Vai al contenuto

Sondaggio: Il miglior sorpasso di RossiWelkom 2004 Laguna 2008 Barcellona 2009


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

apro questo topic dedicato (spero che oltre a me ce ne siano altr)i al popolo dei motordisti
mostrate le vostre moto e facciamo 2 chiacchere su chi mette piu giu il piede quando è di traveso.. i
io finalmente compiuti i 18 8ed per prendermi questa che ho saltato i 125) mi hanno preso i miei hm crm 450
appena capisco cm postare le foto le metto...

:fg:

#17
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Lol, ha sbagliato topic, cmq un consiglio, prima di capire come postare le foto sarebbe meglio capire come scrivere :pff:

#18
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Voto anche io Barcellona....il più bello ed emozionante.

#19
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421
Voto Laguna Seca.

Semplicemente perché Rossi secondo me lì ha fatto il vero e proprio capolavoro, un pazzia razionale che è valsa un campionato del mondo: con una moto inferiore e il coltello tra i denti ha superato un avversario metronomo quasi imbattibile e che sembrava non lo potesse soffrire psicologicamente (sembrava!), su un circuito dove non aveva mai vinto né garaggiato al bacio. Poi il cavatappi lo amo troppo per non votarlo e andare per le terre sulla curva a destra poco dopo il sorpasso, mi ha fatto venire un brivido di quelli veramente tosti e ancora non capisco come abbia fatto a non perdere la corda della curva o a rimanere davanti a Stoner senza fracassarsi.

Ovviamente anche gli altri due sono stati molto belli ed emozionanti, ma Laguna per me ancora di più.

Modificata da MachineClash, 21 June 2009 - 11:26 PM.


#20
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Barcellona senza ombra di dubbio, è da infarto :D

#21
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Voto Laguna Seca.

Semplicemente perché Rossi secondo me lì ha fatto il vero e proprio capolavoro, un pazzia razionale che è valsa un campionato del mondo: con una moto inferiore e il coltello tra i denti ha superato un avversario metronomo quasi imbattibile e che sembrava non lo potesse soffrire psicologicamente (sembrava!), su un circuito dove non aveva mai vinto né garaggiato al bacio. Poi il cavatappi lo amo troppo per non votarlo e andare per le terre sulla curva a destra poco dopo il sorpasso, mi ha fatto venire un brivido di quelli veramente tosti e ancora non capisco come abbia fatto a non perdere la corda della curva o a rimanere davanti a Stoner senza fracassarsi.

Ovviamente anche gli altri due sono stati molto belli ed emozionanti, ma Laguna per me ancora di più.



Secondo me il capolavoro di Laguna è stato nel comportamento di gara, Rossi era nettamente meno veloce eppure lo ha tenuto "al guinzaglio" per tutta la gara, ma non nel sorpasso in cui a conti fatti è arrivato lungo e poi è rimasto in piedi per una buona dose di culo. Rimane cmq un grandissimo sorpasso ma meno speciale.

CMq, ci stavo ripensando adesso, dei 4 sorpassi "storici" di Rossi (ci metto anche la spallata di Jerez) 3 sono abbastanza "sporchi": a Welkom arriva lunghissimo buttando fuori traiettoria Biaggi che poi non ha abbastanza velocità per riprenderlo, a Jerez cozza contro Gibernella mandandolo per le terre, a Laguna sorpassa perchè entra lungo e poi non cade perchè è forte e perchè ha culo e poi manda largo Stoner nella controcurva. Insomma, mica male...

#22
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

Secondo me il capolavoro di Laguna è stato nel comportamento di gara, Rossi era nettamente meno veloce eppure lo ha tenuto "al guinzaglio" per tutta la gara, ma non nel sorpasso in cui a conti fatti è arrivato lungo e poi è rimasto in piedi per una buona dose di culo. Rimane cmq un grandissimo sorpasso ma meno speciale.

Beh come diceva qualcuno: anche il culo è una dote! E, secondo me, nel miglior sorpasso al limite ce ne vuole per forza.

CMq, ci stavo ripensando adesso, dei 4 sorpassi "storici" di Rossi (ci metto anche la spallata di Jerez) 3 sono abbastanza "sporchi": a Welkom arriva lunghissimo buttando fuori traiettoria Biaggi che poi non ha abbastanza velocità per riprenderlo, a Jerez cozza contro Gibernella mandandolo per le terre, a Laguna sorpassa perchè entra lungo e poi non cade perchè è forte e perchè ha culo e poi manda largo Stoner nella controcurva. Insomma, mica male...

A Laguna Seca era davanti, chi sta davanti decide la traiettoria. Non ho ravvisato scorrettezze particolari nemmeno con Biaggi, considerando poi che Biaggi non è che sia mai stato il sinonimo della correttezza (ancora ricordo una gomitata a Rossi che mi fece sobbalzare). Effettivamente si parla di sorpassi al limite, ma secondo me corretti. Forse quello su Gibernau è stato un po' troppo cattivo, ma considerando le sceneggiate fatte successivamente dal pilota spagnolo direi che non m'è dispiaciuto poi tanto (sono cattivo lo so, ma se c'è un pilota che non sopporto come personaggio è proprio lui!).

#23
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Beh come diceva qualcuno: anche il culo è una dote! E, secondo me, nel miglior sorpasso al limite ce ne vuole per forza.

Sono d'accordo

A Laguna Seca era davanti, chi sta davanti decide la traiettoria.

Insomma...

Non ho ravvisato scorrettezze particolari nemmeno con Biaggi,


Beh dai, è entrato al doppio della velocità normale e se Biaggi non allargava la traiettoria si sarebbero sicuramente presi cadendo entrambi. Finiva più o meno come Simoncelli e Bautista al Mugello ;)

considerando poi che Biaggi non è che sia mai stato il sinonimo della correttezza (ancora ricordo una gomitata a Rossi che mi fece sobbalzare).

SI ma che c'entra, che facciamo "occhio per occhio"!?

Effettivamente si parla di sorpassi al limite, ma secondo me corretti.

Non proprio

Forse quello su Gibernau è stato un po' troppo cattivo, ma considerando le sceneggiate fatte successivamente dal pilota spagnolo direi che non m'è dispiaciuto poi tanto (sono cattivo lo so, ma se c'è un pilota che non sopporto come personaggio è proprio lui!).

Sono d'accordo ^_^

#24
Baloo

Baloo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 744
non c'è bisogno di spiegazioni Barcellona 2009 :sisi:

#25
Vulcan

Vulcan
  • FinEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14116
Barcellona. Era più di un anno che non SBRAITAVAMO tanto accanitamente io e mio padre contro la televisione guardando una gara. :angel:

#26
simone79

simone79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1172
barcelona 2009 sorpasso da fenomeno in certi momenti di gara diventa un tutt'uno con la moto e non ce nè x nessuno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo