Vai al contenuto

Blue&me: EcoDrive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Per chi non sapesse cos'è.il blu&me è un sistema che la fiat ormai monta su quasi tutte le sue auto

permette di avere una presa usb in macchina dove collegare ogni genere di lettore mp3,chiave usb ecc
inoltre,si collegga via blutooth al cellulare non appena entrate in macchina
il tutto funziona con comandi vocali,quindi per cercare una canzone,chiamare un vostro amico,o leggere un nuovo messaggio,bastera chiedere alla macchina,lei fara il resto
ora,io posseggo una fiat bravo,e pochi giorni fa è uscita un'ulteriore funzione del blue&me chiamata EcoDrive

in pratica,la macchina registra ogni singola mossa del guidatore,emissioni,accellerazione,cambio delle mercie...qualuque parametro della vostra auto,durante la guida e salva il tutto all'interno della memoria che usate come mp3. (che sia una chiave usb o altro)

ma veniamo al punto
questa funzione si conosceva gia da un po,ma non gli ho mai dato troppo peso
adesso che la uso da qualche giorno,non posso che dire una cosa

Brava Fiat
non ci avrei mai creduto,ma è una cosa davvero utile

dopo qualche giorno di utilizzo,il programma ha cominciato a farsi sentire
tramite un grafico mi ha mostrato tutti i singoli viaggi fatti con la mia auto,compresi di costo della benzina(il software è costantemente aggiornato x mantenere i prezzi attuali della benzina), dandomi un rank di 42/100
non pensavo di guidare cosi male...

ma la cosa assurda è che è davvero preciso
mi ha spiegato che non controllo bene la frizione,e che la uso spesso e volentieri senza motivo
che in 5° decellero troppo
che in 1° e in 4° cambio marcia troppo tardi sforzando il motore inutilmente

insomma,tutte cose cosi

adesso,mi sta dando un grafico con un obbiettivo
il prog mi invita a pormi un obbiettivo,e cioè di arrivare a un rank di almeno 65 nelle rpossime 2 settimane
cosi facendo mi dara anche il prezzo esatto della benzina che ho risparmiato passando a una guida da 65 invece dei 42 in quelle 2 settimane (sempre che ci riesca ovviamente)


in poche parole,sono convinto che questo sia davvero uno di quei strumenti che(sopratutto oggi) tutti dovrebbero avere

#2
bellacri2000

bellacri2000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1535
effettivamente è un software molto utile e semplice!

#3
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
fico, mi piacerebbe proprio provarlo... e averlo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo