Vai al contenuto

Homunculusnumero 15 out! manga terminato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non ti dico niente sul 15 allora ^_^

#17
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ok, ormai si è concluso.
Qualcuno l'ha seguito fino alla fine? Il volumetto finale è ENORME.

Io sono molto... WTF?!


Cioè... è una fine incredibilmente inquietante, triste, folle, senza speranza, senza via d'uscita, cattiva... è pure peggio di quella di Koroshiya Ichi (Ichi the Killer) che già era terribile.



Diamine questo autore è un pazzo... e un genio.


Beh, il finale mi lascia confuso un poco, non capisco se l'autore sia bravo a fare storie affascinanti o se abbia un messaggio effettivo.

Ichi the killer finiva bene dai! Intendo per Ichi. Ed era molto meno disturbante di quanto pensassi.
Ecco, a me ha sempre disturbato MPDpsycho del quale avevo visto quache tavola, ma saremmo ot.

#18
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9549
Ho appena finito di leggere questo manga, che entra nella top 3 dei manga più belli che abbia mai letto. Stupendo, mi ha riconciliato con questa forma d'arte che ultimamente mi deludeva a ogni nuova opera che provavo a leggere. Grande Yamamoto, non vedo l'ora di recuperare e godermi Ichi the Killer.

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E con l'avatar che ti ritrovi ancora non hai letto Koroshiya Ichi?! VERGOGNA! :P :P
Bellissimo, peccato non sia mai arrivato in Italia. Finisce in modo molto WTF pure lui, ma meno di Homunculus direi.

Non vedo l'ora di leggere il nuovo manga di questo autore ^^

#20
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9549

E con l'avatar che ti ritrovi ancora non hai letto Koroshiya Ichi?! VERGOGNA! :P :P
Bellissimo, peccato non sia mai arrivato in Italia. Finisce in modo molto WTF pure lui, ma meno di Homunculus direi.

Non vedo l'ora di leggere il nuovo manga di questo autore ^^


Eh lo so... pazzesco, vero? :D

Però lo leggerò tra un po'... me lo leggo quando nella mia tesi di dottorato arriverò al punto in cui faccio l'analisi del film di Miike, in modo da averlo ben fresco nella memoria e poter fare dei paralleli se ci sono dei punti interessanti in questo senso.

Modificata da Tumassa, 24 September 2012 - 02:56 PM.


#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Occhio che il film di Miike è molto diverso e mooooolto meno "malato" del manga.
La scena finale e la fine stessa del nostro amico rappresentato nel tuo avatar è... allucinante. BRRRRRRRRRRR ho gli incubi se ci ripenso.
Lo stesso personaggio ne esce fuori molto + malato. E' + "adulto", è un orsetto peloso in pratica.

Senza nulla togliere allo splendido film di Miike eh, ma il manga è su altri livelli nel rappresentare la lucida follia assoluta dei personaggi, Yamamoto è maestro in tal senso.

#22
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9549
Cioè, il manga è mooooolto più malato del film di Miike? Beh, bene...

Adesso sì che non vedo DAVVERO l'ora di leggerlo. :D

#23
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ti ricordi la scena finale tra Kakihara e Ichi, vero? Ti ricordi com'è nel film e com'è nel manga vero? :snape:
Ripeto, senza nulla togliere alla splendida fine del film, ma quella del manga mi terrorizza ancora oggi :snape:

#24
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Lo sto leggendo.

è normale capirci poco?

 

:nono:



#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si :sisi:

#26
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

ah ok

poi certe cose sono veramente difficili da disegnare (parlo ad esempio dell'homunculus di acqua) e mi risulta un po' pesante alla lettura (a livello proprio di stanchezza oculare) dopo un po'...

sono vecchio :(

cmque molto bello.

 

ma ha disegnato altro, oltre questo e Ichi, lui? perchè il tratto non so perchè ma mi sembra familiare...

mi ricorda forse Slam Dunk...? nei volti dei personaggi soprattutto



#27
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Si ha disegnato altre opere, due volumi autoconclusivi e una serie da 11 volumi.
Dovrebbero essere tutte e tre inedite in italia

Con SD non centra nulla

#28
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

grazie :sese:



#29
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

zionano non riesco a leggere oltre... :nono:

sono arrivato al volume 12, capitolo 2, quando lui decide di...far da sè...



#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Scena molto molto molto molto forte... quei capitoli disturbarono molto pure me :(

Dai che sei quasi alla fine cmq, son solo 15 volumi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo