#211
Inviato 17 May 2008 - 10:08 PM
I personaggi sono bene o male tutti aol 90% e oltre di grow book completato, il party definitivo non l'ho mai trovato, in quanto tutti e 8 sono dannatamente utili, e l'ultima parte di gioco è stata sfortunatamente un po' semplice. Ma suppongo che non c'era altra via per i designer, con il sistema che gestice la crescita dei personaggi non potevano bilanciare meglio la parte conclusiva.
Ora vorrei andare nel dungeon bonus...ma com'è che si faceva? ho salvato il file del new game+ in un altro slot...devo ripescare quello precedente per attivare il nuovo dungeon?
Comunque, gioco molto progevole questo Mana Khemia, anche se si sarebbe potuto fare molto di più sull'ambientazione scolastica e sui lavoretti nel freetime...e varie altre cose. La storia la potevano spalmare in maniera omogenea su tutta la durata dell'avventure...fare il 90% senza nulla e il 10% come rush finale non è stata una grande trovata.
#214
Inviato 18 May 2008 - 02:22 PM
Anch'io l'ho finito con Jess, anche se primo ho visto tutte le character quest finali.finito anche io, un po' in ritardo rispetto ai tempi ovviamente il finale che mi sono scelto è quello di Jess, forse l'unico che aveva attinenza con la storia principale.
Io ho fatto il grow book al 100% con quasi tutti i personaggi, tranne Nikki e Muppy che erano i personaggi che usavo meno.I personaggi sono bene o male tutti aol 90% e oltre di grow book completato, il party definitivo non l'ho mai trovato, in quanto tutti e 8 sono dannatamente utili, e l'ultima parte di gioco è stata sfortunatamente un po' semplice.
Ricarica il salvataggio fatto prima del boss finale. Ritorna al workshop e apri il menu. Dovrebbe essere una nuova voce nella sezione Tutorial (chiamata "???"). Quindi vai nei sotterranei della vecchia scuola.Ora vorrei andare nel dungeon bonus...ma com'è che si faceva? ho salvato il file del new game+ in un altro slot...devo ripescare quello precedente per attivare il nuovo dungeon?
Concordo un pò su tutto.Comunque, gioco molto progevole questo Mana Khemia, anche se si sarebbe potuto fare molto di più sull'ambientazione scolastica e sui lavoretti nel freetime...e varie altre cose. La storia la potevano spalmare in maniera omogenea su tutta la durata dell'avventure...fare il 90% senza nulla e il 10% come rush finale non è stata una grande trovata.
#215
Inviato 18 May 2008 - 05:00 PM
ma come? Muppy è utilissimo con il suo defensive support! è il personaggio che tenevo sempre nel party, anche se come skill era un po' inutile; ogni volta che entrava in battaglia cercavo di scambiarlo il prima possibile con un altro nelle retrovie, per averlo sempre prondo a fare da barriera. Considerando poi che le magie che mi capitavano negli equip erano spesso e volentieri di elemento fuoco, anche la sua condizione per il finishing burts si rivelava utile.Io ho fatto il grow book al 100% con quasi tutti i personaggi, tranne Nikki e Muppy che erano i personaggi che usavo meno.
Nikki invece l'ho un po' trascurata verso metà gioco, ma l'ho ripigliata sul finale. E' potentissima e le sue skill costano poco; inoltre il suo offensive support permette di ritardare il turno dell'avversario, cosa che può rivelarsi molto utile.
Alla fin fine, forse quella che m'è servita di meno è proprio Pamela. E' un personaggi da tirare in ballo contro nemici che utilizzano attacchi fisici, visto che è immune, ma non mi è parso che possieda attacchi così essenziali, tranne quello che cura tutto il party.
Ma in generale li ho trovati tutti ben caratterizzati e differenziati.
humm...da cercare proprio col lanternino :/Ricarica il salvataggio fatto prima del boss finale. Ritorna al workshop e apri il menu. Dovrebbe essere una nuova voce nella sezione Tutorial (chiamata "???"). Quindi vai nei sotterranei della vecchia scuola.
Modificata da sonuccio, 18 May 2008 - 05:02 PM.
#217
Inviato 18 May 2008 - 06:12 PM
Invece nel mio party non mancava mai, la skill per eludere gli attacchi fisici è utilissima. Senza contare che può curare tutto il party o che può utilizzare magie di tipo ghiaccio senza dover equipaggiare altra roba.Alla fin fine, forse quella che m'è servita di meno è proprio Pamela. E' un personaggi da tirare in ballo contro nemici che utilizzano attacchi fisici, visto che è immune, ma non mi è parso che possieda attacchi così essenziali, tranne quello che cura tutto il party.
I nemici normali sono da evitare già di giorno, di notte possono diventare improponibili. Inoltre il fatto che i mostri possono essere danneggiati solo da critical hit rende le battaglie inutilmente lunghe... quindi è meglio evadere del tutto i mostri, anche perchè si deve arrivare ai boss di giorno, sennò son dolori.ok, trovato ma....ommamma, ma è un dungeon impossibile di notte! cioè, i nemici mi ammazzano in una sola botta i miei, togliendogli anche più di 1000 hp!
non oso immaginare come sono i 3 dello scontro finale
A proposito, il primo boss che si incotra è anche il più difficile, più che altro perchè come ho già detto bara di brutto, se si gli concede il tempo.
E i tre alla fine purtroppo non sono quelli che avevo capito io :\
#218
Inviato 24 May 2008 - 10:20 AM
#219
Inviato 24 May 2008 - 02:18 PM
Forse si perde o si vince a seconda per compagno scelto.
Io ho pigliato Pamela, la prima prova l'ho persa, la seconda l'ho vinta e la terza...pure se ben ricordo.
Ma quando il vecchio ha decretato i vincitori, si riferisce ad una coppia di ragazzi che neanche esultato, e il presentatore pensa bene di ritirare la loro vittoria ._.
Poi il capitolo si chiude con Vyne che dice blabla nonostante non ho vinto blablabla..eccetera.
Modificata da sonuccio, 24 May 2008 - 02:19 PM.
#223
Inviato 01 June 2008 - 02:13 PM
bho, Iris 2 e 3 li ho praticamente spolpati, ma con Mana Khemia ho person un po' la voglia di fare il dungeon opzionale. Che mi sia ormai stancato di questo stile di jrpg?
E' sempre li sopra la tv, pronto per essere rimesso nello slot....ma sono entrato in un periodo di action game (mo sto cercando di trovare a basso prezzo gli ultimi 2 Tomb Raider ) e i jrpg per ps2 li ho messi da parte.
mana khemia 2 però lo voglio comunque he
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