Vai al contenuto

Questione di pixel...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Karletto83

Karletto83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Arisalve!

Avevo scritto qualche giorno fa in questa stessa sezione riguardo a dei graffi subiti dalla mia PSP, cosa che con un pò di "ingegno" è stata risolta. Ora però è sorto un altro problema (e quando mai?!) a cui forse in questo mesetto trascorso dall'acquisto non avevo fatto caso, o magari è spuntato fuori soltanto adesso. Ho notato che nella parte alta dello schermo, a destra, è presente constanemente una specie di puntino bianco, e non credo sia sporcizia. Informandomi in altri siti e forum ho notato che è un problema piuttosto comune. Mi chiedevo da cosa può dipendere, se c'è modo di risolverlo e a quali centri potrei rivolgermi per farlo. Approfitto per ringraziare chi mi ha risposto all'altro topic e confido che qualcuno riesca a ossermi utile anche in questo caso. Ciao!



#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Si è piuttosto comune e se non sbaglio dovrebbe esserci in giro qualche programma homebrew che ti permette di tentare un recupero del pixel bianco. Purtroppo la garanzia interviene solo dopo un certo numero di pixel non funzionanti (mi pare un 5%) e l'utilizzo di homebrew necessita l'installazione di Custom Firmware che non è detto sia possibile con la tua console

(cosa ci faccio in piedi a quest'ora di fronte ad un PC Dio solo lo sa ph34r.gif)

#3
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Sintoide ha ragione.

Sei incappato in un dead pixel, se è uno solo non credo che ti cambieranno la console all'assistenza.

#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Si, è un dead pixel...però se ne è 1 e sta ai bordi, non dovrebbe darti fastidio...
CITAZIONE(Sintoide @ Jul 23 2009, 07:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Si è piuttosto comune e se non sbaglio dovrebbe esserci in giro qualche programma homebrew che ti permette di tentare un recupero del pixel bianco.



Davvero? fg.gif

#5
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
i dead pixel non li recuperi

sugli stuck("bloccati") puoi provare ma la possibilità di riuscita sono basse

se ben ricordo i dp sono neri, gli stuck accesi su verde-rosso.
Sul bianco ho dei dubbi ma mi pareva fosse uno stuck

#6
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
CITAZIONE(Roxas93 @ Jul 23 2009, 01:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Si, è un dead pixel...però se ne è 1 e sta ai bordi, non dovrebbe darti fastidio...



Davvero? fg.gif



CITAZIONE
i dead pixel non li recuperi

sugli stuck("bloccati") puoi provare ma la possibilità di riuscita sono basse

se ben ricordo i dp sono neri, gli stuck accesi su verde-rosso.
Sul bianco ho dei dubbi ma mi pareva fosse uno stuck



Daffalso a quanto dice Kakarotto sleep.gif

#7
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Ha ragione kakarotto, il programmino purtroppo funziona solo con gli stuck pixel...

#8
Karletto83

Karletto83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Grazie a tutti per l'interessamento.

A quanto credo di aver capito la possibilità che mi cambino la console è da escludere, e anche quella di tentare una riparazione facendola rientrare nella garanzia. Ma ricapitolando, se dovessi portarlo in un centro assistenza Sony, pagando, non ci sarebbe modo di risolvere comunque la cosa? Non so, sostituzione del display, ecc...

#9
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
CITAZIONE(Karletto83 @ Jul 23 2009, 10:16 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie a tutti per l'interessamento.

A quanto credo di aver capito la possibilità che mi cambino la console è da escludere, e anche quella di tentare una riparazione facendola rientrare nella garanzia. Ma ricapitolando, se dovessi portarlo in un centro assistenza Sony, pagando, non ci sarebbe modo di risolvere comunque la cosa? Non so, sostituzione del display, ecc...


per un pixel e basta all'assistenza ti ridono dietro

l'unica cosa era accorgersene appena presa, la riportavi e la cambiavi in negozio.

hai 4 soluzioni

-provi l'hb che selettivamente agisce sul determinato pixel che imposti te. Consigliato, ma devi metter CF, inoltre le % di riuscita a quanto ricordo eran basse

-utilizzi un video che mandando rapidamente immagini colorate può sbloccarlo. Sconsigliato: può forse anche sbloccartelo,ma può fare l'effetto inverso su altri pixel.

-vendi la tua psp e ne prendi una nuova facendo grande attenzione quando la compri e pregando iddio che non escano all'improvviso(cosa nella mia esperienza meno probabile ma possibile)

-ti fai una ragione che i pixel sul bianco non danno molta noia.
in ordine di noia
Nero (si nota molto poco)
Bianco (su giochi con colori molto scuri e per il fatto che sai che c'è e ci butti l'occhio può dare un minimo noia)
Verde-rosso:sono odiosi


#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Tutti i display/monitor LCD soffrono di questo problema e vengono sostituiti solo dopo oltre 5 pixel morti e solo se stanno vicini. Ad esempio se sullo schermo hai + di 5 pixel morti o neri o bianchi o verdi... ma si trovano molto separati tra loro mi pare che la garanzia non valga.

In parole povere tranne che sia una bella macchia ti trovano sempre una scusa per non sostituirti nulla... se è solo uno cmq non dovrebbe nemmeno notarsi...

Cmq su internet dovresti trovare una qualche guida che spiega per bene tutte le volte che la garanzia sia valida...

#11
omufk

omufk
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 460
si ma nn è un danno cosi grande da portarlo in assistenza, forse era presente pure prima e non ci hai fatto caso mellow.gif

#12
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462
Presa ieri...

1 px morto xd.gif

Oggi la riporto al negozio (Gamerush), dovrebbero cambiarla entro la prima settimana...

:S

Che incidenza ha questo problema?!

#13
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Boh, penso piuttosto contenuta sisi.gif io in verità non credo di averne nemmeno uno sulle mie... però ogni tanto si sente qualcuno con tal problema quindi è innegabile..

#14
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462
CITAZIONE(Sintoide @ Jul 24 2009, 10:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Boh, penso piuttosto contenuta sisi.gif io in verità non credo di averne nemmeno uno sulle mie... però ogni tanto si sente qualcuno con tal problema quindi è innegabile..

e che sfiga dry.gif

vabbe oggi se me la cambiano prima la provo in negozio xd.gif

#15
Hide

Hide
  • Drodrodro..Drombooooooooo! F.I.G.A.F

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9462
non me l'hanno cambiata... ma oggi il pixel è resuscitato ph34r.gif





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo