Vai al contenuto

Uso component Ps2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372
Ho necessità di attaccare la Wii con cavo Component, è possibile usare il Component della Ps2 sul composito, senza dover cambiarlo con quello rgb ??

Un modo per non usare tutti i connettori, ma solo alcuno

thx

#2
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623
Vediamo se ho capito bene... tu vorresti attaccare la tua PS2, tramite il cavo component, all'entrata composita della tua TV? e come fai? L'entrata composita della tua TV ha un solo attacco RCA video (quello giallo), perchè gli altri due (quello bianco e quello rosso) sono rispettivamente le entrate del canale audio sinistro e destro. Poi volendoci pensare, anche se raggruppassi (tramite apposito connettore) i tre cavi video del cavo component e collegassi l'unico cavo video che ti verrebbe fuori, direttamente all'entrata composita della tua TV, in teoria non dovresti vedere niente, forse se settassi nelle opzioni l'uscita A/V, qualcosa potresti vederla (ma non in progressive scan...), ma scusa c'è bisogno? La colleghi direttamente con il cavo A/V originale ed il gioco è fatto! Ovviamente puoi scordarti il Progressive Scan del cavo component...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di comprarti un bel Multy Connector per segnali component (su ebay ne dovresti trovare un tipo abbastanza economico, intorno alle 20 euro, ma non ti assicuro una fedele qualità delle sorgenti, considera che il tipo più professionale ne costa almeno 100 euro), esso è una scatolina che ha tre entrate component con i rispettivi RCA audio e una uscita component/audio da collegare alla TV. Potrai tramite dei pulsanti, scegliere ogni qual volta l'entrata che desideri, senza più dover cambiare i cavi dietro la TV. In questo modo potrai collegare fino a tre sorgenti (PS2, WII e lettore DVD) e non avere più problemi! Oppure ti rimane la possibilità di cambiare i cavi ogni qual volta, come faccio io, che ancora non mi sono deciso di comprare questo benedetto Multy Connector... ^_^

#3
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Ho necessità di attaccare la Wii con cavo Component, è possibile usare il Component della Ps2 sul composito, senza dover cambiarlo con quello rgb ??

Un modo per non usare tutti i connettori, ma solo alcuno

thx


Forse ho capito male io: vuoi collegare la PS2 in component usando la presa composita del TV ?

#4
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372
Ho preso l' S-Video originale Sony

#5
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Ho preso l' S-Video originale Sony


OK, ma su le TV a plasma o LCD, non è la stessa cosa del component...
Vuoi mettere il segnale sporco dell'S-Video a 480i con il segnale pulito del component a 480P?
Ho confrontato L'S-Video con il composito e non ho visto quasi nessuna differenza.
Tanto vale collegare la PS2 con il cavo che ti danno in dotazione... :sisi:
Il cavo component mi ha regalato una nuova PS2! Con i vecchi collegamenti, incluso l'RGB, mi ero rassegnato dal collegare la console al TV-Plasma, ma adesso è come essermi innamorato per la seconda volta! ^_^

N.B.:
Alcuni giochi della prima generazione, che non avevano l'opzione 16:9, tipo Tekken Tag, con il cavo component vanno a 16:9 automaticamente ed in più a 480P, credetemi avrete a casa il vero cabinato da sala giochi ad alta risoluzione! :)

#6
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372
Sì ma ieri mi è arrivata la Wii e l'ho messa in Component ... cosa posso farci adesso con la Ps2 ?? Era in Component pure lei

Purtroppo la Tv non ha più component

#7
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Sì ma ieri mi è arrivata la Wii e l'ho messa in Component ... cosa posso farci adesso con la Ps2 ?? Era in Component pure lei

Purtroppo la Tv non ha più component


Ah certo... se non te ne frega nulla della qualità e della pulizia del segnale video, puoi anche collegarla con un cordone ombellicale! :D
Io avrei optato (considerando che attacchi solo 2 fonti, cioè WII e PS2) per 3 sdoppiatori da 1,50 euro l'uno (per gli spinotti blu, rosso e verde), in modo da collegare le 2 console contemporaneamente, anzichè comprare il multy connector oppure fare attacca e stacca dalla TV, ogni volta che si usa una o l'altra console, di certo non mi sarei accontentato del cavo S-Video, considerando inoltre che la PS2 è una tra le poche console ad avere l'uscita video più pessima della storia... :sisi:
Cmq ormai quel che è stato fatto è stato fatto, quindi contento tu contenti tutti! :gibbo&dani:

#8
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9372
Sdoppiatori fanno skifo, l'ho preso una volta per le scart, e l'ho subito riportato indietro (con due attacchi si perdeva il colore, con tre anche l'audio)

Modificata da Project Zero, 10 October 2009 - 07:05 PM.


#9
Wugy

Wugy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 623

Sdoppiatori fanno skifo, l'ho preso una volta per le scart, e l'ho subito riportato indietro (con due attacchi si perdeva il colore, con tre anche l'audio)


è vero,quoto tutto!
Anche io sono contro gli sdoppiatori della presa scart, ma nel caso che ti ho consigliato io, intendevo 3 sdoppiatori RCA, cioè quelli piccoli che hanno da un lato 2 prese RCA e dall'altro una spina RCA. In pratica dovresti collegarli direttamente alle prese component della TV, dalla parte della spina RCA unica e dall'altra parte, cioè da dove escono le 2 prese RCA, rispettivamente i cavi component della WII e quelli component della PS2.
Questo è lo sdoppiatore di cui ti parlo io, in teoria te ne servirebbero 5, in modo che 3 sono per i cavi video e 2 per i cavi audio, ma se l'audio lo colleghi direttamente ad un sintoamplificatore, potresti anche lasciar perdere:

Immagine inserita

#10
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Posso solo dire che il component va bene solo per i giochi PS2 mentre se vuoi giocare con i giochi PSX non funziona...
ho dovuto ritirare fuori il cavo originale S-video per poter rigiocare vecchie glorie PSX :goodboy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo