scusa ma tra un Nes in bianco e nero e un Nes a colori per me non c'è una differenza generazionale, e come se sony facesse una PS3 3D dove la modalità 3D di tale gioco funziona solo sulla nuova PS3 3D, semmai si può obbiattare per quei giochi che funzionano solo su GBC, ma è solo una scelta commerciale, perché se funzionano gli altri potevano far funzionare pure quest'altrichiaramente no.
il GB è un "nes monocromo"
il gbc è un nes
il gba è un snes
il ds è un n64
Chart All-Time Software ConsolesTop 100 - Best Sellers for generation - Total software - Attach rate - Totali per Brand
#76
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 05 August 2011 - 06:06 PM
#77
Inviato 05 August 2011 - 06:20 PM
scusa ma tra un Nes in bianco e nero e un Nes a colori per me non c'è una differenza generazionale, e come se sony facesse una PS3 3D dove la modalità 3D di tale gioco funziona solo sulla nuova PS3 3D, semmai si può obbiattare per quei giochi che funzionano solo su GBC, ma è solo una scelta commerciale, perché se funzionano gli altri potevano far funzionare pure quest'altri
per una scheda video a 2 colori (bianco e nero, nessun grigio) si può paragonare a una cga e o una ega?
sono sv di generazioni diverse
scusa eh mah hai fatto un'esempio sbagliato, l'esempio giusto è quanti giochi GBA funzionano su GB o GBC ????? nessuno ovviamente, mentre molti giochi GameBoy Color funzionano su GameBoy
poi eh per me va bene tutto, chiedete a pescatore di dividere se volete .....
guarda anche gamefaq
#78
Inviato 05 August 2011 - 06:20 PM
C'erano titoli progettati per la retrocompatibilità, mentre altri erano progettati per il Color. Infatti le cartucce erano differentiscusa eh mah hai fatto un'esempio sbagliato, l'esempio giusto è quanti giochi GBA funzionano su GB o GBC ????? nessuno ovviamente, mentre molti giochi GameBoy Color funzionano su GameBoy
poi eh per me va bene tutto, chiedete a pescatore di dividere se volete .....
Il GBC è stata una console atipica, ma se il game boy appartiene alla generazione dello SNES, mentre il GBA appartiene alla generazione del GC, allora c'è un buco nella generazione chiamata un po' erroneamente "32bit" e secondo me il GBC va a colmare in parte quel vuoto.
#79
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 05 August 2011 - 07:21 PM
so benissimo che c'erano le cartucce trasparenti per i giochi only GBC, quello che volevo dire e che non è che c'erano giochi progettati per la retrocompatibilità, semmai c'erano giochi che sfruttavano il plus del GBC il resto era la base, perché il GBC non montava un'hardware diverso (apparte lo schermo a colori) ma montava un'hardware pompato, come se fossere usciti per PSP 2000 giochi che sfruttavano i 64MB di ram .... ecco l'hardwareC'erano titoli progettati per la retrocompatibilità, mentre altri erano progettati per il Color. Infatti le cartucce erano differenti
Il GBC è stata una console atipica, ma se il game boy appartiene alla generazione dello SNES, mentre il GBA appartiene alla generazione del GC, allora c'è un buco nella generazione chiamata un po' erroneamente "32bit" e secondo me il GBC va a colmare in parte quel vuoto.
GB - CPU Z80 8-bit 4,19 MHz, RAM 8 KB, VRAM 8 KB
GBC - CPU Z80 8-bit 8 MHz, RAM 32KB, VRAM 16 KB
se Sony non rilasciava l'aggiornamento per settare la velocità della CPU e PSP 2000 sarebbe uscita con la CPU impostata al massimo sarebbe stata la stessa identica situazione, con la differenza che Sony non si sarebbe mai permessa di fare giochi only PSP 2000, il GBC quindi per me è un upgrade del GB con la bastardata dei giochi only GBC
Modificata da Dark Shuichi Akai, 05 August 2011 - 07:22 PM.
#80
Inviato 05 August 2011 - 07:36 PM
so benissimo che c'erano le cartucce trasparenti per i giochi only GBC, quello che volevo dire e che non è che c'erano giochi progettati per la retrocompatibilità, semmai c'erano giochi che sfruttavano il plus del GBC il resto era la base, perché il GBC non montava un'hardware diverso (apparte lo schermo a colori) ma montava un'hardware pompato, come se fossere usciti per PSP 2000 giochi che sfruttavano i 64MB di ram .... ecco l'hardware
GB - CPU Z80 8-bit 4,19 MHz, RAM 8 KB, VRAM 8 KB
GBC - CPU Z80 8-bit 8 MHz, RAM 32KB, VRAM 16 KB
se Sony non rilasciava l'aggiornamento per settare la velocità della CPU e PSP 2000 sarebbe uscita con la CPU impostata al massimo sarebbe stata la stessa identica situazione, con la differenza che Sony non si sarebbe mai permessa di fare giochi only PSP 2000, il GBC quindi per me è un upgrade del GB con la bastardata dei giochi only GBC
non è la stessa cosa
il c64 ha 64kb e l'amiga 512kb. sono 2 generazioni diverse e la seconda ha 8 volte la ram della prima.
il gbc ha quasi il quadruplo del gb. ti pare poco? cito il caso wii e GC (poco più del doppio di ram). le metti nella stessa generazione?
#81
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 05 August 2011 - 08:03 PM
i giochi wii non vanno sul GCnon è la stessa cosa
il c64 ha 64kb e l'amiga 512kb. sono 2 generazioni diverse e la seconda ha 8 volte la ram della prima.
il gbc ha quasi il quadruplo del gb. ti pare poco? cito il caso wii e GC (poco più del doppio di ram). le metti nella stessa generazione?
c64 e amiga non ho capito il nesso
il GBC è un upgrade PER ME, ma tu vedila come vuoi tu .....
#82
Inviato 05 August 2011 - 09:06 PM
i giochi wii non vanno sul GC
c64 e amiga non ho capito il nesso
il GBC è un upgrade PER ME, ma tu vedila come vuoi tu .....
la questione è che inficia la classifica. la suddivisione rende tutto più armonico. a parte che non ho mai visto una generazione che supera i 10 anni
#83
Inviato 05 August 2011 - 10:00 PM
Nintendo non ha mai definito il GBC una nuova console portatile. Tutti i dati che si trovano in giro portano un'unica cifra per le vendite di (Gb-GBPocket,GBColor). Il Gb ha avuto una durata di 12 anni e in questi 12 anni sono state aggiunte features e modelli: il GameBoy Pocket uscito solo in Giappone era un GameBoy più piccolo del 30% rispetto all'originale,poi uscì la feature del colore sul medesimo design del GBPocket. E nel 2001 è uscita la nuova console portatile: Gameboy Advance.
La generazione gameboy è durata tanto perché le vendite erano alte e la concorrenza non era fortissima.
#85
Inviato 06 August 2011 - 08:34 AM
ma poi questa è la discussione sul software,non sull'hardware..!
inficia anche quella ovviamente.
oltre a gamefaq posso citare gameranking: gb e gbcolor hanno classifiche separate dei vg.
allora per coerenza anche wii e gc dovrebbero esser considerate una sola console, il cui divario è forse maggiore a quello fra gb e gb color
wikipedia pure le separa
#86
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 06 August 2011 - 10:12 AM
sono daccordo, tranne per "GameBoy Pocket uscito solo in Giappone"I dati restano così.
Nintendo non ha mai definito il GBC una nuova console portatile. Tutti i dati che si trovano in giro portano un'unica cifra per le vendite di (Gb-GBPocket,GBColor). Il Gb ha avuto una durata di 12 anni e in questi 12 anni sono state aggiunte features e modelli: il GameBoy Pocket uscito solo in Giappone era un GameBoy più piccolo del 30% rispetto all'originale,poi uscì la feature del colore sul medesimo design del GBPocket. E nel 2001 è uscita la nuova console portatile: Gameboy Advance.
La generazione gameboy è durata tanto perché le vendite erano alte e la concorrenza non era fortissima.
io ce l'ho e non l'ho preso import
#88
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 06 August 2011 - 04:34 PM
forse il GB Pocket retroilluminato intendono, il GB Pocket normale è arrivato pure da noial nintendo world a new york dicono che gbpocket è solo per il giappone.
Cmq la divisione portatile che fa nintendo è: Game&Watch-Gameboy-GbAdvance-Ds-3Ds
#89
Inviato 09 August 2011 - 10:23 PM
Poi di solito al lancio di una nuova console si fa un gran battage pubblicitario,è un grande evento per un'azienda.
E soprattutto la Nintendo non avrebbe mai creato una nuova generazione portatile per farla durare meno di 3 anni (visto che a marzo 2001 è uscito il Gameboy Advance).
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi