Vai al contenuto

[DS] Suikoden: Tierkreisannuncio americano e pure europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 273 risposte

#46
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io tutta sta tragedia non ce la vedo, e quoto Yeahsus, come fai a dire la maturità di un personaggio da come è disegnato? Oltretutto lo stile di disegno di Tierkreis non mi sembra POI così distante dagli stilemi classici di Suikoden.

Per quanto mi riguarda le uniche cose disturbanti di Tierkreis per ora sono il BS a 4 persone e il chara des super-deformed in-game.

#47
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
cioè guardatevi le espressioni dei personaggi http://www.famitsu.c...18130_1407.html

non so come fanno a ispirarvi una trama matura questi :snape: cioè tu ce li vedi degli eventi come

Spoiler

io sinceramente no.. il design dice TUTTO di un gioco..

#48
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

il design dice TUTTO di un gioco..

Torna un momento indietro, a prima dell'uscita di Suikoden 2.
Con quel design dei personaggi (anche il semplice artwork che ha postato Ares982) avresti mai detto che si sarebbe trattato di una storia "adulta"? :rolle:

Anche i personaggi di Eternal Sonata sono puccicosi e simil-SD, ma la trama di gioco parla di morte, di Storia (S maiuscola) e di sogni, non è proprio una bambinata (tralasciando momentaneamente il fatto che sia una delle cose più inconcludenti che mi sia capitato di seguire).
Ma anche rimanendo nell'ambito di giochi celebri: guardando uno screenshot di FFVII, con personaggi in-game estremamente super deformed, riusciresti a capire di cosa parla la storia?

Capisco cosa vuoi dire citando Revenant Wings, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio: esistono un sacco di jrpg con personaggi pucciosi e trame più adulte della media :sisi:

Modificata da Yeahsus, 01 October 2008 - 10:36 AM.


#49
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

Torna un momento indietro, a prima dell'uscita di Suikoden 2.
Con quel design dei personaggi (anche il semplice artwork che ha postato Ares982) avresti mai detto che si sarebbe trattato di una storia "adulta"? :rolle:

Anche i personaggi di Eternal Sonata sono puccicosi e simil-SD, ma la trama di gioco parla di morte, di Storia (S maiuscola) e di sogni, non è proprio una bambinata (tralasciando momentaneamente il fatto che sia una delle cose più inconcludenti che mi sia capitato di seguire).
Ma anche rimanendo nell'ambito di giochi celebri: guardando uno screenshot di FFVII, con personaggi in-game estremamente super deformed, riusciresti a capire di cosa parla la storia?

Capisco cosa vuoi dire citando Revenant Wings, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio: esistono un sacco di jrpg con personaggi pucciosi e trame più adulte della media :sisi:


vabè ma questa infatti è una impressione che suscita a me.. il design dei giochi da te citati è ben su altro livello a livello qualititativo, specie eternal sonata che esprimeva malinconia già dai primi artwork di gioco.. FFIV era super deformed per limiti tecnici e cmq valutavo il character design e non la grafica di gioco

andiamo, in questo suikoden son tutti sorridenti ed allegri :D nei precedenti suikoden si prendevano piu' sul serio.. sembra stiano andando a farsi una scampagniata :angel: non so a voi ma a me questo suscita.. magari mi sbaglierò, poi si vedrà alla fine, ma non c'è nulla per ora che mi ispiri serietà, ma solo voglia di abbracciare una fascia di età piu' piccola conoscendo l'età media degli acquirenti del ds ;)

#50
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
data jap confermata per il 18 dicembre.
a quanto pare faranno un paio di limited.

http://www.famitsu.c...18587_1124.html

#51
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
scan da famitsu:

Spoiler


#52
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
boh non so che dire, a me il charadesign e gli artworks piacciono davvero tantissimo. Giusto il protagonista forse è un po' da pesci in faccia :P
Mi spiace per il gameplay a 4 e per i pg superdeformed però :(


Speriamo che almeno la storia sia adulta e aggiunga dettagli interessanti alla trama di Suikoden. Si sa mica dove sarà ambientato o in che periodo?

#53
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
si, effettivamente il protagonista sempbra proprio un bamboccio scassamaroni. Considerando poi che parla, spero non tiri fuori turbe psichiche su vittimismi vari sul senso della vita ( sto giocando a twewy e Neku è uno stracciamaroni di prima categoria...).
I nasi però non mi piacciono proprio >_>


ot: ma aku, perchè hai cambiato avatar! :< e che è quella gallina?

#54
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Comunque il charades mi ricorda un pochino Yoshida quando si mette a fare quei lavori un po' più leggeri, tipo Revenant Wings (proprio quello che citava Takibana-kun :P) o i FF Tactics Advance.

#55
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Comunque il charades mi ricorda un pochino Yoshida quando si mette a fare quei lavori un po' più leggeri, tipo Revenant Wings (proprio quello che citava Takibana-kun :P) o i FF Tactics Advance.

Non bestemmiare :<
Il character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.

Ah, quanto spero che al TGS venga annunciato un nuovo gioco della compilation di Ivalice simil Vagrant Story :( Inutilmente però :/

Modificata da SegaSonic, 03 October 2008 - 09:47 PM.


#56
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

Il character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.

Uuuuh, davvero? È un sollievo O_O
Non so perchè ero convintissimo che fosse Yoshida stesso datosi al design "per bambini", probabilmente perchè questo Ito cerca di scimmiottarlo pesantemente.
Bon, sono contento, ma quando rivedremo il sensei all'opera allora? :<

#57
hidepsyence

hidepsyence
  • King of Psyborg Rockstar

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1672

Non bestemmiare :<
Il character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.

Ah, quanto spero che al TGS venga annunciato un nuovo gioco della compilation di Ivalice simil Vagrant Story :( Inutilmente però :/


Senza Matsuno dietro? Odino ce ne scampi!

#58
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Senza Matsuno dietro? Odino ce ne scampi!

Meglio di niente :(
Ci sono ancora Yoshida e Minagawa in SE. E, credo, tutto il resto del vecchio team.
Takayuki Suguro, che era uno dei pianificatori di VS, ha lavorato come direttore in Valkyrie Profile 2.

E comunque, se non si hanno notizie di Matsuno al TGS, credo che possiamo darlo per defunto definitivamente, ormai :<

Eppure Sakimoto tempo fa disse che (Matsuno) era a lavoro su di un nuovo progetto o qualcosa di simile :/

Modificata da SegaSonic, 04 October 2008 - 05:14 PM.


#59
Yeahsus

Yeahsus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Ma non aveva lasciato in via definitiva Square? :huh:

#60
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Ma non aveva lasciato in via definitiva Square? :huh:

Sì, lo ha fatto. Non ho detto il contrario io.
Solo si spera che non abbia abbandonato completamente il suo suo lavoro di game designer. Apparentemente l'ultima volta che si è visto è stato in una presentazione del Wii due anni fa, in cui elogiava la console o cose simili. Nel video sembra che compariva la scritta "Matsuno Yasumi - Game Designer" senza Square Enix menzionata. Da lì si è capito che aveva lasciato SE (visto che nello stesso video compariva pure Kawazu con la scritta Square Enix accanto).

Incrociamo le dite, magari al TGS rispunta fuori :sese:




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo