Vai al contenuto

Abilitare bande nere durante la riproduzione dei divx


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Ciao ragazzi, ieri un pò per curiosità un pò perchè non ho niente da fare ho provato a riprodurre sulla 360 alcuni divx da una pennetta, ma sono rimasto davvero deluso dal fatto che la console non abiliti automaticamente le bande nere, ritrovandomi senza vedere buone porzioni di video sui lati ed un aspect ratio che deforma le persone....ho provato a cambiare tipo di visualizzazione ma nulla, letterbox e schermo pieno sono uguali (ovvero schermo pieno) e se metto formato originale diventa minuscolo. Ho giochicchiato con le impostazioni della tv e della console ma nulla.

Per la cronaca ho un tv hd ready 16:10 (secondo me è questo il problema) e la 360 è collegata via hdmi e nelle impostazioni è a 16.9/1080i.


Non è comunque un dramma se non riesco a risolverlo perchè ho un lettore divx da tavolo con porta usb in un'altra stanza ma se potessi vederli dalla console senza dover sempre staccare e riattaccare tutto per poter portare il lettore in camera mia sarebbe una bella cosa.....

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Strano, i miei divx di vecchi anime in 4:3 vengono visualizzati correttamente alla giusta proporzione. Se al lettore hai collegata una tv 16:9 e non deforma può essere davvero un fatto dell'altro monitor

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Ciao! Si è un problema di tv, ne ho parlato con un mio amico che ne capisce molto più di me usando il vlc player mi ha dimostrato che la 360, sul tv 16:10, fa vedere il video come nell'opzione del programma "ritaglia 16:10" (x i curiosi il cambio formato si abilita premendo c quando il video è in full screen). Ho fatto una ricerchina e a quanto ho capito il 16.10 alla 360 non piace molto... peccato!

Non penso ci sia soluzione quindi se volete potete anche chiudere, me li vedo dal lettore da tavolo, pazienza :)

Modificata da Er Fettuccina, 22 May 2009 - 02:00 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo