Vai al contenuto

Army Of Two: The 40th Day 『Topic Ufficiale』Il ritorno del duo Rios/Salem!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

ho preso sto gioco da qualche giorno e a parte il divertimento innegabile che si prova giocandolo in coop, sconsiglierei vivamente di prenderlo a prezzo pieno...
la grafica è davvero bruttina... a parte Rios e Salem che sono ben fatti, tutto il resto è abbastanza scialbo e ripetitivo, compresi i modelli dei nemici che sono praticamente tre o quattro...
gli effetti di esplosioni e fumo sono davvero sottotono...
le sparatorie però sono ben realizzate, bella gestione delle coperture e soprattutto un'eccellente personalizzazione delle armi :)
odioso il fatto che il tasto A sia adibito a fare praticamente qualsiasi cosa, quando B non serve a NULLA...
se bisogna rialzare il compagno ci si ritrova ad appiccicarsi a muri, fare capriole o a scattare senza volerlo, con l'inevitabile game over...
per quanto mi riguarda però mi è sembrato davvero programmato da un branco di scimmie... ho incontrato tanti di quei bug, con muri invisibili e personaggi che volano che non sto neanche ad elencarveli per non parlare poi del difetto che affliggeva anche il primo capitolo, qui ulteriormente peggiorato... ovvero l'audio...
cioè ma chi l'ha fatta la regolazione degli effetti e delle voci? effetti e musica sono altissimi, le voci sono poco più di un bisbiglio... col risultato che nei filmati non si sente NIENTE...
peccato perchè il concept non è affatto brutto e nonostante la grafica IMHO sottotono ci sono delle belle chicche davvero...

mio personalissimo voto 7

Azz...me lo recupero piu'avanti,con un avatar come il tuo non posso che fidarmi del tuo giudizio su un gioco.

#32
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Sto rigiocando questo piccolo grande gioco coop perche ho finito Gears 3 due volte e avevo voglia di giocare un bel tps classico,e questo tps fa davvero il suo dovere ragazzi,sia tecnicamente che come gameplay,coop e non.
Un intelligenza artificiale sopra la media e situazioni varie e divertenti.
Rigiocabilita'ottima sia per le scelte sia per la modifica delle armi(fatte da Dio) e una discreta longevita',che si vuole di piu'?
Non me lo ricordavo nemmeno cosi'bello,gioco decisamente troppo sottovalutato.

#33
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Sto rigiocando questo piccolo grande gioco coop perche ho finito Gears 3 due volte e avevo voglia di giocare un bel tps classico,e questo tps fa davvero il suo dovere ragazzi,sia tecnicamente che come gameplay,coop e non.
Un intelligenza artificiale sopra la media e situazioni varie e divertenti.
Rigiocabilita'ottima sia per le scelte sia per la modifica delle armi(fatte da Dio) e una discreta longevita',che si vuole di piu'?
Non me lo ricordavo nemmeno cosi'bello,gioco decisamente troppo sottovalutato.

quoto alla grande ..lo sto giocando in questo periodo da un amico che l'ha preso per la play e devo dire che è una vita che non ci si divertiva cosi come quando si era più giovani. La co-op è sviluppata benissimo.. il level design lo trovo molto curato.. cosi anche le situazioni di gioco... Graficamente ha ub bel po di texture sottotono.. ma nel complesso lo trovo molto buono e con il divertimento e l'immersione che restituisce passa tutto in secondo piano.
Belle anche le situazioni in cui le nostre scelte influiscon sulla trama.
E pensare che gliel'ho consigliato io a scatola chiusa, che ne avevo sentito parlare ma mai provato..perchè cercavamo un gioco da giocare in due e lui di sua iniziativa aveva preso borderland (che grazie al cielo ha cambiato subito sostituendolo con questo).
Di sicuro finito questo.. lo obbligherò a prendere anche il primo (se ha lo stesso gameplay)
Acquisto fortissimamente consigliato.. se poi lo giocare spalla a spalla con un amico, a discapito di un po di visuale che si perde nello splitscreen.. ma rende decisamente.

#34
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

quoto alla grande ..lo sto giocando in questo periodo da un amico che l'ha preso per la play e devo dire che è una vita che non ci si divertiva cosi come quando si era più giovani. La co-op è sviluppata benissimo.. il level design lo trovo molto curato.. cosi anche le situazioni di gioco... Graficamente ha ub bel po di texture sottotono.. ma nel complesso lo trovo molto buono e con il divertimento e l'immersione che restituisce passa tutto in secondo piano.
Belle anche le situazioni in cui le nostre scelte influiscon sulla trama.
E pensare che gliel'ho consigliato io a scatola chiusa, che ne avevo sentito parlare ma mai provato..perchè cercavamo un gioco da giocare in due e lui di sua iniziativa aveva preso borderland (che grazie al cielo ha cambiato subito sostituendolo con questo).
Di sicuro finito questo.. lo obbligherò a prendere anche il primo (se ha lo stesso gameplay)
Acquisto fortissimamente consigliato.. se poi lo giocare spalla a spalla con un amico, a discapito di un po di visuale che si perde nello splitscreen.. ma rende decisamente.

Anche io avevo pensato di prendere il primo dopo aver giocato questo,ma si dice che abbia parecchi problemini in piu'che in questo seguito sono stati bravi a risolvere,e si parla di un level design piatto all'inverosimile.
E vero che all'epoca l'hype lo ha ammazzato il prequel e che oramai si trova a 3 euro,ma per principio io compro solo giochi che sposano appieno i miei gusti perche'giocare con games strutturati male mi fa venire il nervoso,quindi l'ho evitato anche se costa poco e mi rigioco questo che per me e' e sara'sempre un grande tps coop,dopo Cears c'e'questo.

#35
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Io li ho giocati entrambi, non son certo dei capolavori, ma divertenti in coop. Se provati dopo un gear soffrono un po' di legnosità e difficoltà di mira soprattutto il primo.
Presi a poco e per giocare in coop possono essere un buon diversivo, ma non li osannerei cosi' tanto.

#36
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Io li ho giocati entrambi, non son certo dei capolavori, ma divertenti in coop. Se provati dopo un gear soffrono un po' di legnosità e difficoltà di mira soprattutto il primo.
Presi a poco e per giocare in coop possono essere un buon diversivo, ma non li osannerei cosi' tanto.

Io mi diverto a giocarlo ancora dopo 3 volte che l'ho finito e dico che Gears lo surclassa nell'aspetto tecnico e nell'immersione che crea e basta.
Questo dalla sua ha molte piu'feature e molte armi e modefiche per le stesse,quindi non so,questo 40esimo giorno mi sento proprio di osannarlo,per non parlare della caratterizzazione dei pg e dei nemici a livello artistico.
Si vede che c'hanno lavorato alcuni bravi fumettisti della Marvel(Chris Bachalo su tutti).

Modificata da Johndoe, 02 October 2011 - 05:18 AM.


#37
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Io mi diverto a giocarlo ancora dopo 3 volte che l'ho finito e dico che Gears lo surclassa nell'aspetto tecnico e nell'immersione che crea e basta.
Questo dalla sua ha molte piu'feature e molte armi e modefiche per le stesse,quindi non so,questo 40esimo giorno mi sento proprio di osannarlo,per non parlare della caratterizzazione dei pg e dei nemici a livello artistico.
Si vede che c'hanno lavorato alcuni bravi fumettisti della Marvel(Chris Bachalo su tutti).


quindi johndoe mi consigli di giocarlo? fai conto che l'ho preso sul mercatino più di un anno fà ma non l'ho ancora giocato, mi ricordo che all'epoca le recensioni gli diedero sul 7
il primo army l'ho finito e mi aveva discretamente divertito

#38
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

quindi johndoe mi consigli di giocarlo? fai conto che l'ho preso sul mercatino più di un anno fà ma non l'ho ancora giocato, mi ricordo che all'epoca le recensioni gli diedero sul 7
il primo army l'ho finito e mi aveva discretamente divertito

Beh,se ce l'hai gia'ti consiglio di giocarlo si.
Comunque io il primo non l'ho giocato ma sentendo i commenti di qualche mio amico sembra che il seguito sia migliore dal punto di vista della reattivita'dei controlli e della funzionalita'delle coperture.
Insomma fila molto piu'fluido,e l'intelligenza artificiale del compagno funziona a meraviglia,ti posso garantire che delle volte gli affido anche compiti rognosi perche'riesce a svolgerli quasi meglio di me(in verita'sono pigro).
Poi le armi sono riprodotte in maniera spettacolare,con le mmodifiche che,in un modo o nell'altro,influiscono sulla maneggiabilita'e sul danno provocato.
Ma la cosa che solo questo gioco offre e'la possibilita'di interpretazione,non solo grazie al level design(e non tanto per quello a dire il vero)ma per il supporto del compagno;mi spiego:vuoi andare all'assalto ,dai l'ordine di adunata piu'o meno brutale,vuoi fare fuoco incrociato?Dici al compagno di presidiare e di attirare il fuoco mentre tu aggiri le linee nemiche.
Ma non e'finita:vuoi fare il cecchino?mandi avanti il compagno con l'assault e tu resti in retrovia,magari su un punto elevato(spesso i livelli lo concedono,sono sviluppati anche verticalmente questo giro),e fai fuoco di copertura.
In piu'tra finte rese singole e coop(che e'diverso),cure vicendevoli mentre chi e'ferito copre il compagno con la pistola,schiena a schiena(va bene,e'la dinamica meno riuscita)e trenino con lo scudo le possibilita'di gameplay sono infinite.
In piu'gli schemi e il design sono pure ispirati,vedi tu se non dovrei consigliarti di giocartelo.
Il 7 gli va stretto,e'un gioco che offre molto a chi e'capace di grattare un po'la superficie.
Poi mi farai sapere quando lo giocherai un po'...

#39
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo