Vai al contenuto

[JP] Phantom ~Requiem for the Phantom~Il nuovo capolavoro( ?) della Bee


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#181
Emihiro

Emihiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591

Visual Novel != Anime
Mai valutare una VN sulla base base alla controparte animata :sisi:
Comunque sia, da quel poco che ho potuto leggere, la maggior parte dei prodotti Nitroplus sono un minestrone di azione-sesso-violenza e non hanno molto altro da offrire (a dire il vero potrei estendere quest'affermazione a quasi tutte le VN sostituendo "moé" a "violenza" ove necessario :asd: ).

P.S Dedico questo up a Waller :sisi:


Grande il "diverso" dal linguaggio C++, tanto per dirne uno (studi informatica presumo come il sottoscritto). :P

Comunque mi stavo riferendo alle VN e lo so che non bisogna fare valutazioni delle VN in base alle controparti animate, basta vedere Umineko :P. Peccato per la VN di Chaos;Head che ha avuto alti e bassi (e l'anime ha fatto altamente schifo). Però bisogna dire che ci sono stati adattamenti da VN fatti molto meglio, ad esempio ti parlo di Clannad che grazie alla KyoAni c'è stato un bell'adattamento (caso raro).

P.S. Povero Waller. :gad2: :gad2: :gad2:

Modificata da Emihiro, 14 November 2009 - 02:25 PM.


#182
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Nella VN non c'è il finale trollata ma, comunque sia, quelli presenti non sono molto più soddisfacenti, e leggerli tutti è stata una sofferenza non indifferente (anche se buona parte della colpa va attribuita al formato AnimePlay).
Come ho già detto in precedenza la qualità del prodotto originale è abbastanza infima e la trasposizione animata non si distacca molto.
Alcuni episodi sembrano scritti e diretti sotto l'uso di pesanti stupefacenti ma la trama e i personaggi sono grosso modo quelli.

Visual Novel != Anime
Mai valutare una VN sulla base base alla controparte animata :sisi:
Comunque sia, da quel poco che ho potuto leggere, la maggior parte dei prodotti Nitroplus sono un minestrone di azione-sesso-violenza e non hanno molto altro da offrire (a dire il vero potrei estendere quest'affermazione a quasi tutte le VN sostituendo "moé" a "violenza" ove necessario :asd: ).

P.S Dedico questo up a Waller :sisi:

L'unica cosa che sono riuscito ad apprezzare di questa trasposizione sono stati i disegni, il resto :nelcesso:

P.S. Povero Waller. :gad2: :gad2: :gad2:

PS: Voi siete dei mostri :will2:
Vabbhè... da oggi mi limiterò ad ignorarvi, finché vi limitate a phantom mi può anche star bene, l'importante è che non uppate [Censura] (mmmh c'è anche la censura, non posso nemmeno dirti il nome, mi disp :sese: )

#183
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
nel frattempo è uscita la seconda soundtrack :sese:

#184
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

nel frattempo è uscita la seconda soundtrack :sese:

Sbaglio o il brano in italiano non è stato incluso in nessuna delle due?

#185
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
UP per Waller.

A forza di aspettare gli episodi di un certo gruppo italiano che ormai credo abbia droppato, mi ero dimenticato di quest'anime.

Visto ora gli ultimi episodi... bello. Waller è solo incacchiato perché gli hanno fatto fuori la loli evoluta a mucca :D
Comunque a me sembra palese che anche Elen sia stata uccisa... distesa a terra immobile, il fiore col petalo strappato e l'inquadratura sul proiettile... :sigh: (si, tifavo Elen)

Di questo anime mi è piaciuto soprattutto l'introspezione dei personaggi; trama e combattimenti buoni. Il finale poi che osa "far perdere" i personaggi principali lo apprezzo molto, anche se per questa volta non ne sentivo veramente il bisogno... mi ha lasciato un velo di tristezza, ma questo gli da punti in più.

Approved!

Modificata da Kazikal, 18 December 2009 - 01:18 AM.


#186
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

UP per Wall-E


fixed :sese:

#187
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Visto ora gli ultimi episodi... bello. Waller è solo incacchiato perché gli hanno fatto fuori la loli evoluta a mucca :D

Hai centrato in pieno :sisi:
anche se la cosa più brutta era come l'ha trattata Zwein (mi son dimenticato il nome vero :asd: ), non doveva... ç_ç

fixed :sese:

e tu sei un mostro! Almeno kazikal ha uppato per fare una critica costruttiva; tu non solo hai uppato, ma l'hai fatto per bullarti di me :will2:

#188
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

e tu sei un mostro! Almeno kazikal ha uppato per fare una critica costruttiva; tu non solo hai uppato, ma l'hai fatto per bullarti di me :will2:


è vero :sisi:

#189
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Hai centrato in pieno :sisi:
anche se la cosa più brutta era come l'ha trattata Zwein (mi son dimenticato il nome vero :asd: ), non doveva... ç_ç

e tu sei un mostro! Almeno kazikal ha uppato per fare una critica costruttiva; tu non solo hai uppato, ma l'hai fatto per bullarti di me :will2:


Capita che ci si affezioni più ad un personaggio che all'anime nell'insieme e, se gli succede qualcosa, questo ne pregiudica l'intera opera.
Non penso che Reiji alla fine avesse potuto trovare altre strade... Cal era così ossessionata e "malata" da avere un unico stile di vita con un unico obbiettivo: essere indipendente, la migliore nel suo campo per sentirsi utile e necessaria; amare così tanto una persona da odiarla perché non è più al suo fianco, nonostante sia stato tutto un piano messo in atto da Scythe. Era lei che non voleva vedere strade alternative.
Reiji considerava Cal una sorella di cui prendersi cura ed Elen... la ragazza che voleva salvare e gli piaceva.

#190
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

UP per Waller.

A forza di aspettare gli episodi di un certo gruppo italiano che ormai credo abbia droppato, mi ero dimenticato di quest'anime.


Ehm, se siamo noi... l'anime è stato droppato mesi e mesi fa con la dipartita dei due mongolesi che lo facevano.

Se non siamo noi l'anime da mò che è finito (non quello dei mongolesi)

#191
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Ehm, se siamo noi... l'anime è stato droppato mesi e mesi fa con la dipartita dei due mongolesi che lo facevano.

Se non siamo noi l'anime da mò che è finito (non quello dei mongolesi)


Si ^^
Boh, sul blog non è stato scritto niente ^^'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo