Vai al contenuto

District 9 (2009) [rece: 9]di Neill Blomkamp con Sharlto Copley


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 252 risposte

#61
Piccio67

Piccio67
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50
Penso proprio che andrò a vederlo..

#62
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
kuwo sei troppo haippato... plis portami con te

#63
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
eheheh noi dobbiamo gia vedere assieme gi-ai-gioe

#64
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
la recensione è servita :sese:


https://cinema.every...ecensione_10097

#65
Mystic

Mystic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1203
visto ieri sera..

che dire.. semplicemente SPETTACOLARE!

un gran bel film.. davvero..

io sono uno che raramente compra BLU-RAY o DVD..
ma ieri.. non appena uscito dal cinema ho detto "appena esce il BLU-RAY me lo prendo"

VOTO 9 (forse anche qualcosina in più)

#66
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

anche io ho visto per roma i cartelli con la scritta "25 settembre"...quindi titolo cambiato ;)


wua nn ho potuto non notare il tuo avatar
è esattamente l' opposto del mio
Spoiler

Modificata da Darth Revan, 13 September 2009 - 01:33 PM.


#67
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Gli spoileeeeeeeeeeer!!!! <_<

Puttana eva,film rovinato! :<

Modificata da Darth Phobos, 13 September 2009 - 12:30 PM.


#68
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
minchia scusa phobos non ci ho pensato
siccome parlavo dell 'avatar nn ho pensato che potessi spoilerare qualkosa sul film
sorry

#69
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
in effetti tipo che v'ammazzo :)

#70
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

minchia scusa phobos non ci ho pensato
siccome parlavo dell 'avatar nn ho pensato che potessi spoilerare qualkosa sul film


Ormai la frittata è fatta,spero di dimenticarmi tutto entro il 25.

#71
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Bellissima la campagna promozionale che gli stanno facendo, venerdì scorso ho visto un autobus qui a roma su cui c'era il manifesto del film che diceva "Su quest'autobus è vietato l'accesso ai non umani" :applauso:

#72
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Bellissima la campagna promozionale che gli stanno facendo, venerdì scorso ho visto un autobus qui a roma su cui c'era il manifesto del film che diceva "Su quest'autobus è vietato l'accesso ai non umani" :applauso:


speriamo che qualcuno non equivochi.

#73
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
avevo messo anche la news

https://cinema.every...a-da-roma_60989

#74
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189695
<strong>District 9 - RECENSIONE (Cinema)</strong>
La recensione del mockumentary prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill BlomkampLo scorso anno su queste pagine, <a href="www.everyeye.it/cinema/articoli/cloverfield_recensione_7150">Cloverfield</a> veniva salutato come uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni. I motivi potete leggerli nella recensione realizzata al tempo, ma se dovessimo sintetizzare in una riga il perché quel film fosse così degno di lode, potremmo riassumere così: <strong>Cloverfield</strong> è il perfetto specchio dei nostri tempi intrisi di web 2.0 e desiderio d'apparire, comunicare a tutti i costi.
Poiché questa è la caratteristica fondamentale d'ogni buon film di sci-fi: oltrepassare il make up, le protesi in lattice e gli effetti digitali per mezzo d'un bagaglio di contenuti capace d'edificare un solido castello allegorico.
Un discorso valido tanto ai tempi di Herbert Gorge Wells quanto a quelli di J.J.Abrams.
A onor del vero, non pensavamo fosse possibile che qualcuno riuscisse a battere l'opera polimediale orchestrata dal papà di Lost in così breve tempo, restando all'interno (e al contempo triturando) la diegesi cinematografica classica che vuole una spiegazione solida alle spalle, capace di sostenere il peso della sospensione dell'incredulità (difetto da molti imputato a Cloverfield che nella sua manifestazione filmica andava a riempire solo il maggiore dei tasselli d'un mosaico virale di dimensioni abnormi, lasciando per questo in sospeso alcuni punti che per lo spettatore analogico sono ancora fondamentali).
Quello di <strong>Neill Blomkamp</strong>, regista trentenne al suo primo passo sul grande schermo, è un esordio di quelli che non dimenticheremo facilmente. Appare del tutto comprensibile, col senno di poi, la fiducia accordatagli da un certo Peter Jackson che ha voluto investire sul progetto in veste di produttore.
Il suo biglietto da visita d'altronde era davvero dei migliori: <a href=" in Joburg</a>, cortometraggio di sei minuti realizzato da Blomkamp nel 2005 racchiudeva già le avvisaglie di chi ha la capacità del notevole narratore. Forse poi Peter Jackson, nella breve vicenda di Alive in Joburg, ha rivisto i suoi alieni di Badtaste rivisitati in chiave tragica. <strong>Perché questa volta i bastardi sono atterrati non per mangiare i nostri cervelli, ma per subire le vessazioni della vera specie predatoria e spietata.
Quella umana.</strong>
<a href="https://cinema.every...censione_10097" target="_blank" >Leggi l'articolo completo su : district 9</a>

#75
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
non vedo l''ora che esca!!!




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo