Vai al contenuto

Tales of Vesperia 『Topic Ufficiale』

* * * - - 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 558 risposte

#1
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070




SCHEDA DEL GIOCO

Genere : Action Jrpg

Editore : Namco Bandai - Atari

Sviluppatore : Namco Tales Studio

LOCALIZZAZIONE: Il gioco e' doppiato e sottotitolato in Inglese.

Uscite:
Jap: 7 agosto 2008
USA: 26 agosto 2008
Pal : 26 giugno 2009


BOXART




BOX SPECIAL EDITION + SOUNDTRACK





BUNDLE XBOX 360




CONTENUTO:

Xbox 360 + HDD 20Gb

Tales of Vesperia

Il copione del gioco

Faceplate in tema "Tales of Vesperia"


SITO UFFICIALE + TRAILER

Official Website + EU Launch Trailer

Japanese Debut Trailer


SCREENSHOTS










RECENSIONE BY EVERYEYE

Clicca qui per la recensione


PERSONAGGI PRINCIPALI

* Yuri Lowell
Sesso: maschile
Età: 21 anni
Altezza: 180 cm
Descrizione: un giovane cavaliere imperiale che si batte per le persone meno fortunate. Il suo odio verso i nobili deriva dall'aver assistito ad i numerosi soprusi di queste classe dirigente contro la popolazione piu' umile.



* Estelle
Sesso: femminile
Età: 18 anni
Altezza: 165 cm
Descrizione: una ragazza misterioso che Yuri incontra al castello. Molto generosa, e' disposta a sacrificare se stessa per il bene altrui.




* Repede
Sesso: maschile
Età: 4 anni e mezzo
Altezza: 170 cm (dal naso alla coda)
Descrizione: fido compagno di Yuri, puo' sembrare aggressivo ma non tradisce mai coloro che ha ormai accettato come suoi compagni.




* Karol Capel
Sesso: maschile
Età: 12 anni
Altezza: 135 cm
Descrizione: e' un ragazzino ma fa parte della gilda delle "Lame Cacciatrici". Combatte utilizzandoarmi gigantesce, ha il carattere....beh, di un bambino.




* Rita
Sesso: femminile
Età: 15 anni
Altezza: 150 cm
Descrizione: ragazza geniale, e' assunta dall'Impero come ricercatrice per lo studio della pietre Blastia. Ha un caratteraccio e mostra interesse solo per le Blastia.




NOTE

Parliamo qui del gioco, aiutiamoci, chiediamo informazioni agli altri. Ho creato il topic perche' si stava parlando del gioco in 3 topic diversi, mi e' sembrato opportuno creare un unico punto di riferimento ^^ Sempre tramite approvazione dei mod tongue.gif Ciao!

Modificata da Il Foffo, 12 July 2009 - 04:20 PM.


#2
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Evviva!Finalmente smile.gif
Grazie Foffo.

Io sono a circa 4 ore di gioco e per ora la trama non ha ancora accelerato,ma immagino di essere appena all'inizio.

Ho fatto la prima sintesi e sono fiero di me stesso.
Apprezzo tantissimo l'inserimento del Monster book e della miriade di statistiche di cui il gioco tiene traccia.Son le piccole cose che rendono un gioco grande smile.gif

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Finalmente un topic ufficiale sisi.gif
Per quanto mi riguarda sono a circa 23 ore di gioco , bè non c'è molto da dire... il gioco è davvero fatto bene.
I personaggi in particolare mi stanno piacendo tutti , sono ben caratterizzati e danno l'impressione di essere molto affiatati fra loro . Senza considerare che i dialoghi mi hanno fatto fare più di un sorriso (in particolare quelli che si possono vedere con select).
Sul lato del gameplay c'è da dire che è un gioco praticamente inattacabile , ci sono Action-JPRG dove sostanzialmente basta premere il pulsante dell'attacco in continuazione per andare avanti (vedi Infinite Undiscovery) questo è praticamente l'opposto ... Senza il giusto misto di artes e un pò di tattica non si arriva da nessuna parte , senza considerare che ogni avversario ha le sue particolarità .
L'unico aspetto che ancora non mi convince è la trama , che di fondo pare essere molto interessante ma in alcuni punti mi sembra mal sviluppata e ci sono alcune scene che , imho , hanno poco senso (non dico niente per non spoilerare).
Insomma più che un problema di trama secondo me è di narrazione , si mette troppa "carne al fuoco" ma si fa un pò di fatica a far filare tutto (almeno per ora..) ... Spesso ci si ritrova sbalottati di qua e di la senza ben capire il motivo di fondo.
Rimane comunque un gioco fantastico e , di molto , il miglior jrpg su Xbox .


#4
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084
anche io sono a 23 ore, e sono totalmente immerso a fare sinthesys e a imparare tutte le skill possibili.. peccato che ci siano ancora troppi pochi skill point, e ne possa equipaggiare una minima parte rispetto a quante skill ho triste2.gif
comunque per ora mantiene fede al suo nome. anzi a livello di difficoltà mi è sembrato anche un po' più impegnativo degli altri tales of, il che non guasta mai. il gameplay si è affinato notevolmente rispetto ad abyss, davvero niente male.

#5
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Dopo due ore e mezza di fila, posso dire che non mi sta deludendo affatto tongue.gif Poi le scenete "Skit" (quelle dove si deve premere select) mi fanno morire x) Ora sono ovviamente ancora nella fase "recluta i party member", quindi di storia non e' che abbia potuto saggiare molto, ma gia' cosi' mi piace molto ^^

#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
complimenti per il topic

personalmente sto ancora aspettando un'offerta vantaggiosa per prenderlo sulla baia ... di sicuro TOV sarà il vg che mi sollazzerà questa estate sisi.gif

#7
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
CITAZIONE(Quik @ Jul 3 2009, 04:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Finalmente un topic ufficiale sisi.gif
Per quanto mi riguarda sono a circa 23 ore di gioco , bè non c'è molto da dire... il gioco è davvero fatto bene.
I personaggi in particolare mi stanno piacendo tutti , sono ben caratterizzati e danno l'impressione di essere molto affiatati fra loro . Senza considerare che i dialoghi mi hanno fatto fare più di un sorriso (in particolare quelli che si possono vedere con select).
Sul lato del gameplay c'è da dire che è un gioco praticamente inattacabile , ci sono Action-JPRG dove sostanzialmente basta premere il pulsante dell'attacco in continuazione per andare avanti (vedi Infinite Undiscovery) questo è praticamente l'opposto ... Senza il giusto misto di artes e un pò di tattica non si arriva da nessuna parte , senza considerare che ogni avversario ha le sue particolarità .
L'unico aspetto che ancora non mi convince è la trama , che di fondo pare essere molto interessante ma in alcuni punti mi sembra mal sviluppata e ci sono alcune scene che , imho , hanno poco senso (non dico niente per non spoilerare).
Insomma più che un problema di trama secondo me è di narrazione , si mette troppa "carne al fuoco" ma si fa un pò di fatica a far filare tutto (almeno per ora..) ... Spesso ci si ritrova sbalottati di qua e di la senza ben capire il motivo di fondo.
Rimane comunque un gioco fantastico e , di molto , il miglior jrpg su Xbox .



concordo con te, piu che altro per quanto riguarda la trama e narrata troppo lentamente secondo me, ma ciò non mina la bontà di questa. per i siparietti concordo con te , son molto divertente sopratutto quelli riguardanti le perculazioni verso reaven e karol xd.gif

#8
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
Mi accodo agli elogi verso i siparietti attivabili tramite SELECT.Molto divertenti alcuni e inoltre aiutano a conoscere meglio i personaggi.Una bellissima trovata.

#9
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ma i siparietti non sono una caratteristica comune a tutti i Tales Of.. ? L'unico tales che ho giocato prima di questo era quello per gamecube, dove c'erano i siparietti, l'opzione di cucinare...persino l'anello stregone x) O forse sono presenti solo in questo capitolo e quello per cubo?

#10
Hafssol

Hafssol
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1826
CITAZIONE(Il Foffo @ Jul 3 2009, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma i siparietti non sono una caratteristica comune a tutti i Tales Of.. ? L'unico tales che ho giocato prima di questo era quello per gamecube, dove c'erano i siparietti, l'opzione di cucinare...persino l'anello stregone x) O forse sono presenti solo in questo capitolo e quello per cubo?


Non so risponderti,dal momento che questo è il mio primo Tales of biggrin2.gif
Però è una cosa caruccia che non avevo notato in altri jrpg (non che la mia esperienza sia ampissima,soprattutto quando si parla degli ultimi anni).

#11
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365
si...i siparietti ci sono su ogni tales of

io sono al 4 titolo e devo dire che questo a livello tecnico è decisamente migliore dei 3 che ho giocato in precendenza

anche il bs è ottimo ma continuo a preferire quello di tales of abyss li con le giuste artes e con la pietra gialla potevi fare faville

qui per ora questo possibilità nn l'ho ancora vista.....

#12
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ragazzi una domanda....so che c'e' un obiettivo da sbloccare che richiede di sintetizzare un oggetto...ma io ho sintetizzato la panacea e non ho sbloccato l'obiettivo...e' successo anche a voi? Magari perche' quell'oggetto era della storia principale....grazie raga wink3.gif

#13
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
CITAZIONE(Il Foffo @ Jul 3 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi una domanda....so che c'e' un obiettivo da sbloccare che richiede di sintetizzare un oggetto...ma io ho sintetizzato la panacea e non ho sbloccato l'obiettivo...e' successo anche a voi? Magari perche' quell'oggetto era della storia principale....grazie raga wink3.gif

Sinceramente non mi ricordo quando mi ha sbloccato l'obbiettivo... ma mi pare che non fosse con la panacea... Prova a farne un'altro sisi.gif (anche perchè la sintesi è utilissima , io uso solo quella praticamente ...)

#14
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
CITAZIONE(Il Foffo @ Jul 3 2009, 08:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi una domanda....so che c'e' un obiettivo da sbloccare che richiede di sintetizzare un oggetto...ma io ho sintetizzato la panacea e non ho sbloccato l'obiettivo...e' successo anche a voi? Magari perche' quell'oggetto era della storia principale....grazie raga wink3.gif


esatto era parte della storia e non te lo ha sbloccato

#15
webgandalf

webgandalf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 866
Per chi lo ha finito
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo