Vai al contenuto

[Ds] Dragon Quest VI[jrpg] release jap: 28 gennaio 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#16
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

I primi tre se ricordo bene sono legati dalla leggenda di Roto(ma in Occidente il nome fu cambiato),ci fecero anche un manga di 21 volumi intorno,che mi piacque anche molto :sisi:


L'Emblema di Roto in verità mi pare si svolga qualche anno dopo gli eventi di Dragon Quest III :snape:

#17
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Trilogia o meno, è giusto continuare sulla linea del IV e del V, ed ovviamente chi non vuole perché preferisce giocare retro, può giocarlo su SNES.

#18
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Saranno stati legati dai fan ma S-E c'ha marciato un pochetto annunciandoli tutti e 3 in botta :D

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

Trilogia o meno, è giusto continuare sulla linea del IV e del V, ed ovviamente chi non vuole perché preferisce giocare retro, può giocarlo su SNES.


no è che prorpio la ver SNES imho è migliore :P

#20
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Opinabile :sisi:

#21
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

L'Emblema di Roto in verità mi pare si svolga qualche anno dopo gli eventi di Dragon Quest III :snape:


Alla fine di DQIII l'eroe assume il titolo di LOTO, il più grande eroe di tutta Aliahan.

#22
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Ma Dragon Quest VI l'hai giocato e finito per dire che è migliore la versione SNES?
Oh, potrà pur essere, ma almeno aspettiamo che esca.

#23
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333
diciamo che il comparto grafico di DQIII SNES e di DQVI SNES mi piace molto di più

#24
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

I primi tre se ricordo bene sono legati dalla leggenda di Roto(ma in Occidente il nome fu cambiato),ci fecero anche un manga di 21 volumi intorno,che mi piacque anche molto

Sì, mi pare fosse Erdrick, o qualcosa di simile. Nei remake per Game Boy però è tornato ad essere Loto.

Ma in realtà ha ragione Winter, sono stati i fan a legarli tra loro, questo è quello che disse Yuji Horii in una intervista a Nintendo Power del 2008:
Yūji Horii explained that the trilogy was never intended: "Each Dragon Quest title represents a fresh start and a new story, so I don't see too much of a connection between the games in the series. I guess it could be said that the imagination of players has brought the titles together in a certain fashion."



Vabbè, ma in nei primi tre DQ ricompaiono pure gli stessi villaggi e cose simili, e nei tre successivi ci sono pure i collegamenti, come già detto (il castello di Zenithia, il drago...). Non che ci voglia esattamente tanta immaginazione per arrivare a queste conclusioni. Ho paura che i fan conoscano la serie meglio di Yuji Horii stesso :D
Senza contare che "each DQ title represents a fresh start and a new story" è altrettanto opinabile :P

#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333
ok stassera mi rifaccio una rinfrescatina di DQVI Zenithia non me lo ricordo... cmq mi pare di ricordare che i fantraslator dissero che in DQ il nome zenithia fosse stato forzatamente inserito a posteriori... o mi sbaglio?

il V cmq non l'ho finito...

Modificata da Winterfury, 10 September 2009 - 04:54 PM.


#26
the hitchhiker

the hitchhiker
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403
sto giocando al V in questi giorni e ad un certo punto incontri un tizio che ti racconta la leggenda del precedente eroe leggendario che combattè contro un certo "es...qualcosa", e estark era il megacattivone di DQIV. :gad2:
Quindi salvo invenzioni di traduzione DQV dovrebbe essere ambientato tot migliaia di anni dopo DQIV.

#27
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ok stassera mi rifaccio una rinfrescatina di DQVI Zenithia non me lo ricordo... cmq mi pare di ricordare che i fantraslator dissero che in DQ il nome zenithia fosse stato forzatamente inserito a posteriori... o mi sbaglio?

il V cmq non l'ho finito...

Sì, il nome Zenithia mi pare glielo diedero i traduttori di DQIV per Nes. E SE ha deciso di riadottarlo per i remake NDS.

sto giocando al V in questi giorni e ad un certo punto incontri un tizio che ti racconta la leggenda del precedente eroe leggendario che combattè contro un certo "es...qualcosa", e estark era il megacattivone di DQIV. Immagine inserita
Quindi salvo invenzioni di traduzione DQV dovrebbe essere ambientato tot migliaia di anni dopo DQIV.

Quella cosa non la ricordavo, ma sì, è ovvio che sono collegati. O Yuji Horii non si ricorda di quello che fa (ha una certa età dopotutto :P ) o forse intendeva che non ci sono collegamenti tra titoli come, chessò, DQIII e DQVII, per dire.

#28
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
due pezzi da vjump:

Spoiler


il ritorno del letto volante XD

#29
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
pezzo più grande qui:
http://www.imagebam..../c1846749436994

#30
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Chissà quando lo piazzerà Square Enix. Fine Gennaio? Così conclude l'anno in bellezza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo