Vai al contenuto

[Guida] Aggiornare La Psp Al 5.50 Gen-BOnly user with CF

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#61
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Perché si dice che il CF di Dark_Alex è meglio di quello dei GEN?

Hai presente quando un sonaro dice che la Xbox fa schifo? Ecco, è lo stesso. Sono solo fanboyate
Quando i fw di D_A si chiamavano "OE", tutto era OK, poi improvvisamente uno strano team giunse in terra: Il Team M33. Tutti non aggiornavano perche "faceva schifo" non essendo di D_A. Poi D_A disse che gli m33 erano in realtà lui stesso... e io mi cappotai dalla sedia dal ridere rileggendo commenti del mese prima :gad2:

#62
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

Hai presente quando un sonaro dice che la Xbox fa schifo? Ecco, è lo stesso. Sono solo fanboyate
Quando i fw di D_A si chiamavano "OE", tutto era OK, poi improvvisamente uno strano team giunse in terra: Il Team M33. Tutti non aggiornavano perche "faceva schifo" non essendo di D_A. Poi D_A disse che gli m33 erano in realtà lui stesso... e io mi cappotai dalla sedia dal ridere rileggendo commenti del mese prima :gad2:


veramente qualche motivazione c'è ed è spiegato un post sopra il tuo :gibbo&dani:

ah, dimenticavo solo di dire che se non
-ti interessa psn
-ti interessano alcuni dei nuovi titoli usciti(es motorstorm patchato va su m33 e GEN, GT solo su GEN)

puoi tranquillamente rimanere al 5.00m33
inoltre
-non ho trovato incompatibilità tra gli emulatori che ho su psp e che sono in guida e il 5.50GEN b-2

Modificata da kakarotto, 05 October 2009 - 02:47 PM.


#63
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

veramente qualche motivazione c'è ed è spiegato un post sopra il tuo :gibbo&dani:

Io credo a quello che vedo, non "allaggente". Sulla mia psp girano tutti gli hb che avevo nel 5.00 ergo per me è alla pari dell' m33. Poi vabè, puo darsi che con alcuni hb nn funziona, ma per ora non ne ho visti.

#64
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

veramente qualche motivazione c'è ed è spiegato un post sopra il tuo :gibbo&dani:

ah, dimenticavo solo di dire che se non
-ti interessa psn
-ti interessano alcuni dei nuovi titoli usciti(es motorstorm patchato va su m33 e GEN, GT solo su GEN)

puoi tranquillamente rimanere al 5.00m33
inoltre
-non ho trovato incompatibilità tra gli emulatori che ho su psp e che sono in guida e il 5.50GEN b-2


ma tu stai facendo la guida del 5.50 GEN b-2 e pensi di postarla come ha fatto Roxas con la sue guide? :)

#65
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

Io credo a quello che vedo, non "allaggente". Sulla mia psp girano tutti gli hb che avevo nel 5.00 ergo per me è alla pari dell' m33. Poi vabè, puo darsi che con alcuni hb nn funziona, ma per ora non ne ho visti.

OT
senza polemica, che alcuni hb,compreso il tool per fare la pandora battery e il recovery flasher non andassero su B-1 è cosa nota e vera, non lo dice la GGGGENTE. A sto punto sarò rompipalle ma trattiamo l'argomento per bene....
Spoiler

e potrei mettere altri link...ma non lo faccio per spam...quello lo lascio in spoiler
comunque questo è ciò che fa B2: La nuova patch corregge alcuni bugs che impedivano il normale avvio e fruibilità di alcuni homebrews ... in particolare, applicativi legati al mondo dell'hacking
ci sono delle persone che dicono che alcuni hb non girano. La dimostrazione è che per IRSHELL, hb utilizzato da varie persone(in parole povere funge da XMB alternativa, con varie possibilità in più. Un esempio è il gioco in multiplayer per titoli PS1) è stata creata una versione apposita per B-2 proprio in questi giorni....
Inoltre fino a qualche tempo fa, adesso non so se sia stato aggiornato, su GEN 5.50 non poteva essere aggiunto il kernel dell'1.50, utile per alcuni applicativi.
dalla mia ho anche detto che gli hb e gli emu di cui ho postato guida che ho provato io vanno tutti con 5,50 GEN B-2.


ma tu stai facendo la guida del 5.50 GEN b-2 e pensi di postarla come ha fatto Roxas con la sue guide?


se mi stai chiedendo di scrivere la guida su installare il GEN B-2 ti rispondo che c'è già la guida roxas.Non ricordo se ha anche già aggiunto i file per il b-2. Io aggiungevo solo che si può fare con un altro HB appena uscito senza dover fare i passaggi a->b1->b2. E se interessa posto come fare che è questione di 10 minuti

EDIT
eccoti mini guida al 5,50 GEN B-2 da altro CF GIà INSTALLATO. NO 2000 TA 88v3 NE 3000!!!
Il tutto è di una semplicità estrema, basta seguire le istruzioni!
scarichi XGEN UPDATER da qua http://dl.qj.net/XGE...27732/catid/151
il fw 5.50 originale in primo post di roxas.
metti il estrai l'eboot del 5.50 e lo nomini, se non ha già quel nome 550.pbp e lo piazzi nella root principale della ms.
Il programma XGEN UPDATER contenuto in cartella UPDATE va invece in PSP\game\UPDATE

Fai partire l'eboot da menu psp.
Scegli di installare il CF 5.50 GEN B-2 (Flash Install CFW 5.50 GEN-B2, dovrebbe esser la prima opzione)
hai fatto
NB il programma se usato male può
-brickarti la psp(fai qualche stronzata coi Fw,del tipo ne metti uno sbagliato / ti si spegne la psp mentre aggiorni)
-installarti fw ufficiale 5.50 (clicchi su Flash Install OFW 5.50)

Modificata da kakarotto, 05 October 2009 - 08:00 PM.


#66
mue

mue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
ciao a tutti....sono nuovo di quì e non capisco molto.
Vorrei sapere se posso aggiornare la mia psp fat dalla versione 5.02 GEN-A (full) con questa versione e se devo procedere come descritto sopra.
Grazie in anticipo

#67
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ciao a tutti....sono nuovo di quì e non capisco molto.
Vorrei sapere se posso aggiornare la mia psp fat dalla versione 5.02 GEN-A (full) con questa versione e se devo procedere come descritto sopra.
Grazie in anticipo


perchè dici che sei dinuovo qui se ti sei appena iscritto? :mellow:

comunque puoi aggiornare la tua psp basta che segui la guida, se hai dei dubbi puoi chiedere a Roxas che l'ha scritta ;)

#68
mue

mue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

perchè dici che sei dinuovo qui se ti sei appena iscritto? :mellow:

comunque puoi aggiornare la tua psp basta che segui la guida, se hai dei dubbi puoi chiedere a Roxas che l'ha scritta ;)

quindi non crea problemi la mia versione, perchè non vorrei rischiare di romperla

#69
mue

mue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

quindi non crea problemi la mia versione, perchè non vorrei rischiare di romperla

Poi avrei un'altra domanda: che differenza c'è tra la versione 5.50 GEN-B e 5.50 GEN B-2 ?

#70
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Poi avrei un'altra domanda: che differenza c'è tra la versione 5.50 GEN-B e 5.50 GEN B-2 ?

il B-2 aggiorna alcuni errori (personalmente mai riscontrati) riguardanti l'avvio di particolari hombrew del B

#71
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

quindi non crea problemi la mia versione, perchè non vorrei rischiare di romperla

se è fat cf 5.02 GEN-A come dici te, segui o la guida di roxas in primo post o la mia nell'ultimo mio post antecedente a questo,copia incollato qua
Spoiler

batteria carica e segui le istruzioni di uno dei 2 modi

Modificata da kakarotto, 08 October 2009 - 09:32 PM.


#72
mue

mue
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

se è fat cf 5.02 GEN-A come dici te, segui o la guida di roxas in primo post o la mia nell'ultimo mio post antecedente a questo,copia incollato qua

Spoiler

batteria carica e segui le istruzioni di uno dei 2 modi

grazie mille ci sono riuscito senza problemi con la guida di roxas

#73
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Aggiornare PSP con CFW a al CF 5.50 GEN-A

Requisiti:

-PSP Fat o PSP Slim&Lite con batteria carica almeno all' 80% e con almeno il CFW 3.52

-CFW 5.50GEN-A scaricabile in questo indirizzo

-FW 5.50 originale Sony scaricabile in questo indirizzo

-Cavetto USB per il trasferimento dei dati

-PC

Iniziamo…

-Scarichiamo il custom firmware dal link sopraindicato

-Scompattiamo il file .rar

-Copiamo la cartella "PSP" nella root della memory stick (se ci chiede di sostituire i file, clicchiamo "SI")


Immagine inserita



-Scompattiamo il firmware Sony

-Rinominiamo il Firmware Sony da "EBOOT.PBP" a "SCE.PBP"

-Copiamo il file SCE.PBP in X:\PSP\GAME\UPDATE

-Scolleghiamo la PSP dal PC.

-Tramite PSP, andiamo in Gioco/Memory Stick

Immagine inserita

-Eseguiamo il firmware ed accettiamo le varie condizioni.

-Quando richiesto, premiamo X e la nostra PSP si riavvierà col CFW 5.50GEN-A installato!

Immagine inserita


AGGIORNAMENTO 5.50 GEN-B


-Scarichiamo l' update B del cfw 5.50 da qui

-Scompattiamo il file

-Copiamo la cartellla "PSP" nella root della PSP (se ci chiede di sostituire i file, clicchiamo "SI")

-Eseguiamo l' update dal menù Gioco/Memory Stick ed avrete così completato l' aggiornamento.

Immagine inserita

NB: Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di brick o semibrick.

In caso di info o altro, postate in questo Topic.


Roxas ti faccio una domanda, un mio amico ha il CF 3.71 M33-2 e chiede se può seguire la tua guida per fare l'aggiornamento?

#74
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Certo che può farlo... anche se, da quel che ho capito su msn, ha gia risolto :D

#75
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Roxas io con il firmware 5.50 GEN - A full riesco a far girare sia Soul Calibur che Dissidia che Gran turismo ?m




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo