Vai al contenuto

[PSP] Mana Khemia Portable+Trailer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

UPPO

perchè gust mi ha fatto lollare con questo wallpaper:
http://mana-khemia.j.../wp_et_1024.jpg

che gli ha fatto la lingua iglese per esere trattata così? XD

Lo avevo già visto tempo fa, ma me ne ero scordato
Nessuno in Gust sapeva l'inglese meglio di così? :lol: Cioè... nessuno che sapeva bene l'inglese ha letto 'stà cosa prima di pubblicare il wallpaper sul sito? :D
Pure in Wild Arms 5 nell'intro c'erano delle frasi in inglese scritte in un modo simile :lol: Oh, chiaramente sono state ritradotte nella versione americana.

Modificata da SegaSonic, 22 November 2008 - 08:25 PM.


#17
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
i Jap sono delle seghe in inglese, specie i giovani, io riuscivo a spiccicare qualche discorso con il mio inglesaccio maccheronico solo con gente minimo over 30.

#18
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Sì ma, possibile che in Gust non ci sia stato nessuno che abbia detto "qui c'è qualcosa che non va..." o cose simili una volta guardato il wallpaper, prima di renderlo pubblico? :lol:

Dal quel che ho capito ai Jap piace scrivere o dire cose in inglese perchè "fa figo", ma lo fecessero bene almeno. Oh, ma a pensarci bene forse questo fa parte del loro carisma, in un certo senso.

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ed ecco la prima rece che arriva da ...IGN!!!!
Se la recensione di MK per ps2 non era abbastanza ridicola oltre ogni dire, con un recensore che nemmeno aveva giocato il titolo, quella della versione psp arriva a toccare lo scandalo.

Voto: 27 su 100
Motivazioni: il gioco carica troppo e scatta

postilla: per lui il gioco faceva schifo a prescindere

fine.

http://psp.ign.com/a...2/962430p1.html

un applauso all'assenza di vergogna che certa gente mostra senza troppi problemi.

#20
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
eh beh...

How much loading, exactly? If it's not on the screen at the exact moment you're playing the game, chances are the game will pause to pull from the disc. Opening a menu? Wait a few seconds. Switching tabs/characters in that menu? Wait a few more. Starting a battle? Expect to wait upwards of five-plus seconds to see that kick off at times. Just getting the visual prompt that says you can pull in one of your reserve characters to take or deliver an extra hit in battle? Yep, chugga-chugga. Getting the battle results screen? Looooooooad. Transitioning between screens? Tick-tock. Just pressing the jump button at times will cause the game to hitch. In fact, just about any time there is a transition of some sort from a cutscene to when you can actually move your character will almost lock up the game -- and twice during the 15 or so hours I spent with the game before I couldn't take anymore, it did lock up completely.


considerato come girano i giochi gust mi sa che non c'è da stupirsi... può darsi che questi problemi siano reali.

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
probabilmente si...e pensare che il gioco è stato rimandato per risolvere certi problemi di caricamento... >___>
Ma a quanto pare se lo si scarica sulla memory tutti i problemi spariscono.

#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

probabilmente si...e pensare che il gioco è stato rimandato per risolvere certi problemi di caricamento... >___>
Ma a quanto pare se lo si scarica sulla memory tutti i problemi spariscono.


quand'è che a sony si svegliano e lo rendono possibile legalmente?
(con UMD inserito per far partire il dump, come su X360)

#23
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Voto: 27 su 100

:lol: addirittura ?

#24
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

quand'è che a sony si svegliano e lo rendono possibile legalmente?
(con UMD inserito per far partire il dump, come su X360)


forse si riferiva al fatto che è possibile scaricare una parte del gioco (tipo 200mb di 500 in tutto) sulla ms con una determinata opzione (non l'intero gioco)... Dopo di che carica normalmente
Ultimamente lo fanno tutti
non ricordo che con la versione jap abbia avuto di questi problemi

(27/100 è vergognoso, nessuno ha il diritto di mettere un voto così basso -_- )

Modificata da Waller, 14 March 2009 - 06:59 PM.


#25
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
si, a quanto pare il gioco ha proprio una opzione chiamata "jump start" che permette di per creare un file di 209MB sulla memory e di giocare così senza l'handicap dei tempi di caricamento. Sembra pure che permetta di risparmiare sulla batteria della console.

Se mai lo comprerò (e credo si si, ma la versione PAL...che dubito sarà diversa) mi sa che dovrò coprarmi una memory nuova.

cmq i commenti degli utenti stanno un po' massacrando il recensore...di tutto gl'hanno tirato dietro XD

#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

si, a quanto pare il gioco ha proprio una opzione chiamata "jump start" che permette di per creare un file di 209MB sulla memory e di giocare così senza l'handicap dei tempi di caricamento. Sembra pure che permetta di risparmiare sulla batteria della console.

Se mai lo comprerò (e credo si si, ma la versione PAL...che dubito sarà diversa) mi sa che dovrò coprarmi una memory nuova.

cmq i commenti degli utenti stanno un po' massacrando il recensore...di tutto gl'hanno tirato dietro XD


oh beh tanto io dumpo tutto comunque :P

se è davvero così e i vari problemi sono risolti, allora il recensore ha torto marcio.

Modificata da Winterfury, 14 March 2009 - 09:20 PM.


#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
tra l'altro, sempre parlando della possibilità di scaricare sulla memory, ho appena scoperto che Sony ha aperto un servizio che permette di comprarsi attraverso il PlayStore alcuni vecchi giochi psp e di scaricarseli sulla memory.
I costi sono esigui (sui 15 dollari) e i vantaggi stanno nei minori tempi di attesa rispetto alle controparti su UMD.
Ci stanno pure Gurumin e Jeanne D'arc nel listino!
Il servizio si chiama UMD legacy.

Dovrebbero mettere Spectral Soul, visto che la versione umd soffre atrocemente di tempi di caricamento.

#28
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Ragazzi, non vorrei che cominciassimo a litigare anche qua ma....

...questo gioco fa PENA.

- La grafica non si può guardare: è OLTRE dall'essere brutta. Tutto sgranato, sfocato. Tra l'altro i personaggi slittano pure.
- Le voci sono da pelle d'oca.
- la musica è IRRITANTE come poche.
- Lento
- Lento
- E come se non bastasse, è LENTO.

27/100 ci sta tutto. E' il classico "gioco vergogna": porting fatto coi piedi.

Siate obiettivi almeno voi...

#29
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
:/

Non so il port, ma Mana Khemia è un gioco assai carino.
Il battle system direi sia piuttosto riuscito.
Gli sprite dei personaggi in battaglia sono animati bene.
E la soundtrack è una delle cose migliori del gioco.

E poi, lento? Boh.

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ma finchè non lo testeremo con mano ovviamente non si potrà avere una visione chiara su come è questo porting.
Ma la rece di ign rimane pessima e parte dalle premesse di un'altrettanto pessima rece di un anno fa.

Sulla board di GameFAQs ci sono vari utenti che non risentono dei problemi di caricamento e di frame rate, quindi può anche dipendere forse dal modello di console. Quel che è sicuro è che questi problemi sono risolvibili.
Per il resto a lv di gameplay MK è fatto bene, la ost è bella, graficamente va dall'apprezzabile/tenerissimo/ben disegnato al grottesco e il doppiaggio americano non fa così schifo. Questo parlando dell'originale....se la versione psp è riuscita a rovinare tutto non saprei, ma mi pare strano, anche perchè si parla di "stesso identico gioco della versione ps2".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo