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#1
Inviato 13 March 2009 - 10:39 PM
#2
Inviato 14 March 2009 - 12:55 AM
molto bella l'atmosfera,a patto di amare i platform...la grafica era spremuta al massimo perchè era in 2d e bastava "appicicargli dietro sfondi ben disegnati per far sembrare tutto molto bello...comunque non era un gioco semplice perchè ricordo che gli enigmi in certi casi erano molto tosti. per psx ne ho finito uno solo di quelli usciti poi ho terminato il munch's oddysee su xbox. ora mi manca lo stranger's wrath da giocare e prima o poi mi decido a cominciarlo,comunque tutta la serie è molto ben curata ma soprattutto riesce a trasmettere qualcosa al giocatore, di sicuro non parliamo di una saga anonima di cui ci si dimentica in fretta, le animazioni in CG erano sempre molto poetiche e conferivano al gioco un atmosfera da fiaba...peccato che gli inabitants abbiano lasciato il mondo dei videogiochi erano un team che sapeva il fatto suo,(a proposito si è più saputo niente del film che stavano facendo?)comunque per concludere ne ho un ottimo ricordo dei primi capitoli,secondo me per avere più successo avrebbero dovuto innovare la saga nei capitoli successivi con qualcosa di più sostanzioso..
#3
Inviato 23 March 2009 - 11:02 AM
Capolavoro sia per meccaniche di gioco che per trama, difficoltà calibrata a ciascuna quest e sotto quest da scoprire. Un gioco a tutt'oggi fin troppo sottovalutato,veramente capace di rapire e stupire con il suo intricato ma accattivamente gameplay, capace di regalare ore e ore di divertimento e affinare le proprier doti di videogiocatore.Per un titolo di questa immensa portata, il 2D camuffato a regola d'arte da 3D è più consono, ne giovano la velocità del motore grafico e le animazioni del personaggio.Forse il mio più grande rammarico è stato quello di non essere riuscito a salvare tutti i Mudkon nelle fabbriche Glukkon, ma perlomeno la soddisfazione di aver dato il meglio e di essermi preoccupato non solo del tornaconto del mio personaggio ma di vite di da salvare è stata un'emozione non indifferente.Mi auguro che gli Oddworld Inhabitants stiano davvero pensando a un nuovo progetto di pari entità, un gioco così ha il diritto di essere ricordato negli annali videoludici e non sprofondare nell'oblio!
Modificata da Hajime Saitou, 23 March 2009 - 11:34 AM.
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