Vai al contenuto

Cuffie Sharkoon X-taticinfo urgente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530
Ma non lo ho sto cavo qui, mica lo davano all'interno del pacco delle sharkoon? datoche io l'ho prese usate ste cuffie :o

#17
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
e grazie che non ti va l'ingresso audio del microfono sta sul pad dell'xbox :angel:
Si DEVE assolutamente esserci all'interno della confezione altrimenti non ha senso
Comunque si tratta di un banale cavo audio con minijack maschio-maschio per cui penso che tu possa reperirlo ovunque per pochi euro

#18
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
scusate tornando al mio problema....è possibile collegare la SCU alla tv o all stereo (che non hanno uscita ottica)?magari tramite un adattatore optica-jack.su internet ho visto che ci sono degli adattatori che trasformano un capo del cavo ottico in normale jack (o anche quelli rossi e bianchi) pero' vorrei sapere se poi facendo questo collegamento la SCU trasforma ugualmente il suono in 5.1...anche se si perde qualità.

#19
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

scusate tornando al mio problema....è possibile collegare la SCU alla tv o all stereo (che non hanno uscita ottica)?magari tramite un adattatore optica-jack.su internet ho visto che ci sono degli adattatori che trasformano un capo del cavo ottico in normale jack (o anche quelli rossi e bianchi) pero' vorrei sapere se poi facendo questo collegamento la SCU trasforma ugualmente il suono in 5.1...anche se si perde qualità.

ma non possono esistere o perlomeno non possono essere dei banali adattatori dal momento che quello che esce dalla tv e' un segnale analogico mentre quello che passa per la fibra ottica e' digitale(tra l'altro in fibra passa un segnale luminoso mica quello elettrico...)
Ti ci vuole in convertitore analogico/digitale e non credo costi bruscolini uno decente
Poi cercando su google trovo solo casi opposti al tuo forse la perdita di qualita e' talmente norme che nessuno lo fa
Ho trovato questo ma non so quanto sia la qualita per quel prezzo sta a te rischiare :snape:

http://cgi.ebay.it/w...em=160257384524

#20
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Questi penso siano seri ma il prezzo e' "leggermente" proibitivo mi sa :gad2:

http://www.syspack.c...o-digitale.aspx

#21
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
io intendevo roba di questo tipo

Immagine inserita

non va bene?
chiedo perchè io di audio davvero non ci capisco nulla.pensavo che usando un affare cosi' sul cavo ottico uscito dalle cuffie avrei potuto collegare la SCU direttamente allo stereo e far si che la SCU trasformasse il segnale in 5.1.
pero' ripeto di sta roba ci capisco poco e quindi sto solo supponendo.

#22
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

io intendevo roba di questo tipo

Immagine inserita

non va bene?
chiedo perchè io di audio davvero non ci capisco nulla.pensavo che usando un affare cosi' sul cavo ottico uscito dalle cuffie avrei potuto collegare la SCU direttamente allo stereo e far si che la SCU trasformasse il segnale in 5.1.
pero' ripeto di sta roba ci capisco poco e quindi sto solo supponendo.

mi potresti dare il link di dove hai trovato quelli?
Perche' proprio non riesco a capire cosa siano

#23
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
io ho cercato su google "adattatore ottico jack" ed è uscita sta roba.pero' non so se a sto punto è quello che serve a me.io pero' pensavo che cmq ci pensasse la Sound control unit delle cuffie e trasformare il segnale che esce dalla tv in 5.1.altrimenti quella scatoletta che ci sta a fare?....o no?

#24
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

io ho cercato su google "adattatore ottico jack" ed è uscita sta roba.pero' non so se a sto punto è quello che serve a me.io pero' pensavo che cmq ci pensasse la Sound control unit delle cuffie e trasformare il segnale che esce dalla tv in 5.1.altrimenti quella scatoletta che ci sta a fare?....o no?

si ma il segnale che esce dalla tv e' analogico mentre l'SCU converte in 5.1 un segnale digitale
Quel coso non serve assolutamente a nulla
Ti serve un convertitore analogico/digitale

#25
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

si ma il segnale che esce dalla tv e' analogico mentre l'SCU converte in 5.1 un segnale digitale
Quel coso non serve assolutamente a nulla
Ti serve un convertitore analogico/digitale



capito.grazie mille cmq.le usero solo con xbox e ps3 allora.
grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto e ai moderatori che hanno lasciato il topic in questa sezione...ormai si puo' anche chiudere!

#26
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

capito.grazie mille cmq.le usero solo con xbox e ps3 allora.
grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto e ai moderatori che hanno lasciato il topic in questa sezione...ormai si puo' anche chiudere!

aspetta pero tu comunque puoi usarle come delle normali cuffie stereo mediante l'adattatore che ti danno insieme con le cuffie
Non avrai il surround ma come qualita audio son ottime eh

#27
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530

e grazie che non ti va l'ingresso audio del microfono sta sul pad dell'xbox :angel:
Si DEVE assolutamente esserci all'interno della confezione altrimenti non ha senso
Comunque si tratta di un banale cavo audio con minijack maschio-maschio per cui penso che tu possa reperirlo ovunque per pochi euro

mmm strano quel cavo non me lo han dato -_-
Domani vado a prenderne uno -_-

#28
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

aspetta pero tu comunque puoi usarle come delle normali cuffie stereo mediante l'adattatore che ti danno insieme con le cuffie
Non avrai il surround ma come qualita audio son ottime eh


ah ok!devo usare il cavetto verde con la tv giusto?

#29
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
Ragazzi una domanda: il controllo del volume nei nuovi modelli è sul telecomandino vicino alle cuffie o solo nella stazione di controllo?

#30
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ragazzi una domanda: il controllo del volume nei nuovi modelli è sul telecomandino vicino alle cuffie o solo nella stazione di controllo?

su entrambe ma se modifichi il volume sul telcomandino vai a toccare anche i livelli audio delle varie "casse" che hai personalizzato
Da questo punto di vista sono fatte un po male infatti io ho abbandonato i settaggi personali lasciando quelli di default in modo tale da avere sempre lo stesso livello audio visto che regolando dall'SCU non tiene in memoria il livello settato e ti tocca ri regolare ogni volta <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo