Vai al contenuto

Annullamento rinnovo automatico XBOX Live GoldMetodo facile e veloce.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Un po' di tempo fa c'era un topic dove ci si chiedeva se fosse possibile annullare il rinnovo automatico dello status "Gold" sul Live in seguito ad aver inserito nella propria Xbox i dati relativi alla nostra carta di credito.

La risposta fu "Si, e' possibile, ma c'e' bisogno di chiamare il servizio clienti", cosa quanto mai scocciante e noiosa.

Oggi stavo girando sul sito Xbox, nella sezione del mio account e ho notato che ora e' possibile disattivare il rinnovo automatico direttamente dal sito, con pochissimi click. Ho pensato di rendere nota la cosa visto che non avevo mai letto di questa procedura:

1)Andate su Xbox.com
2)Accedete al vostro account immettendo nome utente e password.
3)In alto a destra, nel menu' a scorrimento vicino l'avatar della vostra scheda giocatore ed i punti giocatore, selezionate la voce "Il Mio Account".
4)Vi troverete nella pagina "Il Mio Account":"Riepilogo Account". Nel menu' a sinistra scegliete "Livello di Abbonamento".
5)Nella pagina "Livello di Abbonamento" vi verranno date le seguenti informazioni: data di rinnovo e stato del rinnovo automatico. Queste voci si trovano vicino l'immagine della carta Gold. Dove vi dice: "Rinnovo automatico: Attivo", cliccate su "Attivo".
6)Verrete portati ad una pagina dove vi verra' data la possibilita' di spuntare l'opzione "Disattiva" relativa al rinnovo automatico dell'account Gold. Fatelo ^^

Ecco fatto, ora non dovrete piu' preoccuparvi di trovarvi improvvisamente senza 60 Euro in tasca ^^

Sembra inoltre che ora sia possibile eliminare del tutto i dati relativi alla carta di credito semplicemente cliccando su rimuovi, mentre prima venivamo invitati a chiamare il servizio clienti.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, ciao!

#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
si la soluzione era stata gia postata tempo fa dopo un messaggio del Maggiore Nelson

#3
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Nn è che fosse scocciante telefonare, era scocciante che in caso nn si avessero i soldi sulla carta al momento del rinnovo automatico la GamerTag venisse bloccata (come successo a me nel 2006)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo