Vai al contenuto

Sherlock Holmescon Robert Downey Jr. nella parte! Primo trailer!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#61
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(Genocide @ Jul 21 2009, 05:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è una bella differenza tra Io Sono Leggenda.


Questo film si discosta totalmente da quello che è l'holmes dei libri. Prende il protagonista, il compagno di tante avventure, li modifica e li piazza in situazioni che sembrano essere più che originali.


Io sono Leggenda si appropria del titolo, del protagonista ed anche della storia, stuprando però il senso della stessa

Gì hai detto la stessa identica cosa... biggrin2.gif

Anche questo Sherlock Holmes si appropria del titolo, del protagonista (del coprotagonista), prende come spunto qualche storia (perché ricordiamoci che Sherlock Holmes ha al suo attivo non un libro solo come il capolavoro di Matheson ma (se mi ricordo bene 4) e una 50ina di racconti) e ne stupra il senso della stessa... oltre poi a stuprarela caratterizzazione del personaggio (almeno da quello che si evince dal trailer)...

#62
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(- Luke - @ Jul 21 2009, 06:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
in altre parole il target del film è il pubblico giovanile, non chi ha letto i romanzi di Doyle ...


Ah! ohmy.gif

Quindi mi stanno dicendo che non devo andarlo a vedere??? pffgj6.gif

#63
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
CITAZIONE(babil @ Jul 21 2009, 02:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
doyle si starà rivoltando nella tomba.


In realtà no: Doyle odiava Holmes e l'aveva fatto morire in uno scontro con Moriartry, se non ricordo male. E' stata solo la grandissima pressione dei fan a far scrivere a Doyle (assolutamente di controvoglia) un'altra serie di racconti sull'investigatore più famoso del pianeta.

#64
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
CITAZIONE(Bruce @ Jul 22 2009, 01:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gì hai detto la stessa identica cosa... biggrin2.gif

Anche questo Sherlock Holmes si appropria del titolo, del protagonista (del coprotagonista), prende come spunto qualche storia (perché ricordiamoci che Sherlock Holmes ha al suo attivo non un libro solo come il capolavoro di Matheson ma (se mi ricordo bene 4) e una 50ina di racconti) e ne stupra il senso della stessa... oltre poi a stuprarela caratterizzazione del personaggio (almeno da quello che si evince dal trailer)...


Beh no biggrin2.gif non è la stessa cosa. La storia a quanto pare non c'entra nulla con quelle originali ma riprende quella di un fumetto come ha scritto luke.

Hanno modificato il pg ma l'han messo anche in un'avventura diversa.

Non hanno preso protagonisti e storia cambiandone lo spirito. Han preso solo i protagonisti.

Se in Io Sono Leggenda prendevano Robert Neville e lo facevano diventare un marine spaziale sul pianeta marte armato di fucile a positroni mentre intorno è pieno di alieni succhiabudella beh avrei detto che era la stessa cosa rispetto a questo film biggrin2.gif

#65
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(Genocide @ Jul 22 2009, 02:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh no biggrin2.gif non è la stessa cosa. La storia a quanto pare non c'entra nulla con quelle originali ma riprende quella di un fumetto come ha scritto luke.

Hanno modificato il pg ma l'han messo anche in un'avventura diversa.

Non hanno preso protagonisti e storia cambiandone lo spirito. Han preso solo i protagonisti.

Se in Io Sono Leggenda prendevano Robert Neville e lo facevano diventare un marine spaziale sul pianeta marte armato di fucile a positroni mentre intorno è pieno di alieni succhiabudella beh avrei detto che era la stessa cosa rispetto a questo film biggrin2.gif

Scusami ma non è peggio quindi come hanno fatto con questo film??? ohmy.gif
Almeno in Io Sono Leggenda qualche sprazzo del carattere di Neville era presente...

#66
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
Boh sarà una questione di gusti biggrin2.gif

Io preferisco vedere un qualcosa di totalmente diverso ma con gli stessi pg, piuttosto che vedere qualcosa che prende tutto quello che gli fa comodo e stupra il resto.

Se prendi il protagonista, il suo carattere(in parte) e la trama mi aspetto che a questo punto uno si porti dietro anche lo spirito.

Qui di S.H ha soltanto il nome ed il fatto che c'è anche Holmes. Per il resto è tutto originale. Quindi mi riesce senza problemi di vederlo in modo totalmente distaccato dall' S.H. della letteratura

#67
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
CITAZIONE(- Luke - @ Jul 21 2009, 06:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
in altre parole il target del film è il pubblico giovanile, non chi ha letto i romanzi di Doyle ...


ma giovane quanto? nel senso, sherlock holmes e il mastino dei baskerville io l'ho letto tipo alle medie, non sono letture difficili (credo anche gli altri insomma)e il personaggio è molto conosciuto e riadattato in molti contesti anche fumettistici. non credo abbia un target specifico ma ad una prima occhiata mi sembra che qui stanno lavorando in maniera simile a quanto fatto in james bond, da british gentleman con sorrisetto da furbetta spia navigata a spaccone poco british e non molto gentleman.


#68
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(Genocide @ Jul 22 2009, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Boh sarà una questione di gusti biggrin2.gif

Io preferisco vedere un qualcosa di totalmente diverso ma con gli stessi pg, piuttosto che vedere qualcosa che prende tutto quello che gli fa comodo e stupra il resto.

Se prendi il protagonista, il suo carattere(in parte) e la trama mi aspetto che a questo punto uno si porti dietro anche lo spirito.

Qui di S.H ha soltanto il nome ed il fatto che c'è anche Holmes. Per il resto è tutto originale. Quindi mi riesce senza problemi di vederlo in modo totalmente distaccato dall' S.H. della letteratura


Ma qui è uno stupro dall'inizio alla fine... poco male che non ci sia l'intenzione di usare il personaggio di Sherlock Holmes... Dai Gì... è lo stesso concetto dei Vampiri Swarosky Winx di Twilight (vabbé il paragone è forte ma ci sta...)

Per quanto riguarda Io Sono Leggenda il carattere di Neville non era assolutamente così differente dal personaggio di Matheson... e il film alla fin fine (con il finale alternativo) manteneva anche più o meno lo spirito dell'opera...

Fare uno Sherlock Holmes come questo invece vuol dire voler sfruttare un personaggio e abbasta... poco male che non rispecchi assolutamente il carattere, le movenze, la psicologia, la fisionomia... (etc. etc. etc. xd.gif) dell'inquilino di Baker Street.

Lo andrò a vedere questo sicuro... ma ciò non vuol dire che non starò imbronciato durante tutta la visione sesene4.gif

#69
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
CITAZIONE(Bruce @ Jul 22 2009, 09:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto riguarda Io Sono Leggenda il carattere di Neville non era assolutamente così differente dal personaggio di Matheson... e il film alla fin fine (con il finale alternativo) manteneva anche più o meno lo spirito dell'opera...


veramente no, per niente. ma lo dico per dire, si è parlato già abbastanza di questo in topic passati.

#70
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
CITAZIONE(Bruce @ Jul 22 2009, 09:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma qui è uno stupro dall'inizio alla fine... poco male che non ci sia l'intenzione di usare il personaggio di Sherlock Holmes... Dai Gì... è lo stesso concetto dei Vampiri Swarosky Winx di Twilight (vabbé il paragone è forte ma ci sta...)


eh no, pensaci bene, è il contrario biggrin2.gif

Prendono TUTTO dei vampiri, tutto quello che gli fa comodo, ma li stuprano con la storia del glitter.
Cosa più simile a Io Sono Leggenda, dove prendono tutto quello che gli fa comodo, ma stuprano cose qua e là.

Mentre qui prendono unicamente il nome del pg e lo caratterizzano in modo totalmente diverso dandogli avventure diverse. E' una vera e propria "ristesura" del pg delle sue storie ecc...


Un pò come la differenza tra fare il remake di FF-VII next-gen(modificando però alcune cose della storia) oppure prendere Curaudo e soci e modificarli dandogli nuove avventure, come se ci fosse una dimensione parallela. Io preferirei la seconda alla prima. E' una totale riedizione che si discosta totalmente dalla prima, non fa dello sciacallaggio intellettuale, anche perchè diciamocielo...quanti fan di SH andranno a vedere questo film? pochi biggrin2.gif

#71
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(Genocide @ Jul 22 2009, 09:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
eh no, pensaci bene, è il contrario biggrin2.gif

Prendono TUTTO dei vampiri, tutto quello che gli fa comodo, ma li stuprano con la storia del glitter.
Cosa più simile a Io Sono Leggenda, dove prendono tutto quello che gli fa comodo, ma stuprano cose qua e là.

Mentre qui prendono unicamente il nome del pg e lo caratterizzano in modo totalmente diverso dandogli avventure diverse. E' una vera e propria "ristesura" del pg delle sue storie ecc...


Un pò come la differenza tra fare il remake di FF-VII next-gen(modificando però alcune cose della storia) oppure prendere Curaudo e soci e modificarli dandogli nuove avventure, come se ci fosse una dimensione parallela. Io preferirei la seconda alla prima. E' una totale riedizione che si discosta totalmente dalla prima, non fa dello sciacallaggio intellettuale, anche perchè diciamocielo...quanti fan di SH andranno a vedere questo film? pochi biggrin2.gif


Boh...
Gì la pensiamo in modo differente... A me fa parecchio schifo vedere completamente riscritto il personaggio di Sherlock Holmes... e sempre a mio avviso preferisco un cambiamento qui e lì in dettagli piuttosto che un cambiamento di questo tipo...


#72
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(six00 @ Jul 22 2009, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
veramente no, per niente. ma lo dico per dire, si è parlato già abbastanza di questo in topic passati.

Ho specificato più o meno... ho specificato il finale alternativo...
Cosa c'è di non attinente al finale del libro???

Spoiler


#73
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
ripeto

potevano chiamarlo guido e plablo e l'avventura delle zoccole ninfomani, non sarebbe cambiato una sega di nulla biggrin2.gif

di sherlok holmes qui ci sta SOLO il nome, e la cosa è triste perchè se ollivud ha bisogno di sfruttare pg famosi nel mondo sottomettendoli al loro modo di far cinema, stiamo veramente nella mèrda.

e non lo dico perchè sono fan di sherlok holmes, ma perchè un pg è quello basta: puoi cambiarlo più o meno pesantemente, ma deve rimanere cmq riconoscibile. qui non ci vedo nulla holmes. vedo stark che fa a botte sisi.gif quello si

#74
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405
Escher come è stato già detto, non è un'idea di hollywood, è ispirato ad un fumetto già uscito

#75
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
CITAZIONE(Genocide @ Jul 23 2009, 01:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Escher come è stato già detto, non è un'idea di hollywood, è ispirato ad un fumetto già uscito

Allora a morte l'ideatore del fumetto sesene4.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo