Vai al contenuto

Nuove PS3 80gCritica costruttiva.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

Ti ricordo che la mia Ps2 presa al D-1 a quasi 9 anni di distanza canta ancora che è una bellezza e da 2 anni "macina" anche backup con swapmagic senza fare una piega, il modello difettato è dovuto alla sfiga :goodboy:

anche la mia PS2 al D-1.. e non mi ha mai dato un problema.. mai!!! :respect:

#17
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000
Perchè adesso parlate di PS2!!!
Cmq non capisco perchè dovete dire che una 60GB sia migliore delle successive...se la questione è "ho speso di + quindi è migliore" OK, ognuno è libero di pensare quello che vuole!!

#18
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Di sicuro la prima Ps3 da 60 è migliore delle successive 40/80/120, oltre al discorso hardware con porte usb, lettore schede, che sono evidenti e poi la mancanza di emulazione hardware (se riferite alle prime jap) e quella software (riferite alle nostre Pal) senza contare la mancanza del supporto SACD.
La differenza è anche a livello materiali, le rifiniture cromate sono sparite per dar posto a una specie di verniciatura color alluminio, la scocca ora è più grezza, si notano imperfezioni nella fusione in alcuni punti che prima non c'erano.
Comunque il primo lettore montato era ottimo ma molto delicato, basta un pò di polvere o nicotina per impedire la lettura dei BR a differenza dei DVD.
Il vantaggio è che era silenzioso a differenza dei nuovi modelli
Comunque è un dato di fatto che su ogni modello, a partire dalla PS hanno sempre tolto qualcosa nei modelli successivi per ridurre i costi, le ultime Ps non avevano nemmeno le viti, la stessa cosa per Ps2, via la porta ilink, ed infine con le PsP, ho visto le nuove e sembrano verniciate a mano, mi domando come cavolo sia possibile, osservate bene com'è la verniciatura trasparente, praticamente scandalosa se paragonate alle prime PSP Jappo e anche alle nostre prime Pal.

Concludendo, in Sony è sempre così, i modelli successivi vengono sempre alleggeriti di qualcosa, sicuramente per i costi o altro non so, resta il fatto che prima o dopo castrano sempre qualcosa.

Comunque un giorno di questo (lavoro permettendo) faccio un piccolo speciale con foto dedicato a questo, su come è cambiata la Ps3 dalla prima del lancio in jap fino all'ultima 80g uscita da poco.
Ciaux

#19
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Di sicuro la prima Ps3 da 60 è migliore delle successive 40/80/120, oltre al discorso hardware con porte usb, lettore schede, che sono evidenti e poi la mancanza di emulazione hardware (se riferite alle prime jap) e quella software (riferite alle nostre Pal) senza contare la mancanza del supporto SACD.


E queste sono le cose migliori...ma dai!!!
Di porte USB ne sono sufficienti 2...ne vuoi di + ti prendi un replicatore, ormai lo danno come gadget in qualsiaisi negozio di PC. Un lettore di schede di memoria costa tra i 5 e i 10€ e poi chi ci guarda le foto delle vacanze sulla PS3!!!
Per quanto riguarda la retrocompatibilità io presuppongo che, a chi interessa, è già provvisto di una PS2...perchè, a questo punto, giocare un VG vecchio su una PS3 che lo visualizzerà di [Censura] (soprattutto se avete un TV FULLHD).
Il SACD mi sembra sia un formato audio che rende il suono il + rassomigliante possibile all'originale...praticamente se non hai un impianto audio con i controcazzi collegato alla PS3 diventa inutile!!!
Ora ti espongo la mia teoria...visto che la console al lancio costava un botto ed i giochi si contavano sulle dita di una mano, un modo per attiarare gli acquirenti lo dovevano pure trovare no!!!
Son d'accordo sul discorso delle rifiniture anche se io non ci faccio proprio caso...sarà che la accendo sempre dal joypad!!!

#20
Hayate76

Hayate76
  • apa!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3379

cut...

Per quanto riguarda la retrocompatibilità io presuppongo che, a chi interessa, è già provvisto di una PS2...perchè, a questo punto, giocare un VG vecchio su una PS3 che lo visualizzerà di [Censura] (soprattutto se avete un TV FULLHD).

...cut


Sul resto posso anche darti ragione ma qui di sbagli di grosso in quanto la PS3 non solo emula i giochi della PS2, ma ne fa pure un ottimo upscaling per chi ha tv moderne HD, facendola preferire alla console su cui sono nati. :saluta:

#21
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Per 80gb si intende anche la 40, giusto? Dato che strutturalmente è fatta uguale a parte i 40 giga in più nella 80.


Io ho la 40gb e noto molto rumore con fifa09, anche voi per caso?

#22
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Non solo il HDD è più grande ma le ultime 80 montano sia cell che rsx a 65 nm, questo porta ad una riduzione di energia quindi di calore e di conseguenza meno rumore da parte delle ventole, invece il lettore è più rumoroso nei caricamenti ma meno delicato di quello usato nelle 60g, come prestazioni sui giochi non cambia nulla.

Ciaux

#23
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
Io avevo intezione dii prendere un 80 gb...dando dentro la mia 60...semplicemente xkè la mia dayone si ruppe e devo essere sincero era silenziosissima scaldava pochissimo anceh dp ore di gioco..la ventole nn la sentivo mai...ma quando si ruppe me ne diedero un altra dicedomi che era nuova...solo che questa scalda molto d+ e di conseguenza la ventola parte spesso....mha......sto topic mi ha fatto desistere di prendere una 80.....le 160gb? sapete come sono? stessa qualità delle 80 cambia solo l hdd?


Ho notato una cosa...tipo con kz2 la ventola partiva raramente anzi mi sembra di nn averla mai sentita....mentre con un semplice gioco come kungfu rag doll l altra sera sentivo la ventola a palla.....chi sa xkè--

#24
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

Sul resto posso anche darti ragione ma qui di sbagli di grosso in quanto la PS3 non solo emula i giochi della PS2, ma ne fa pure un ottimo upscaling per chi ha tv moderne HD, facendola preferire alla console su cui sono nati. :saluta:


Confermo la mia ignoranza in materia...non ho PS2 (di conseguenza nemmeno i giochi) quindi mi fido del tuo commento.
Rimango cmq della mia idea...NON penso che le prime 60 siano migliori delle attuali 80 IMHO!!!

#25
salvatore83

salvatore83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3406

Comunque un giorno di questo (lavoro permettendo) faccio un piccolo speciale con foto dedicato a questo, su come è cambiata la Ps3 dalla prima del lancio in jap fino all'ultima 80g uscita da poco.
Ciaux



Mi piacerebbe mooooltooo!!!!! devo comprare una ps3 e quindi mi interessa!!! ma anche per semplice curiosita'.....

#26
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590
Dal primo maggio ho una PS3 80 Gb anche io. Esteticamente ha la scritta PlayStation 3 stampata e nn più come prima un po in rilievo, nn ha più la cromatura ma ora è argentata ma nn si nota più di tanto almeno da lontano, plastiche diverse senz'altro ma nn so se sn di più o di minore qualità, poi nn avendo più il card reader hanno cavato quei tre puntini per facilitare l'apertura del cassettino.
Ho notato che nn scalda, nn è che scalda di meno, nn scalda! Quindi le ventole sn silenziose, e forse è anche per questo che il lettore si fa più sentire...

#27
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Dunque, la sfiga è sempre in agguato, avevo portato in assistenza la prima ps3 pal da 60 perchè ogni tanto non riconosceva i BR.
Bene, l'altro giorno vado a prenderla e sorpresa è una 60 nuova di stecca, imballo e protezioni originali e ancora da configurare, un colpo di cubo che però è durato poco, la appoggio appena sballata sopra la sedia per prendere i cavi per collegarla, mi giro e sento un tonfo, ................................................................................
....(sostituite i punti con le bestemmie più in voga) non so come e non so il perchè ma è scivolata giù nonostante la sedia solida ed ha sbattuto proprio di spigolo, quello dove ci sono i led, un disastro, sono riuscito a sistemare alla meglio e funziona pure ma porca troia, proprio una 60g nuova di pacca dovevo seccare, ora vedo se trovo da qualche parte una scocca di ricambio.

Posterò le foto appena finisco di tirar giù santi con il calendario in mano.

Ciaux

#28
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590

Dunque, la sfiga è sempre in agguato, avevo portato in assistenza la prima ps3 pal da 60 perchè ogni tanto non riconosceva i BR.
Bene, l'altro giorno vado a prenderla e sorpresa è una 60 nuova di stecca, imballo e protezioni originali e ancora da configurare, un colpo di cubo che però è durato poco, la appoggio appena sballata sopra la sedia per prendere i cavi per collegarla, mi giro e sento un tonfo, ................................................................................
....(sostituite i punti con le bestemmie più in voga) non so come e non so il perchè ma è scivolata giù nonostante la sedia solida ed ha sbattuto proprio di spigolo, quello dove ci sono i led, un disastro, sono riuscito a sistemare alla meglio e funziona pure ma porca troia, proprio una 60g nuova di pacca dovevo seccare, ora vedo se trovo da qualche parte una scocca di ricambio.

Posterò le foto appena finisco di tirar giù santi con il calendario in mano.

Ciaux

Che sfiga pazzesca!
Io le nuove console le piazzo al centro del letto apposta per quel motivo...mi si era sfregiata la PS2 anche a me in uno spigolo ma con danni lievi...

#29
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
una 60 nuova?

dubito sarà rigenerata, qdi cover nuove e "spianata" come mamma sony l'ha fatta...

ps: le bestemmie che ho immaginato SONO SICURAMENTE POCHE!!

#30
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Si, nuova, ancora con il primo FW, altre invece arrivano con le cover nuove.
Nella sfiga c'è una cosa buona, il danno è grave perchè oggi che la guardavo ho notato che si è deformata anche nella zona delle schede di memoria e quindi non entrano, purtroppo è caduta di spigolo pieno e il suo peso ha fatto il resto, come un'auto su un muro, il riparatore di zona ne ha un'altra nuova arrivata insieme alla mia, la garanzia ovviamente non copre questi danni e quindi rimangono due opzioni, tenerla così oppure fare una permuta in denaro per l'altra 60g nuova a 150 circa.
Mi rompe e non poco questa storia, caxxo se mi rompe.
Ciaux




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo