Vai al contenuto

Playstation MinisLa nuova linea di minigiochi per PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Playstation Minis


Dopo l'annuncio del drastico calo di prezzo dei devkit di PSP se ne era subito parlato ed al Comicon di San Diego erano emerse le prime conferme. Durante la Gamescon è stata ufficializzata la nascita della linea Playstation Minis, giochi sviluppati da studi minori (ma non tanto..) il cui requisito base è quello di non superare la dimensione di 100MB e di avere prezzi di vendita di tre fasce: 1, 2 e 5€
La risposta degli sviluppatori sembra estremamente entusiasta, anche perchè da un documento emerso e pubblicato da Eurogamer sembra che il processo di approvazione dei Minis sia molto semplice e che tali prodotti non siano vincolati a particolari controlli di qualità e royalties (molti dei DLC attualmente in commercio iniziano a fruttare agli sviluppatori oltre una certa soglia di vendita).

La lista degli sviluppatori che si aggiungeranno al servizio a breve comprende Square Enix che ha dichiarato l'imminente completamento di Final Fantasy Crystal Defenders (già disponibile sulle piattaforme Next Gen)


Video di presentazione

[url="http://www.youtube.com/watch?v=gvQ4lwVhkHU"]http://www.youtube.c...h?v=gvQ4lwVhkHU[/url]

Presto un po' di screenshot

Modificata da Sintoide, 01 September 2009 - 11:10 PM.


#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Durante la Gamescon è stata ufficializzata la nascita della lineaPlaystation Minis, giochi sviluppati da studi minori (ma non tanto..)il cui requisito base è quello di non superare la dimensione di 100MB edi avere prezzi di vendita di tre fasce: 1, 2 e 5€

per fare il guastafeste... gli stessi giochi quanto costano sul ds? :snape:

#3
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

per fare il guastafeste... gli stessi giochi quanto costano sul ds? :snape:


200 500 o 800 punti Nintendo... credo equivalgano a 2, 5 ed 8 Euro o giù di li...

#4
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

200 500 o 800 punti Nintendo... credo equivalgano a 2, 5 ed 8 Euro o giù di li...



C'è anche la fascia gratuita, che ha dentro flip-note :sisi:

#5
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

C'è anche la fascia gratuita, che ha dentro flip-note :sisi:


E con tale contenuto rimarrà a lungo conoscendo la magnanimità di Nintendo -_- (in memoria delle stelle che mi si sono mangiati qualche anno fa - voglio il mio cappello griffato DS!!! :sbonk:)

Modificata da Sintoide, 02 September 2009 - 07:53 PM.


#6
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Molto carina come iniziativa, dal video ho notato che alcuni sono giochi già usciti su Iphone, il che permetterà di avere fin da subito un ottima lista di giochi. Per chi chiedeva sul fronte Ds le fasce sono 4 una gratuita una da 2€ (200punti) una 5€ (500punti) e la Gold dai 600punti in su con una media di 800punti. Nelle prime 3 troviamo applicazioni e giochi in stile minis in quella Gold ci sono i giochi usciti in cartuccia o le maggiori produzioni.

#7
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

E con tale contenuto rimarrà a lungo conoscendo la magnanimità di Nintendo Immagine inserita (in memoria delle stelle che mi si sono mangiati qualche anno fa - voglio il mio cappello griffato DS!!! Immagine inserita)



Più che giochi ci butteranno applicazioni credo.
C'è il browser, c'è flip-note, probabilmente da lì si scaricherà qualcosa riguardante la compatibilità con facebook che avevano detto all'e3.

Giochi la vedo difficile, a meno che siano comemmorazioni.

#8
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Molto carina come iniziativa, dal video ho notato che alcuni sono giochi già usciti su Iphone, il che permetterà di avere fin da subito un ottima lista di giochi. Per chi chiedeva sul fronte Ds le fasce sono 4 una gratuita una da 2€ (200punti) una 5€ (500punti) e la Gold dai 600punti in su con una media di 800punti. Nelle prime 3 troviamo applicazioni e giochi in stile minis in quella Gold ci sono i giochi usciti in cartuccia o le maggiori produzioni.


ehm... metà degli sviluppatori sono quelli di Iphone :snape:

#9
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

Più che giochi ci butteranno applicazioni credo.
C'è il browser, c'è flip-note, probabilmente da lì si scaricherà qualcosa riguardante la compatibilità con facebook che avevano detto all'e3.

Giochi la vedo difficile, a meno che siano comemmorazioni.


In jappo tra le cosa gratuite c'è anche un canale che connesso a uno per Wii permette di vedere video e scaricare buoni sconto.


ehm... metà degli sviluppatori sono quelli di Iphone Immagine inserita



Infatti io che ho detto? che ho visto giochi già usciti su Iphone e che so essere carini e che ciò è un bene cosi ci saranno da subito ottimi titoli, la mia speranza e che Sony come apple rilasci a basso costo il suo Devkit in modo da poter avere anche programmazioni a basso costo da più persone.

#10
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

In jappo tra le cosa gratuite c'è anche un canale che connesso a uno per Wii permette di vedere video e scaricare buoni sconto.





Infatti io che ho detto? che ho visto giochi già usciti su Iphone e che so essere carini e che ciò è un bene cosi ci saranno da subito ottimi titoli, la mia speranza e che Sony come apple rilasci a basso costo il suo Devkit in modo da poter avere anche programmazioni a basso costo da più persone.


Era un rafforzativo del tuo reply Bugo :sisi:

Aggiungo una notizia per non far sembrare il mio reply un mero +1
A quanto pare anche i prezzi saranno gli stessi di IPhone :sisi:



La mia vera speranza è che a qualcuno venga in mente di creare un Browser da affiancare a quello di PSP che però comprenda le funzioni di flash :snape: insomma qualcosa di buonino... :snape:

Modificata da Sintoide, 03 September 2009 - 06:25 PM.


#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63960
senza touch.mic e minghiate varie io i piccoli giochi li vedo poco costosi si ma molto + limitati su psp che su ds o iphone.dubito che chi compra una psp tenda ad accontentarsi di piccoli giochi anche se a prezzo molto ridotto.lo testimoniano tutti i piccoli giochi che non si gaga mai nessuno retail.
cmq molto spesso un piccolo gioco ha senso perchè adotta le intuizioni sciocche e stubide portate da questi strumenti.senza li vedo poco intuitivi e limitati appunto...che già sono limitati per ovvie ragioni...

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

senza touch.mic e minghiate varie io i piccoli giochi li vedo poco costosi si ma molto + limitati su psp che su ds o iphone.dubito che chi compra una psp tenda ad accontentarsi di piccoli giochi anche se a prezzo molto ridotto.lo testimoniano tutti i piccoli giochi che non si gaga mai nessuno retail.
cmq molto spesso un piccolo gioco ha senso perchè adotta le intuizioni sciocche e stubide portate da questi strumenti.senza li vedo poco intuitivi e limitati appunto...che già sono limitati per ovvie ragioni...


Chi li ha provati ha detto che si giocano benissimo anche senza touch... alcuni addirittura meglio. Lo sviluppatore di Heroes of Sparta è stato criticato su Iphone per l'utilizzo del pad su schermo ed assicura che i controlli saranno migliori su PSP... Non tutti i giochi arrivano da IPhone, per esempio Burn Zombie Burn e Tetris (che dubito necessiti touch o microfoni - tra l'altro incluso sia nella PSP che nella Go)

Link all'articolo

Modificata da Sintoide, 03 September 2009 - 08:38 PM.


#13
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Burn Zombi Burn non è lo stesso che sta su Ps3?
E' fighissimo.



#14
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Burn Zombi Burn non è lo stesso che sta su Ps3?
E' fighissimo.



E' lo "Stesso" solo che è stato reso a scorrimento orizzontale

#15
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Uhm, da vedere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo