Vai al contenuto

Domanda su PsP Homebrew.....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10310
In teoria sto per prendere una PsP slim&lite 2000, aggiornata con il 3.90 custom firmware. Vorrei sapere se questa console sarà in grado, così com'è, di fare girare i vari homebrew o se avrò bisogno di qualcos'altro.

In particolare gli homebrew che mi interessano sono:

L'emuatore Mame e i giochi Neogeo
L'emualtore dell' Atari Lynx
L'emulatore delle avventure grafiche Lucasarts
L'homebrew Tyrian (che sarebbe un bel giochino Msdos convertito su Psp)


vi ringrazio in anticipo per le dritte :)

#2
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392
questa sezione la dobbiamo chiamare "pirata" d'ora in avanti :asd:
naturalmente tu ti riferisci a emulatori di giochi e console che possiedi originali ;)
Le psp non sono in grando di far partire dei programmi da sole, per quello esistono i custom firmware... per avere un custo firmware ti devi rivolgere a qualcuno che ne capisce, qualche tuo amico, senza un'altra psp custom non puoi farlo da solo
inoltre devi controllare se la psp in questione è arrivata alla lettera G di produzione, da F in poi non sono modificabili

#3
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924
Come anticipato da Waller, devi vedere il seriale.
Magari sul web trovi qualche info in più per sapere, in base al seriale, se su quella PSP è possibile installare il Custom Firmware per far partire gli emulatori da te citati!

#4
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Questa sezione è diventata una porcheria...senza pensare che io c'è l'abbia con gli utenti che chiedono di CF e mod, perché se è ormai consentito si può...ma qui ormai si parla solo di questo...

Cmq vedi il seriale....

#5
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10310

In teoria sto per prendere una PsP slim&lite 2000, aggiornata con il 3.90 custom firmware. Vorrei sapere se questa console sarà in grado, così com'è, di fare girare i vari homebrew o se avrò bisogno di qualcos'altro.

In particolare gli homebrew che mi interessano sono:

L'emuatore Mame e i giochi Neogeo
L'emualtore dell' Atari Lynx
L'emulatore delle avventure grafiche Lucasarts
L'homebrew Tyrian (che sarebbe un bel giochino Msdos convertito su Psp)


vi ringrazio in anticipo per le dritte :)


come dicevo, la console ha già il firmware alternativo "3.90 custom firmware"


a parte il mame (capirai..) e Tyrian che è ufficialmente freeware ho avuto tutto il resto ORIGINALE, poco importa che fosse 15 anni fa, qundi gentilmente evitatemi ste fregnacce <_<

Modificata da Scannachiappolo, 16 April 2009 - 02:57 AM.


#6
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

come dicevo, la console ha già il firmware alternativo "3.90 custom firmware"


a parte il mame (capirai..) e Tyrian che è ufficialmente freeware ho avuto tutto il resto ORIGINALE, poco importa che fosse 15 anni fa, qundi gentilmente evitatemi ste fregnacce <_<


Non basta devi avere ancora la console e anche i giochi per crearti i dump e usarli su psp se no è cmq illegale quindi evita tu di scrivere di concole o giochi che non possiedi originali.

#7
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10310
infatti io non è che ho chiesto dove scaricare i giochi, e per fortuna esiste anche una cosa chiamata buon senso, cmq mi rivolgerò altrove per avere queste informazioni, grazie lo stesso :saluta:

Modificata da Scannachiappolo, 16 April 2009 - 01:46 PM.


#8
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924
Booooni ragazzi!!!
Stiamo calmi. Fin quando si sta nel regolamento, va sempre bene. Basta non sforare.

Scusa Scannachiappolo, avevo capito che cercavi una PSP da acquistare e volevi sapere come capire se era possibile installare un CF o meno. Se un CF è già presente sulla console, potrai tranquillamente installare software homebrew di qualsiasi tipo, apparte alcuni che, a causa della ram, funzionano solo su PSP slim. Solitamente, questa info, lo trovi come nota sui siti homebrew.

#9
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Booooni ragazzi!!!
Stiamo calmi. Fin quando si sta nel regolamento, va sempre bene. Basta non sforare.

Scusa Scannachiappolo, avevo capito che cercavi una PSP da acquistare e volevi sapere come capire se era possibile installare un CF o meno. Se un CF è già presente sulla console, potrai tranquillamente installare software homebrew di qualsiasi tipo, apparte alcuni che, a causa della ram, funzionano solo su PSP slim. Solitamente, questa info, lo trovi come nota sui siti homebrew.


ma il MAME sono poi riusciti a farlo funzionare sulla PSP e soprattutto funzionano tutti i giochi? :mellow:

#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

ma il MAME sono poi riusciti a farlo funzionare sulla PSP e soprattutto funzionano tutti i giochi? :mellow:

Che io sappia funzionano Mame, NeoGeo, Cps1&2.
Per i giochi non saprei. Purtroppo ho provato solo l'emu del NeoGeo molto tempo fa ed andava benone...

#11
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10310
scusa, avevo letto male il post di Niconico-chan e mi pareva che ce l'avesse con me :D grazie per la risposta

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

scusa, avevo letto male il post di Niconico-chan e mi pareva che ce l'avesse con me :D grazie per la risposta

Poi facci sapere se i vari software sono partiti o se davano problemi ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo