[DS] Suikoden: Tierkreisannuncio americano e pure europa
#46
Inviato 01 October 2008 - 09:41 AM
Per quanto mi riguarda le uniche cose disturbanti di Tierkreis per ora sono il BS a 4 persone e il chara des super-deformed in-game.
#47
Inviato 01 October 2008 - 10:14 AM
non so come fanno a ispirarvi una trama matura questi cioè tu ce li vedi degli eventi come
io sinceramente no.. il design dice TUTTO di un gioco..
#48
Inviato 01 October 2008 - 10:35 AM
Torna un momento indietro, a prima dell'uscita di Suikoden 2.il design dice TUTTO di un gioco..
Con quel design dei personaggi (anche il semplice artwork che ha postato Ares982) avresti mai detto che si sarebbe trattato di una storia "adulta"?
Anche i personaggi di Eternal Sonata sono puccicosi e simil-SD, ma la trama di gioco parla di morte, di Storia (S maiuscola) e di sogni, non è proprio una bambinata (tralasciando momentaneamente il fatto che sia una delle cose più inconcludenti che mi sia capitato di seguire).
Ma anche rimanendo nell'ambito di giochi celebri: guardando uno screenshot di FFVII, con personaggi in-game estremamente super deformed, riusciresti a capire di cosa parla la storia?
Capisco cosa vuoi dire citando Revenant Wings, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio: esistono un sacco di jrpg con personaggi pucciosi e trame più adulte della media
Modificata da Yeahsus, 01 October 2008 - 10:36 AM.
#49
Inviato 01 October 2008 - 11:33 AM
Torna un momento indietro, a prima dell'uscita di Suikoden 2.
Con quel design dei personaggi (anche il semplice artwork che ha postato Ares982) avresti mai detto che si sarebbe trattato di una storia "adulta"?
Anche i personaggi di Eternal Sonata sono puccicosi e simil-SD, ma la trama di gioco parla di morte, di Storia (S maiuscola) e di sogni, non è proprio una bambinata (tralasciando momentaneamente il fatto che sia una delle cose più inconcludenti che mi sia capitato di seguire).
Ma anche rimanendo nell'ambito di giochi celebri: guardando uno screenshot di FFVII, con personaggi in-game estremamente super deformed, riusciresti a capire di cosa parla la storia?
Capisco cosa vuoi dire citando Revenant Wings, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio: esistono un sacco di jrpg con personaggi pucciosi e trame più adulte della media
vabè ma questa infatti è una impressione che suscita a me.. il design dei giochi da te citati è ben su altro livello a livello qualititativo, specie eternal sonata che esprimeva malinconia già dai primi artwork di gioco.. FFIV era super deformed per limiti tecnici e cmq valutavo il character design e non la grafica di gioco
andiamo, in questo suikoden son tutti sorridenti ed allegri nei precedenti suikoden si prendevano piu' sul serio.. sembra stiano andando a farsi una scampagniata non so a voi ma a me questo suscita.. magari mi sbaglierò, poi si vedrà alla fine, ma non c'è nulla per ora che mi ispiri serietà, ma solo voglia di abbracciare una fascia di età piu' piccola conoscendo l'età media degli acquirenti del ds
#50
Inviato 03 October 2008 - 10:59 AM
a quanto pare faranno un paio di limited.
http://www.famitsu.c...18587_1124.html
#51
Inviato 03 October 2008 - 03:52 PM
#52
Inviato 03 October 2008 - 07:34 PM
Mi spiace per il gameplay a 4 e per i pg superdeformed però
Speriamo che almeno la storia sia adulta e aggiunga dettagli interessanti alla trama di Suikoden. Si sa mica dove sarà ambientato o in che periodo?
#53
Inviato 03 October 2008 - 07:40 PM
I nasi però non mi piacciono proprio >_>
ot: ma aku, perchè hai cambiato avatar! e che è quella gallina?
#55
Inviato 03 October 2008 - 09:45 PM
Non bestemmiareComunque il charades mi ricorda un pochino Yoshida quando si mette a fare quei lavori un po' più leggeri, tipo Revenant Wings (proprio quello che citava Takibana-kun ) o i FF Tactics Advance.
Il character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.
Ah, quanto spero che al TGS venga annunciato un nuovo gioco della compilation di Ivalice simil Vagrant Story Inutilmente però :/
Modificata da SegaSonic, 03 October 2008 - 09:47 PM.
#56
Inviato 04 October 2008 - 01:13 PM
Uuuuh, davvero? È un sollievoIl character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.
Non so perchè ero convintissimo che fosse Yoshida stesso datosi al design "per bambini", probabilmente perchè questo Ito cerca di scimmiottarlo pesantemente.
Bon, sono contento, ma quando rivedremo il sensei all'opera allora?
#57
Inviato 04 October 2008 - 03:55 PM
Non bestemmiare
Il character designer di FFTA e RW (e anche Heroes of Mana e Children of Mana) è dell'odioso Ryoma Ito. Yoshida non lo si vede dai tempi del remake di FFIII purtroppo.
Ah, quanto spero che al TGS venga annunciato un nuovo gioco della compilation di Ivalice simil Vagrant Story Inutilmente però :/
Senza Matsuno dietro? Odino ce ne scampi!
#58
Inviato 04 October 2008 - 05:13 PM
Meglio di nienteSenza Matsuno dietro? Odino ce ne scampi!
Ci sono ancora Yoshida e Minagawa in SE. E, credo, tutto il resto del vecchio team.
Takayuki Suguro, che era uno dei pianificatori di VS, ha lavorato come direttore in Valkyrie Profile 2.
E comunque, se non si hanno notizie di Matsuno al TGS, credo che possiamo darlo per defunto definitivamente, ormai
Eppure Sakimoto tempo fa disse che (Matsuno) era a lavoro su di un nuovo progetto o qualcosa di simile :/
Modificata da SegaSonic, 04 October 2008 - 05:14 PM.
#60
Inviato 04 October 2008 - 08:09 PM
Sì, lo ha fatto. Non ho detto il contrario io.Ma non aveva lasciato in via definitiva Square?
Solo si spera che non abbia abbandonato completamente il suo suo lavoro di game designer. Apparentemente l'ultima volta che si è visto è stato in una presentazione del Wii due anni fa, in cui elogiava la console o cose simili. Nel video sembra che compariva la scritta "Matsuno Yasumi - Game Designer" senza Square Enix menzionata. Da lì si è capito che aveva lasciato SE (visto che nello stesso video compariva pure Kawazu con la scritta Square Enix accanto).
Incrociamo le dite, magari al TGS rispunta fuori
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