Vai al contenuto

Farsi sostituire l'iphone dall'assistanza...domande varie...per chi l'ha fatto..Domanda su corriere che ritira il pacco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
ciao
dopo aver speso 500 sacchi ,mi rode che il mio iphone ha problemi...il punto è che vorrei capire meglio come funziona questa assistenza..
da quanto ho letto si ha un anno di garanzia (che non è molto),e addirittura solo 90 giorni dalla data dell'acquisto per avere gratis le sostituzioni..dopodiche si paga 50 euro per sostituzione..è vero?se fosse cosi,sarebbe un mezzo furto..
perchè cmq leggo che molta gente ha avuto problemi con iphone..io non ho mai avuto problemi con niente e con questo iphone mi sembra di rivivere l'esperienza iniziale con xbox360...

da come ho letto cmq non ti rimandano il tuo telefono..ma uno "nuovo" (che poi saranno tutti rigenerati..).

E questo mi da ancora piu fastidio..perchè per dire il mio non aveva difetti sullo schermo...e se me ne arriva uno con dei pixel difettosi?anche un solo pixel?cosa faccio??

da come ho letto bastarebbe rimandarlo indietro...nel senso che da come ho letto se gli dici che hai un pixel difettoso non te lo cambiano,però puoi raccondargli delle balle (al caso ditemi se avete avuto questa esperienza,di dover dire balle perchè aveva solo un pixel difettoso) perchè tanto cmq loro non controlleranno..cioè te ne mandano uno "nuovo" e fine e poi aggiusteranno il tuo in seguito senza vedere cosa aveva o cosa non aveva..è corretto?

certo che non posso mica rimandarne indietro 5 di fila no?

a me interessa la vostra esperienza riguardo ai pixel andati,stuck o dead che siano..perchè mi piacerebbe avere un iphone senza questi difetti..come il mio....cavolo....

sinceramente mi sta passando la voglia di avere un iphone dopo questo problema..non voglio ridurmi a dover rispedire indietro il telefono svariate volte per dei pixel andati o altro ,e restare piu tempo senza telefono che non con il telefono..

cmq volevo sapere la vostra esperienza con l'assistenza,soprattutto per quanto riguarda i pixel,se siete riusciti a farvelo cambiare anche per un solo dead pixel (o stuck o pixel bianco) e se si,cosa avete raccontato all'assistanza per farvelo cambiare..e se l'iphone che solitamente vi danno "nuovi" effettivamente sono tenuti bene o sono piu difettosi e con piu pixel di uno che compri nuovo..
perchè ho letto di gente che l'ha inviato e gliel'hanno tornato con piu pixel difettosi di prima (uno "nuovo",che poi sarà rigenerato..)

Avendo io cmq l'iphone nero 8 gb,non sarebbe male se riuscissi a farmene dare uno da 16 gb bianco eheheh

Modificata da Ryu83, 03 March 2009 - 04:29 PM.


#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
... ma qualcuno ha mai sentito problemi di pixel su un iPhone? No, veramente ... perché io non ho mai sentito nessuno che se ne lamentava.

Per il discorso ricondizionati, la mia esperienza con Apple è imbarazzante ... la peggio che mi è successa è trovare 2 giga di RAM invece di uno ... :D

#3
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
stai tranquillo :)
io l'ho mandato in assistenza dopo 40 giorni di vita, e mi è tornato un cell rigenerato (credo) meglio del mio ;)
dead pixel se ne trovano, ma basta spulciare per benino il cell che ti arriva e se non ha bug o problemi vari telo tieni, altrimenti ricontatti l'assistenza, gli spieghi il problema e lo rimandi
ti ripeto che la mia prima esperienza con l'assistenza è stata ottima :sisi:
il mio vecchio iphone, aveva solamente tre piccolissimi granelli di polvere sotto al display, e molto probabilmente ci sono entrati quando per la prima volta mi cadde il cell a terra :pff:

#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
che poi onestamente a me piacerebbe che mi aggiustassero il mio di cell....
che poi mi chiedo cosa dovrei dire all'operatore per farmi cambiare un iphone che pagari ha un solo pixel bianco o rosso o blu o nero o verde...state certi che se gli dico che il mio iphone ha un pixel che non va,m dicono di tenermelo..perchè ieri cmq ho telefonato ma non è che sembravano propensi alla sostituzione immediata,nel senso che ti fanno mille domande perchè vogliono essere certi che hai un problema reale,ecc e mi ha anche detto il tipo che se poi il mio iphone non ha realmente un problema "quelli in olanda" me lo rispediscono cosi come l'ho mandato...

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

che poi onestamente a me piacerebbe che mi aggiustassero il mio di cell....
che poi mi chiedo cosa dovrei dire all'operatore per farmi cambiare un iphone che pagari ha un solo pixel bianco o rosso o blu o nero o verde...state certi che se gli dico che il mio iphone ha un pixel che non va,m dicono di tenermelo..perchè ieri cmq ho telefonato ma non è che sembravano propensi alla sostituzione immediata,nel senso che ti fanno mille domande perchè vogliono essere certi che hai un problema reale,ecc e mi ha anche detto il tipo che se poi il mio iphone non ha realmente un problema "quelli in olanda" me lo rispediscono cosi come l'ho mandato...


Hai presente la simpatica usanza italiana di fare i furbi? Ti immagini quanti cercano di farsi cambiare un apparecchio che si è guastato da solo tralasciando il fatto che nel momento in cui ha smesso di funzionare stava facendo scuba assieme al padrone?

#6
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
ascolta, tu li chiami e gli spieghi il problema e infine gli dici che vuoi mandarlo in assistenza
quando il tuo cell arriva in assistenza, loro manco lo guardano e difatti tene mandano un altro direttamente :)
ti ripeto che io sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza

#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
Ma è vero che devo far vedere al corriere il contenuto del pacco prima di sigillarlo??
io pensavo di poter già preparare il tutto e consegnare la busta chiusa e tutto

#8
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

Ma è vero che devo far vedere al corriere il contenuto del pacco prima di sigillarlo??
io pensavo di poter già preparare il tutto e consegnare la busta chiusa e tutto

quando viene il corriere, fagli vedere il contenuto della scatola e poi chiudi il tutto davanti a lui :)

#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
cioè gli faccio vedere l'iphone in sostanza??

perchè c''è le scatola marrone..con al suo interno la scatolina bianca che ha a sua volta al suo interno la bustina bianca che contiene l'iphone...

la ricevuta di ritorno la da spero vero?sennò devo fargli firmare il foglio presentre nell'opuscolo..che poi mi chiedo se mostrare il contenuto del pacco sia una pratica diffusa e quindi loro sono gia pronti a questa cosa,perchè non vorrei onestamtene perdere tempo col corriere di turno che mi guarda storto e si chiede perchè gli mostro il tutto prima di chiudere,visto che cmq anche loro non è che avranno sta voglia di perdere tempo li con te..(e io men che meno onestamente..)

Modificata da Ryu83, 03 March 2009 - 05:48 PM.


#10
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

cioè gli faccio vedere l'iphone in sostanza??

perchè c''è le scatola marrone..con al suo interno la scatolina bianca che ha a sua volta al suo interno la bustina bianca che contiene l'iphone...

la ricevuta di ritorno la da spero vero?sennò devo fargli firmare il foglio presentre nell'opuscolo..che poi mi chiedo se mostrare il contenuto del pacco sia una pratica diffusa e quindi loro sono gia pronti a questa cosa,perchè non vorrei onestamtene perdere tempo col corriere di turno che mi guarda storto e si chiede perchè gli mostro il tutto prima di chiudere,visto che cmq anche loro non è che avranno sta voglia di perdere tempo li con te..(e io men che meno onestamente..)

sull'adesivo che attacchi sopra la busta, c'è il num. di tracking, segnati quello per vedere lo stato del pacc ;)
come detto sopra, fagli vedere il contenuto del pacco e chiudilo davanti a lui

#11
Bleed

Bleed
  • 101

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24425

Ma è vero che devo far vedere al corriere il contenuto del pacco prima di sigillarlo??
io pensavo di poter già preparare il tutto e consegnare la busta chiusa e tutto

Quando ho restituito una batteria difettosa del MBP, non ho fatto vedere nulla al corriere, gli ho dato il pacchetto già chiuso e lui non ha chiesto nulla




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo