Vai al contenuto

stampa da autocadin eps


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
ciao ragazzi, per quelli che usano autocad, non so perchè ma quando stampo in .eps un qualsiasi disegno non riesco più a stampare bene il testo, mi viene un po' seghettato quando lo apro con illustrator o photoshop.
qualcuno mi sà dire se ha lo stesso problema?

grazie ciao

#2
Flactarus

Flactarus
  • Fight Tooth and Nail

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4599
Ciao six,
visto che non conosco AutoCad ti faccio una domanda; non hai la possibilità di esportare il progetto direttamente in PDF?

L'EPS ha grossi problemi di compatibilità, ogni programma in grado di gestirlo tende ad interepretarlo "come meglio crede", potrebbe essere questa la causa (anche se può sembrare campata in aria).

Non sai le bestemmie che dico ogni volta che mi tocca aprire un EPS un po' vecchiotto con Illustrator (AAARGH!).

#3
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
ciao, anche stampandolo come pdf in massima qualità (300 dpi) non cambia la qualità del testo. non so se è un problema delle versioni nuove di autocad perchè che io ricordi ho sempre fatto così e almeno con le vecchie veniva bene.
se qualcuno mi sa dire come stampare in qualità massima senza usare l'eps in effetti mi sarebbe utile.

#4
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Sempre salvato .eps a 300 dpi da AutoCAD e mai avuto problemi ad aprirli con PhotoShop, strano :unsure:

Sei sicuro che poi l'eps lo apri impostando gli stessi dpi con cui l'avevi salvato ? No perchè di default PhotoShop li apre a 72 dpi...

#5
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
si sempre importato a 300, di solito prima da illustrator e poi salvato in pdf e aperto in photoshop a 300 o cmq sopra 200 dpi. mi sta venendo il dubbio che la copisteria dove vado di solito mi stampa i fogli in modalità risparmio econimico, me l'ha fatto già altre volte mah... credo che stamperò tutto in pdf o eps ad alta risoluzione direttamente e vado da un altro a fare una prova.

#6
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Nn saprei guarda, io uso AutoCAD 2009 e gli eps aperti con PhotoShop nn mi danno problemi...
Credo cmq nn dipenda da come stampano, anche perchè dubito abbiano plotter che stampano a 300 dpi, quelli nostri dell'università stampano a pochi dpi però il risultato nn è mai 'sgranato'...

#7
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
beh diciamo che alla fine ho risolto, le scritte stampate da photoshop mi venivano male perchè un po' al negozio imostavano stampa in bassa qualità e un po' erano adattate al foglio.

alla fine ora stampo sempre in .eps a massima qualità (salvando poi il pdf con illustrator cs4 e stampa), anche se si notano seghettature poi aprendo il pdf la versione stampata differisce da quella a schermo perchè le scalettuture spariscono. una cosa a cui dire la verità non avevo mai fatto veramente caso.

Modificata da six00, 09 November 2009 - 11:09 AM.


#8
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
salvando in eps anche a me le scritte vengono SEMPRE male, con conseguente sbattimento di rifarle in ps

ora salvo in psd direttamente o aggiungo le scritte dopo mentre impagino con ps




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo