Vai al contenuto

The Calling

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Sono sincero, quando l'ho preso ero molto scettico ma per fortuna ho potuto ricredermi subito. Questo gioco mi piace molto e sapete perchè? Semplicemente perchè mette paura........fa veramente paura! Crea l'atmosfera e la tensione giusta per metterci paura grazie ai colpi di scena frequenti, apparizioni improvvise. Grazie al buio, molto frequente, immaginate di aggirarvi in una scuola completamente al buio dove le stanze e i corridoi sono illuminati solo dalla vostra torcia! La grafica è buona se consideriamo lo standard Wii ovviamente, l'effetto della torcia è ben riprodotto. Il comparto audio fa bene il suo mestiere grazie a piccoli suoni continui, rumori di fondo, bisbiglii ecc.......Insomma.......proprio una bella atmosfera horror. Il gameplay è molto originale grazie all'uso del telecomando Wii come telefonino dove possiamo effettuare e ricevere chiamate...........dai morti!! Inoltre sempre con il telecomando Wii addibito a telefonino possiamo scattare foto e registrare suoni.......i così detti fenomeni EVP. Ricordo inoltre che il titolo è completamente in lingua italiana!! Anche se il doppiaggio non è certo dei migliori.
Un titolo che consiglio vivamente agli appassionati di giochi horror.....assolutamente!! Fidatevi.

#62
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
Vabbè ma ormai le recensioni distruggono tutto ciò che sia per wii...
Non sarà un capolavoro, ma io ho comprato il wii anche per questi giochi, in che senso?! Nel senso che sfruttano il wiimote in maniera
originale. Volete un gioco horror concepito come se fosse per una console HD? Bene non prendetelo; volete un gioco carino, originale e
che usa in modo intelligente il wiimote? Bene provatelo. Già con JuOn, la stampa si era accanita, alla fin fine non faceva neanche così
schifo, ma su questo non si discute, un 7 se lo meritava tutto...

Modificata da Polidori, 04 April 2010 - 07:42 PM.


#63
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Ci sto giocando e sono a quasi 4 ore di gioco.

Leggendo le recensioni pensavo di trovarmi chissà quale porcata invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ovviamente non è un giocone, ma non è affatto brutto ,anzi...

Il gioco è un horror tradizionale giapponese stilisticamente e come tematiche! Non nego che sia riuscito nel suo intento di farmi avere qualche brivido. XD Calling a mente fredda non ha elementi che fanno realmente paura,non sono nemmeno presenti situazioni macabre ne alcuna scena di violenza o sangue. Ma è TUTTO basato sull'ansia,sulla soggezione per la situazione in cui ci si trova,sul quel timore che ti fa dire:-"se vado verso il buio ci sarà qualcuno", "ho sentito un rumore,cos'è stato?!?" "sta per succedere sicuramente qualcosa all'improvviso!" e poi invece non accade nulla! Mentre invece quando non ce lo si aspetta ti fa rimbalzare! :D E in questo a mio parere ci riesce (magari non tutte le volte,ma in buona parte imho si),grazie all'inquietudine costante che provoca dagli ambienti tenebrosi e claustrofobici ,il sonoro abbastanza curato,e una regia in-game anche se non eccelsa riesce a fare il suo lavoro. Negli altri horror che ho giocato per wii,dopo poche ora mi abituavo agli eventi e perdevo ogni senso di ansia! Pensavo sarebbe successo anche qui,cosa che invece è accaduta in maniera nettamente minore grazie alla discreta varietà e imprevidibilità degli eventi "paurosi". Alcuni legati alla trama/gioco altri fine a se stessi. Non a caso quando ci sono le cut-scene,seppur con elementi che dovrebbero far paura,mi sento tranquillo XD


Come gameplay ricorda,per alcuni aspetti, un silent hill shattered memories semplificato. Riprendendo aspetti come la torcia e il cellulare. Il gioco si svolge in prima persona,con il puntatore utilizzato per eseguire azioni (aprire porte o casssetti) e puntare la luce. I controlli wimotosi anche con qualche lievissima legnosità funzionano bene. Nonostante questo calling non offre certo chissà quale profondità di gioco:l'esplorazione è sicuramente il punto focale della struttura del gameplay,staremo quasi tutto il tempo ad gironzolare in ambienti tipicamente horror-jap andando da un punto all'altro seguendo la trama. Le varie ambientazioni hanno continui alti e bassi,alcuni risultano spogli oppure ripetitivi,altri invece realizzati con una buona cura nei particolari. In linea di massima comunque sono sempre godibili. E' necessario comunque dire che l'esplorazione può essere anche fine a se stessa,dato che oltre a raccogliere qualche documento qua e là, aprire tutti i cassetti o vedere ogni stanza presente non sarà necessario ai fini del gioco. Tutto questo condito di eventi paurosi,rumori improvvisi,presenze inquietanti che rendono ogni spostamento una possibile causa di salto dal divano. :asd: Ogni tanto ci saranno dei piccoli enigmi da risolvere,l'uso del cellulare come per esempio la registrazione di voci,oppure degli "scontri" con dei fantasmi resi però in maniera abbastanza approssimativa. Questi aspetti riescono a variegate il gameplay in maniera contestuale al gioco,anche se non riescono certo ad approfondire una struttura di gioco forse fin troppo "semplice" e lineare.

Diciamo che per chi ha apprezzato l'esplorazione di silent hill shattered,e trova gusto a sentirsi in situazioni da brivido attraverso una atmosfera bene realizzata Calling può offrire una discreta esperienza grazie alle sue qualità in questi aspetti. Mentre chi invece esige una struttura di gioco più curata e profonda,potrebbe stufarsi presto.

Graficamente non nemmeno così male,forse aiutato dall'oscurità. Le cut-scene ormai non tengono il passo con le produzioni di un certo livello,ma risultano sempre godibili. Anche la storia intrattiene bene,certamente non spicca come originalità e i personaggi sembrano più funzionali al tema jappo-horro del gioco,ma comunque risulta tutto gradevole.

Come dicono tutti,togliete immediatamente le voci Italiane! :D Quando le ho sentite tutte intente a far paura mi scappava da ridere,insomma,in un gioco come questo non è sicuramente un punto a favore! :gad2: :gad2: :gad2: In fin dai conti almeno un settino accennato se lo merita,anche se devo finirlo per dargli un voto! :sisi:

#64
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Eternon, le cose sono 3:

1) La tua soglia di piacevolezza è molto bassa

2) Hai molto kulo e non ti capita mai di comprare un gioco che poi non ti piace

3) Quando compri un gioco che non ti piace o non scrivi la recensione oppure fingi che ti piace.


Perchè non ho mai letto una tua recensione negativa :D

#65
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Eternon, le cose sono 3:

1) La tua soglia di piacevolezza è molto bassa

2) Hai molto kulo e non ti capita mai di comprare un gioco che poi non ti piace

3) Quando compri un gioco che non ti piace o non scrivi la recensione oppure fingi che ti piace.


Perchè non ho mai letto una tua recensione negativa :D


:memy: :memy:

Da parte mia cerco prima di tutto il divertimento, quando mi sento in dubbio che un gioco possa esserlo mi guardo un video e penso:lo trovo divertente? Poi sono conscio che ogni gioco che riesca ad ad esserlo abbia degli aspetti buoni e degli aspetti negativi! Io non faccio altro che scriverli! ^_^ Se guardi bene è difficile che non ci infilo delle critiche nelle mie pseudo-recensioni XD Infatti nel mio metro di valutazione è tanto difficile che dia un voto sotto il 7 quanto che dia un 9 o più.

Comunque è' verissimo che mi diverto con poco (:D),ma amo l'originalità e mi anche piace molto sperimentare cose nuove (per questo non sopporto la massificazione dei generi,che siano fps o platform) Però va detto solo pochi giochi (e pochi generi) riescono ad intrattenermi a lungo termine. ^_^

Questo calling comunque non è affatto un brutto gioco. A me che piace molto l'esplorazione e l'atmofera mi coinvolge abbastanza! ^_^

Se devo criticare un gioco prenderei pikmin :angel: Pochi giochi li ho trovati tanto noiosi,aveva una struttura di gioco che non mi intrigava nemmeno un pò! Stilisticamente però era bellissimo! :P

Ultimamente ho rischiato e mi sono preso Tonshinden. E a parte grafica e sonoro non mi è piaciuto per nulla!XD Anche se un pò mi ha divertito!

Immagine inserita


Questa gen ormai è fatta,però spero in futuro di diventare multipiatta almeno mi godo le chicche un pò dappertutto.

Modificata da Eternon, 10 March 2011 - 08:32 PM.


#66
Satoru Akabane

Satoru Akabane
  • Fucking Akabane Kurodo. From fucking 2004

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1720

Ultimamente ho rischiato e mi sono preso Tonshinden. E a parte grafica e sonoro non mi è piaciuto per nulla!XD Anche se un pò mi ha divertito!

Immagine inserita



Diobono, scusate l'OT, ma...che C@ZZO E' QUEL TOSHINDEN?!??!
Non sapevo ne avessero fatto uno per Wii!
Dopo aver letto il nome corro su youtube per vedere qualcosa...è osceno...dove sono i personaggi e il feeling dei vecchi Toshinden (dall'1 al 3)???
Che schifo...un bel reboot. Fatemi, per favore, un bel reboot 3ds del primo toshinden, CON I VECCHI PERSONAGGI e il buon vecchio gameplay (vabè, un pochino ammodernato magari XD)

Sta roba non si può guardare. Ho il cuore spezzato.

#67
Miky944

Miky944
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348
Leggendo dai commenti precedente noto con piacere che molti la pensano come me,anche a me personalmente è piaciuto molto!E' un gran titolo horror e mette la giusta tensione!Lo consiglio caldamente(avendolo pagato 25 euro nuovo).

#68
N.Revolution

N.Revolution
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
scusate una domanda per chi lo ha finito:

Spoiler


#69
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
mi avete convinto: domani lo prendo!

edit: riguardo ai voti, se c'è una cosa che ho imparato è che se normalmente bisogna sempre stare un po' attenti a non prendere i voti come oro colato... con i giochi horror bisogna stare 50 volte più attenti, in quanto sono i più soggetti a cantonate!

ricordate le valanghe di 6/7 a forbidden siren?

Modificata da stigmata_79, 23 March 2011 - 10:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo