Vai al contenuto

Where was your Mac built?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Ivory

Ivory
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 709
cina! Ma...ehm c'è qualcosa di strano...

mi dice 1999 (°_°)

il mio è un iMac! ma è possibile???? (è il mio primo mac e non so come si fa la foto allo schermo ç_ç che tasto devo usare?)

#17
Corpse Grinder

Corpse Grinder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 939

cina! Ma...ehm c'è qualcosa di strano...

mi dice 1999 (°_°)

il mio è un iMac! ma è possibile???? (è il mio primo mac e non so come si fa la foto allo schermo ç_ç che tasto devo usare?)


1. premendo i tasti SHIFT MELA 3: viene catturato l’intero schermo e salvato in un file. Nel caso di più monitor, viene generato un file per ogni singolo monitor.
2. premendo i tasti SHIFT MELA 4: viene catturata solo un’area rettangolare disegnata con il mouse. Premendo spazio, il cursore del mouse assume l’icona di una telecamera. In tal caso, è possibile catturare distintamente icone, menu e vari elementi. Gli elementi catturabili singolarmente si evidenziano al passaggio del cursore del mouse.

#18
Ivory

Ivory
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 709
uh, qual'è il tasto mela? (non ci sono mele sulla mia tastiera) cmq grazie!

#19
Corpse Grinder

Corpse Grinder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 939

uh, qual'è il tasto mela? (non ci sono mele sulla mia tastiera) cmq grazie!


il tasto in basso a sinistra "cmd"
prima si chiamava "mela" :sigh:

#20
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

il tasto in basso a sinistra "cmd"
prima si chiamava "mela" :sigh:



[Nota saccente]
Si chiamava Mela ai tempi dei computer Apple (Apple I, Apple II ... ) e in onore di questi ha sempre mantenuto il disegno della mela, ma in ambiente Macintosh il suo nome è ed è sempre stato Command (abbreviato in "cmd" nelle nuove tastiere) e il simbolo è una specie di ... quadrifoglio? :unsure:
Veniva comunemente indicato col nome di "mela" perché era più semplice per i neofiti :D
Con l'introduzione delle nuove tastiere alu Apple ha definitivamente abolito la mela.
Già che ci siamo, il tasto su cui è scritto "alt" si chiama "option". Se ci pensate è estremamente logico: il tasto con cui diamo comandi (copia, incolla, salva, ecc... ) si chiama "commad", quello con cui operiamo modifiche alla funzione scelta "option" (opzione).
[/Nota saccente]

:D

#21
Corpse Grinder

Corpse Grinder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 939

[Nota saccente]
Si chiamava Mela ai tempi dei computer Apple (Apple I, Apple II ... ) e in onore di questi ha sempre mantenuto il disegno della mela, ma in ambiente Macintosh il suo nome è ed è sempre stato Command (abbreviato in "cmd" nelle nuove tastiere) e il simbolo è una specie di ... quadrifoglio? :unsure:
Veniva comunemente indicato col nome di "mela" perché era più semplice per i neofiti :D
Con l'introduzione delle nuove tastiere alu Apple ha definitivamente abolito la mela.
Già che ci siamo, il tasto su cui è scritto "alt" si chiama "option". Se ci pensate è estremamente logico: il tasto con cui diamo comandi (copia, incolla, salva, ecc... ) si chiama "commad", quello con cui operiamo modifiche alla funzione scelta "option" (opzione).
[/Nota saccente]

:D


tu sei Wozniak :o

comunque grazie, non lo sapevo ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo