https://www.ebay.it/...4-127637-2357-0
Modificata da ziobob86, 04 October 2021 - 01:46 PM.
Spero di chiedere nella sezione giusta...
Ho cominciato recentemente a mettere in vendita giochi (cercando di vendere per lo piu' ai collezionisti) su subito.it.
Finora online ho sempre acquistato e mai venduto, quindi sono molto nuovo del "settore".
Comunque, per ogni annuncio chiedo sempre ritiro a mano e contanti, sia per questioni di fiducia che per evitarmi lo sbattimento della spedizione, pero' molte potenziali vendite sono saltate perche' chi era interessato abitava troppo lontano o aveva difficolta' a raggiungermi.
Ho visto che adesso hanno attivato un servizio di spedizione dove in pratica devi solo preparare il pacco e viene il corriere a prenderselo, inoltre il compratore e' garantito perche' i soldi sono trattenuti da subito.it e versati solo dopo che il compratore ha ricevuto l'articolo e sbloccato il pagamento. Fin qui tutto ok, ma il venditore come viene tutelato dalle truffe ? Faccio un esempio, che puo' anche essere inverosimile, ma che puo' chiarire un po' la natura dei miei dubbi. Come dicevo, vendo giochi considerati da collezione, molti dei quali usati, anche se tenuti bene. Supponiamo pero' che io abbia un gioco considerato da collezione che pero' e' un po' rovinato, magari ha la copertina segnata, la custodia non completamente integra, il disco un po' rigato, ecc...Vedo che qualcuno vende lo stesso gioco e che sembra in condizioni migliori. Lo compro, me lo faccio spedire e poi lo sostituisco con la mia copia (o cambio la parte che mi serve cambiare) e comunico di voler rimandare il gioco al mittente perche' danneggiato o non conforme alla descrizione. Io da compratore sarei tutelato (alla peggio ci perdo i soldi della spedizione del reso, ma forse nemmeno quello), i soldi trattenuti da subito.it mi verrebbero restituiti e il venditore si troverebbe truffato e praticamente nell'impossibilita' di dimostrare nulla perche' sarebbe la sua parola contro la mia.
Ora, premesso che la cosa sarebbe una vera bastardata e che probabilmente seguirebbero feedback negativi o cose del genere, come si tutela un venditore da cose simili ? Chi di voi vende abitualmente semplicemente si fida o fate qualcosa di particolare per tutelarvi ?
Modificata da Dameth, 22 January 2022 - 01:28 AM.
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi