..........mi sono letteralmente innamorato del gioco quando il robottino ha dato un colpetto deciso al corrimano per far azionare la leva ed entrare nel buco ...
dalle piccole cose si misura il carisma di un vg
.....è da molto che un'avventura grafica non mi prendeva cosi, forse dai tempi del primo Syberia.
#8
Inviato 14 October 2009 - 08:17 AM
, anche il fatto che ci si possa allungare lo trovo molto intrigante, cosi come il potersi comprimere...danno sicuramente maggiore spessore al gioco..........
.....è da molto che un'avventura grafica non mi prendeva cosi, forse dai tempi del primo Syberia.
giocatevi anche i capitoli di samrost, gratuito il primo, a pagamento il secondo
samrost
samrost 2
sito amanita design con diversi progetti
Li giocai taaanto tempo fa e da allora ero in trepidante attesa di questo Machinarium.
#11
Inviato 17 October 2009 - 09:46 AM
Machinarium - RECENSIONE (PC)
Giunge sui nostri schermi l'avventura punta e clicca più ispirata e coinvolgente degli ultimi anni!E' davvero sempre necessario cercare di stupire il pubblico con roboanti annunci, allucinate visioni o spettacolari messe in scena per poter esprimere una trama o un concetto? E' davvero sempre necessario usare la parola per esprimere le proprie sensazioni e le proprie idee? Due domande non direttamente legate fra loro ma che sono fondamentali per capire l'evoluzione dell'espressione artistica contemporanea. In un mondo che percepiamo sempre più sotto forma di trailer, affetto da una sincopata sindrome della ricerca della novità e del sensazionale, forse ci stiamo dimenticando che in un semplice gesto, o in una singola espressione, potrebbe racchiudersi ben più di quanto sospettiamo. E senza divagare ulteriormente dalla nostra passione preferita, è davvero sempre necessario rincorrere l'ultimo grido tecnologico, l'ultimo shader, l'ultimo motore ultra-dettagliato per produrre un grande videogioco? Crediamo che Machinarium abbia molto da dire a questo proposito usando poche e semplici intuizioni per avvolgervi nella sua onirica poesia.
Leggi l'articolo completo
Giunge sui nostri schermi l'avventura punta e clicca più ispirata e coinvolgente degli ultimi anni!E' davvero sempre necessario cercare di stupire il pubblico con roboanti annunci, allucinate visioni o spettacolari messe in scena per poter esprimere una trama o un concetto? E' davvero sempre necessario usare la parola per esprimere le proprie sensazioni e le proprie idee? Due domande non direttamente legate fra loro ma che sono fondamentali per capire l'evoluzione dell'espressione artistica contemporanea. In un mondo che percepiamo sempre più sotto forma di trailer, affetto da una sincopata sindrome della ricerca della novità e del sensazionale, forse ci stiamo dimenticando che in un semplice gesto, o in una singola espressione, potrebbe racchiudersi ben più di quanto sospettiamo. E senza divagare ulteriormente dalla nostra passione preferita, è davvero sempre necessario rincorrere l'ultimo grido tecnologico, l'ultimo shader, l'ultimo motore ultra-dettagliato per produrre un grande videogioco? Crediamo che Machinarium abbia molto da dire a questo proposito usando poche e semplici intuizioni per avvolgervi nella sua onirica poesia.
Leggi l'articolo completo
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi