Vai al contenuto

[Sound Novel/Manga/Anime] Umineko no Naku Koro niTraduzione italiana/inglese completata - Annunciata pubblicazione su Steam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1223 risposte

#16
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
https://forum.everye...howtopic=486386

probabilmente una versione riarrangiata dell'opening dell'anime la inseriranno nel prossimo album, chissà quando uscirà...

Modificata da Winterfury, 05 July 2009 - 07:08 AM.


#17
Erythraeum

Erythraeum
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Uuuu uuu... all'inizio è carino, ma dopo un po'... inspira violenza!  sisi.gif

#18
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
CITAZIONE(Winterfury @ Jul 5 2009, 08:05 AM) <{POST_SNAPBACK}>
https://forum.everye...howtopic=486386

probabilmente una versione riarrangiata dell'opening dell'anime la inseriranno nel prossimo album, chissà quando uscirà...

Però Shikata Akiko che canta in italiano lascia alquanto a desiderare, molto meglio la versione originale contenuta nel singolo della opening (cambiano giusto le parole all'inizio)

Tra l'altro oltre all'opening in giapponese sono contenuti anche dei brani in italiano.

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
la prima volta che ho ascoltato umineko rengoku meanche avevo capito fosse italiano xd.gif

già in one-winged bird (sigla dell'anime) l'italiano è reso molto molto meglio

Modificata da Winterfury, 05 July 2009 - 11:24 AM.


#20
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Finalmente ho visto la prima dell'anime, in generale sono soddisfatto anche se non del tutto

Lato tecnico abbastanza buono, più o meno come higurashi direi, purtroppo anche stavolta il budget non è altissimo ma lo immaginavo. Da 10 la colonna sonora, l'unica cosa che non mi piace è la Ed ma la OP da sola basta a spazzare via qualsiasi cosa ph34r.gif

Dicevo soddisfatto ma non del tutto. Perchè è vero che l'anime ha diverse esigenze di tempi e di regia ma cavolo, se non avessi giocato la novel coi personaggi non ci avrei capito una mazza.
Anche se sono convinto che almeno i legami di parentela li spiegheranno meglio con le prossime puntate, sennò davvero, già mi ci perdo ugualmente...
Praticamente hanno saltato tutta la luuuunga introduzione che c'è all'inizio della novel, anche se come scelta la posso capire, in questo modo non hanno annoiato lo spettatore buttandolo subito dentro l'azione e mettendo fin da subito l'intrippo di Beatrice e dell'oro.

Forse l'unica scena veramente importante, almeno secondo me, che potevano mettere, è quella dove spiegavano l'ordine delle sedie alla tavolata, per far capire bene anche il "ranking" che vige nella famiglia Ushiromoya che svantaggia molto le donne, più che altro perchè fa capire meglio anche la litigata che c'è dopo tra Eva e la moglie di Krauss, ma vabbè non si pu avere tutto.

Riguardo a Maria, faccio anche io i miei complimenti alla Horie, non era facile caratterizzarla come si deve e visto che è un pg importantissimo meritava una seyuu di quel livello. Io non la odio, anzi piano piano mi sta piacendo come pg, ma ammetto che la scena degli schiaffi fa godere non poco, Rosa idola biggrin2.gif

In definitiva, buona trasposizione animata, ma aspetto di vedere meglio i prossimi ep per capire davvero che strada seguiranno per adattare la novel. Cmq è di sicuro il miglior anime estivo e sarà uno dei migliori del 2009, ma qua avevo pochi dubbi.

#21
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
non digerisco molto bene le VN senza doppiaggio, sono indeciso se seguire l'anime o meno... ma se voi mi dite che è troppo riassunto... (e conta anche il fatto che dopo chaos head e FSN mi prendo una pausetta, quindi non so, non so...)

Modificata da Winterfury, 05 July 2009 - 03:24 PM.


#22
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
No bè che sia riassunto è inevitabile, la prima puntata sono 4-5 ore di gioco, non era possibile fare altrimenti ph34r.gif

Come trasposizione animata mi sembra più che all'altezza, come avevano fatto con Higurashi daltronde

#23
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
CITAZIONE(Penesbirulo @ Jul 5 2009, 03:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Da 10 la colonna sonora, l'unica cosa che non mi piace è la Ed ma la OP da sola basta a spazzare via qualsiasi cosa ph34r.gif

Fin quando non sento un certo brano dei Silver Forest la colonna sonora non prende più di nove sesene4.gif
Comunque a me è piaciuta pure la ending con Jimmen dei Sound Horizon sisi.gif
CITAZIONE(Penesbirulo @ Jul 5 2009, 03:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dicevo soddisfatto ma non del tutto. Perchè è vero che l'anime ha diverse esigenze di tempi e di regia ma cavolo, se non avessi giocato la novel coi personaggi non ci avrei capito una mazza.
Anche se sono convinto che almeno i legami di parentela li spiegheranno meglio con le prossime puntate, sennò davvero, già mi ci perdo ugualmente...
Praticamente hanno saltato tutta la luuuunga introduzione che c'è all'inizio della novel, anche se come scelta la posso capire, in questo modo non hanno annoiato lo spettatore buttandolo subito dentro l'azione e mettendo fin da subito l'intrippo di Beatrice e dell'oro.

Forse l'unica scena veramente importante, almeno secondo me, che potevano mettere, è quella dove spiegavano l'ordine delle sedie alla tavolata, per far capire bene anche il "ranking" che vige nella famiglia Ushiromoya che svantaggia molto le donne, più che altro perché fa capire meglio anche la litigata che c'è dopo tra Eva e la moglie di Krauss, ma vabbè non si pu avere tutto.

Per approfondire Eva e Natsushi ci saranno diverse occasioni più avanti anche se eliminando la scena del tè con Shannon si è già perso qualcosa.
Però dubito fortemente che tutti gli altri 16 personaggi riceveranno il trattamento meritato visto che a quanto pare con il prossimo episodio andranno dritti alla cena e la fine del primo giorno.
IMHO la taglieranno corta con i ragionamenti di Battler e concluderanno il primo arco in circa sei episodi mantenendo solo gli eventi principali, anche perché...
Spoiler

Fare un adattamento valido in modo questo è comunque possibile anche se il feeling rispetto all'originale sarebbe completamente diverso
CITAZIONE(Winterfury @ Jul 5 2009, 04:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non digerisco molto bene le VN senza doppiaggio, sono indeciso se seguire l'anime o meno... ma se voi mi dite che è troppo riassunto... (e conta anche il fatto che dopo chaos head e FSN mi prendo una pausetta, quindi non so, non so...)

Diciamo che ci sono i soliti problemi legati alla natura delle visual novel aggravati dal fatto che in Umineko la quasi totalità del tempo è presa dai ragionamenti di Battler e lunghissimi dialoghi mentre ci sono pochi reali eventi.
Insomma, che l'anime esca molto differente dall'opera originale è quasi anche se un solo episodio è troppo poco per valutare la bontà del risultato.


#24
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Visto il primo, Maria è la più grande scassaballe della storia degli anime inceneritore.gif

Bella la op sisi.gif

#25
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
fatemi capire... merita?
la prima impressione che ho avuto dalla trama è ripensare a 10 piccoli indiani: un'isola, un enigma, e credo che il capofamiglia non si faccia vedere (credo)

anche se si avvicina lontanamente al libro, l'idea di un giallo mi stuzzica, ma quanti pg ci sono in tutto?
e ripeto la prima domanda... merita?

#26
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
c'è solo il primo ep eh lol.gif

cmq se cerchi qualcosa di pesante nel senso di storia...merita sisi.gif

#27
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
CITAZIONE(Waller @ Jul 6 2009, 11:19 AM) <{POST_SNAPBACK}>
fatemi capire... merita?
la prima impressione che ho avuto dalla trama è ripensare a 10 piccoli indiani: un'isola, un enigma, e credo che il capofamiglia non si faccia vedere (credo)

anche se si avvicina lontanamente al libro, l'idea di un giallo mi stuzzica, ma quanti pg ci sono in tutto?
e ripeto la prima domanda... merita?


la trama è volutamente ispirata quel libro infatti

Cmq merita vai tranquillo sisi.gif

#28
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
aspettate un secondooooooo
ma ho notato che esiste una serie con lo stesso nome, sempre di when they cry, higurashi: ma hanno qualche legame? non è che se inizio questo mi perdo tutta la trama di higurashi?

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
m guarda higurashi allora!

#30
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
CITAZIONE(Waller @ Jul 6 2009, 08:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
aspettate un secondooooooo
ma ho notato che esiste una serie con lo stesso nome, sempre di when they cry, higurashi: ma hanno qualche legame? non è che se inizio questo mi perdo tutta la trama di higurashi?


In realtà potresti vederlo ugualmente

Umineko fa parte della saga di When they Cry dove è appunto incluso anche Higurashi, ma non sono collegati in maniera diretta, ognuno ha una storia a se.

Cmq se non lo hai mai visto ti consiglio VIVAMENTE di guardare Higurashi a prescindere biggrin2.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo