Vai al contenuto

Shin Megami Tensei: Persona 4 Pal il 13-03-2009 chi lo prende?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

sicuro che ha i 60hz?

Io l'ho preso e ti dico che non ci sono i 60 hz, solo 50 hz ottimizzati (niente bande nere).

Modificata da Michael J Fox, 14 March 2009 - 12:55 PM.


#17
Dawnbearer

Dawnbearer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Io l'ho preso e ti dico che non ci sono i 60 hz, solo 50 hz ottimizzati (niente bande nere).


Quoto. :)

#18
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497

Io l'ho preso e ti dico che non ci sono i 60 hz, solo 50 hz ottimizzati (niente bande nere).

Quindi diciamo che i 50hz ottimizzati sono comunque meno "veloci" dei 60hz, giusto?

#19
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

Quindi diciamo che i 50hz ottimizzati sono comunque meno "veloci" dei 60hz, giusto?

Si, e anche meno nitidi.

#20
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Si, e anche meno nitidi.


No, in questo caso sono più nitidi invece. Il numero di linee orizzontali su schermo è maggiore nel formato pal che nel formato ntsc. 576 contro 480. Di solito queste linee in più vengono riempite con bande nere, ma quando un gioco è ottimizzato (come Persona 4) le 96 linee rimanenti vengono invece usate per dare un'immagine più nitida. Il gioco non è neanche più lento in questo caso: il framerate è leggermente più basso ma per compensare hanno velocizzato di pochissimo il gioco e il risultato è moooolto simile alla versione ntsc. Anzi, è più nitido e i colori sono più sgargianti imho :)
L'unica pecca è che è impercettibilmente meno fluido, ma in un rpg chi se ne importa della fluidità, così com'è va benissimo :)

Modificata da Kiavik, 15 March 2009 - 10:31 AM.


#21
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

No, in questo caso sono più nitidi invece. Il numero di linee orizzontali su schermo è maggiore nel formato pal che nel formato ntsc. 576 contro 480. Di solito queste linee in più vengono riempite con bande nere, ma quando un gioco è ottimizzato (come Persona 4) le 96 linee rimanenti vengono invece usate per dare un'immagine più nitida. Il gioco non è neanche più lento in questo caso: il framerate è leggermente più basso ma per compensare hanno velocizzato di pochissimo il gioco e il risultato è moooolto simile alla versione ntsc. Anzi, è più nitido e i colori sono più sgargianti imho :)
L'unica pecca è che è impercettibilmente meno fluido, ma in un rpg chi se ne importa della fluidità, così com'è va benissimo :)

Kiavik, toglimi una curiosità: ma anche persona 3 fes aveva i 50 hz ottimizzati?; te lo chiedo poichè il 4 mi è sembrato più "sporco" come resa video del 3.

#22
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Non saprei, non ho giocato alla versione FES. Ti posso dire però che il persona 3 originale era ottimizzato peggio di questo. Per resa video "sporca" ti riferisci al blur negli spostamenti e alla leggera patina di rumore nel mondo della TV? Perchè se sì è una scelta artistica del gioco. :)

#23
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
per questi motivi di nitidezza non so se prenderlo NTSC o PAL :/

Modificata da Saido, 15 March 2009 - 03:23 PM.


#24
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Non saprei, non ho giocato alla versione FES. Ti posso dire però che il persona 3 originale era ottimizzato peggio di questo. Per resa video "sporca" ti riferisci al blur negli spostamenti e alla leggera patina di rumore nel mondo della TV? Perchè se sì è una scelta artistica del gioco. :)



/OT Il male maggiore e lo ricordo bene era che i salvataggi di Persona 3 PAL non erano compatibili con il FES USA, ragion per cui cui ho dovuto ricominciare tutto il gioco dall'inizio! \OT :( :respect: :saluta:

#25
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Sto gioco cmq è veramente un capolavoro, per tanti, tantissimi motivi. Il suo più grande merito? I personaggi. sono STU-PEN-DI!

#26
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10096
Mi dispiace però ce questi giochi passino in sardina :( Dovrebbero secondo me fare un minimo di pubblicità perchè sono bellissimi ecc Secondo me se provassero ad investire un minimo sulla serie avrebberò vendite maggiori e non solo di nicchia :(

#27
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Mi dispiace però ce questi giochi passino in sardina :( Dovrebbero secondo me fare un minimo di pubblicità perchè sono bellissimi ecc Secondo me se provassero ad investire un minimo sulla serie avrebberò vendite maggiori e non solo di nicchia :(



Ma sai tutto quello che non,appartiene (direttamente) al sistema Square-Enix centrico, viene etichettato come rpg di margine per la massa! <_< :respect: :saluta:

Modificata da Hajime Saitou, 17 March 2009 - 10:08 AM.


#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67409
Io lo sto ancora spettando, dovrebbe arrivarmi in settimana, non vedo l'ora :rosik:

#29
Tropico

Tropico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1820
Qualcuno è riuscito a provarlo su una PS3 PAL? Se si, è upscalato ed emulato bene?

#30
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67409
Arriavato oggi, mamma mia, solo la cover (forse la più bella che abbia mai visto su PS2) e il libretto valgono tutti i 23 euro. Certo che dopo aver giocato o visto in anteprima i GDR sulle "nextgen" provare questo è quasi scioccante tanta è la sua superiorità :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo