|
0
[PSP] Lunar Harmony of Silver Star[jrpg] Release PAL: 13 ottobre by digital download
Started By reriel, 13 May 2009 04:28 AM
#33
Inviato 16 May 2009 - 07:59 PM
#35
Inviato 17 May 2009 - 02:36 PM
come terribile ?
okay, se dovessero presentami quel gioco e l'originale su un vassoio io piglio ancora le edizioni sat/psx, ma la nuova grafica ci sta.
Il rischio maggiore è che questo Lunar non sappia più di Lunar (ma di un tales qualsiasi), ma almeno io aspetterei a vederlo in movimento.
Personalmente credo che il rischio maggiore dato da quella grafica possa risiedere nel dungeon design. Spesso e volentieri quandi si fanno sfondi a mano (o in prerender) i dungeon sono formati da un tot schermate più o meno statiche, strutturati in maniera dispersiva e mancandi di punti di riferimento.
I dungeon dei Lunar sono inoltre abbastanza grossi (per non dire enormi)....spero non facciano l'errore di fare i dungeona "pezzi", il feeling col gioco ne soffrirebbe atrocemente per me.
Personalmente non mi piace assolutamente.. i pg mi sembrano fatti con rpg maker e come già detto incollati sullo sfondo.
E lo dico da amante sfegatato dei due Lunar originali. Personalmente mi sono bastati quello scempio di Dragon Song e l'edizione gba, avrei preferito non vedere un ulteriore remake. Anche perchè senza i Working Designs dietro gli do zero fiducia
Poi il rischio che la difficoltà generale possa essere (ulteriormente) ribassata è grande.
#39
Inviato 17 May 2009 - 07:33 PM
Con bug annessi?
Ho letto che inserivano pure battute su Clinton o cose simili...?
E ho sentito che hanno modificato il livello di difficoltà di un Lunar (non so quale), rendendolo più difficile (questa non mi pare una brutta cosa). Mentre credo che ad un altro episodio hanno modificato il sistema di salvataggio?
Ho letto che inserivano pure battute su Clinton o cose simili...?
E ho sentito che hanno modificato il livello di difficoltà di un Lunar (non so quale), rendendolo più difficile (questa non mi pare una brutta cosa). Mentre credo che ad un altro episodio hanno modificato il sistema di salvataggio?
#40
Inviato 17 May 2009 - 07:51 PM
La grafica isometrica mi lascia... stranito. Nè deluso nè sorpreso, ma molto stranito.e ma cosa ?
La world map è oscena >_>
Alcuni sprites imho erano + carini nella versione precedente, per assurdo.
Per il resto tutto sembra molto bello ma... è ancora Lunar?
#41
Inviato 18 May 2009 - 01:59 PM
bè, la mia conoscenza di rpgmaker è nulla (vedo sempre robe stile snes), ma mi pare che gli sprite sono degni; si integrano male con lo sofondo, questo si, quasi ci fossero su 2 livelli di luminosità.Personalmente non mi piace assolutamente.. i pg mi sembrano fatti con rpg maker e come già detto incollati sullo sfondo.
E lo dico da amante sfegatato dei due Lunar originali. Personalmente mi sono bastati quello scempio di Dragon Song e l'edizione gba, avrei preferito non vedere un ulteriore remake. Anche perchè senza i Working Designs dietro gli do zero fiducia
Poi il rischio che la difficoltà generale possa essere (ulteriormente) ribassata è grande.
sotto questo profilo Irrinos ha fatto un lavoro migliore con StonishiaStory2/CrimsonGem Saga
per me i rischi alti possono essere:
-lv di difficoltà infimo (la terza barra limit nelle battaglie riporta la mente a Lunar Legend, e questo non è una bella cosa)...il bs di lunar ha sempre avuto un tocco di strategia e sarebbe uno spreco buttarlo via. Si spera in un lv di difficoltà settabile dal giocatore....
-il sistema di battaglia che non permette grandi spotamenti (i personaggi sono 3 volte più grandi e di conseguenza lo spazio calpestabile è diminuito di 3 o 4 volte)
-il dungeon design a causa degli sofnid dipinti a mano
#42
Inviato 18 May 2009 - 02:07 PM
fortunatamente no bug. Di problemi del genere la WD non ne ha mai regalati ai suoi fan.Con bug annessi?
Ho letto che inserivano pure battute su Clinton o cose simili...?
E ho sentito che hanno modificato il livello di difficoltà di un Lunar (non so quale), rendendolo più difficile (questa non mi pare una brutta cosa). Mentre credo che ad un altro episodio hanno modificato il sistema di salvataggio?
Mettevano mano al codice del gioco, a volte migliorando e a volte peggiorando (anche se su questo c'è chi gli dava ragione e chi no).
Lunar 1 l'hanno reso più difficile, mentre per la storia del salvataggio...non ricordo bene, ma dovrebbe essere di Lunar 2 su MegaCD. Lunar 2 originale utilizzava un sistema di apprendimento skill simile e grandia 2, con ap che andavano assegnati alle magie e supermosse per evolverle. I WD però hanno assegnato a questi AP anche il compito di salvare la partita; non ricordo se servissero sempre o solo in certe occasioni (come i save dentro i dungeon magari), ma per salvare occorreva utilizzare un po' di ap.
#43
Inviato 18 May 2009 - 02:16 PM
bè si, anche a me...ma penso sarà una cosa abbastanza relativa o limitata a una parte dello scenario.La grafica isometrica mi lascia... stranito. Nè deluso nè sorpreso, ma molto stranito.
La world map è oscena >_>
Alcuni sprites imho erano + carini nella versione precedente, per assurdo.
Per il resto tutto sembra molto bello ma... è ancora Lunar?
Una volta che fai sfondi dipinti a mano l'effetto isometrico si perde. mentre per luoghi più "geometrici" e impostati come le città la cosa si fa decisamente settire.
vero, verissimo. gli srpite originali, per quanto lillipuziani, erano davvero divertenti e adorabili...
ora sono più....seriosi.
bella domanda...e la risposta potrebbe essere "no"
Ma Lunar è nato nel 1992 e per 17 anni si è fatto conoscere solo con un tipo di grafica e stile. Qualsiasi cambiamento avrebbe fatto nascere dubbi.
#44
Inviato 29 May 2009 - 07:32 PM
Confermato in america da Xseed con nome di Lunar: Silver Star Harmony entro fine anno
Lunar: Silver Star Harmony PSP
While everything is calm on the surface, the world of Lunar is slowly devolving into chaos. The legendary Dragonmaster Dyne and his faithful companions have faded into obscurity only to have a shadowy figure known as the Magic Emperor begin to wreak havoc on the world created by the Goddess Althena. Meanwhile, in a small, humble village far removed from the turmoil in Lunar, lives a young man named Alex. As one who idolizes the legendary Dyne, Alex dreams of one day becoming the next Dragonmaster and matching the accomplishments of his life-long hero.
Egged on by his childhood friend Ramus and with his adopted sister Luna in tow, Alex heads off on what seems to be a meaningless adventure, unaware that it would be the first step in an epic journey with the fate of the entire world at stake.
Since it debuted over a decade ago, Lunar: Silver Star Story has continuously captivated fans with its timeless tale of love, betrayal and redemption, expertly woven into its involving gameplay and cinematic presentation. The classic masterpiece has now been reborn on the PSP as Lunar: Silver Star Harmony with all new graphics, added gameplay features, and a re-mastered soundtrack so a whole new generation of fans can experience this legendary first entry of the Lunar universe, while added story elements are sure to intrigue returning fans alike. This title is being developed by Game Arts and is scheduled to be released Fall 2009 exclusively for the PSP.
#45
Inviato 29 May 2009 - 08:06 PM
http://www.rpgamer.c...arhotssint.html
riassumento:
- il gioco è un co-op tra Game Arts e JAM
- il gioco è sviluppato sulla base del remake per Saturn
- tutte le scene anime originali saranno presenti e Iwarade è al lavoro per alcuni riarrangiamenti
- il gioco è stato reso possibile grazie al supporto dei fan della serie (....)
- nuovo scenario aggiunto
- la localizzazione americana è già iniziata e potrebbe essere tenuto conto anche il lavoro dei WD
- non si sa se la confezione americana sarà sullo stile di quelle WD per psx
ma soprattutto
Masato Dobashi: I'm personally looking forward to how the Lunar series is going to develop in the future.
un nuovo futuro per lunar?
plausibile il remake di L2, ma poi...?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi